Complottatori: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(19 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{S|nonsense}}
 
[[File:Anonimo.jpg|thumb|Identikit della [[Polizia di Stato]] di un famoso complottatore, ma rivelatosi essere solo un [[mitomane]]: i complottatori non esistono (quelli famosi, poi...).]]
I '''complottatori''' sono coloro i quali fanno i complotti<ref>Così come i "cospiratori" sono quelli che fanno le "cospirazioni", i "muratori" sono quelli che fanno i "muri", e i "lottatoripescatori" sono quelli che fanno la "lotta",le pesche... insomma ci siamo capiti, no?</ref>; essi stessi sono tuttavia oggetto di un complotto, volto a negarne l'esistenza: se provastesi provasse infatti a diresostenere chel'esistenza idei complottatori ci sono,si verresteverrebbe subito additati quali [[complottisti]], scherniti come uno che timbra il biglietto dell'autobus a [[Roma]], e guardati con sospetto come sechi girastegira in moto con il casco a [[Napoli]], e per ultimo ci si sentirebbe rispondere – con sincera pena e compassione – «''La parola "complottatore" non la trovi nemmeno su [[Wikipedia]], manco sul [[Wikizionario]]!''».<ref>Provare per credere: sul Wikizionario è almeno presente "Complotto", che invece su Wikipedia reindirizza direttamente su "Cospirazione"; ''questa è opera dei complottatori!''</ref><ref>N.B.: Qui su Nonciclopedia la voce "complottatori" esiste solo perché è stata catalogata come [[nonsense]]''... i complottatori volevano cancellarla pure da qui!!! Sono ovunque!''</ref>
 
''"la parola *complottatore* nemmeno la trovi su wikipedia - manco su wiktionary! vedi un po' te..."'' vi verrebbe per ultimo risposto con sincera pena e compassione.
 
== Storia ==
 
In principio il complottatore era il nobile... uhm; beh, nobile mica troppo: era l'ignobile stronzo che tramava segretamente alle spalle dei [[Silvio Berlusconi|giusti, dei coraggiosi, degli onesti forti e belli]]. Praticamente un rosicone invidioso tipo l'[[italiano medio]], ma con una spruzzatina di malvagità in più. Le cose andavano alla grande, infatti tutti avevano paura dei complottatori: [[Giulio Cesare]] temeva i complottatori, [[Mussolini]] temeva i complottatori, pure [[Stalin]] temeva i complottatori (e viceversa), e nessuno mai si sarebbe sognato di dire che i complottatori non esistevano, anzi erano ricercati come i [[soldi]]: per esserci ci sono, il problema e riuscire ad averli nelle proprie mani!
 
InsommaTutto tuttoquesto andavaha normalmente,fine manel un[[XVIII bruttoSecolo]], giornoquando (che da qualche partei sicuramentecomplottatori pioveva)creano la [[massoneria]], e gli [[illuminati]] e lacome [[sfiga]]Specchietto volleroper crearele unaallodole|specchietto cortinaper fumogena attorno al concetto di "complottatore",allodole]] di modo da permetterglipoter di esistereoperare più agevolmente, meno sotto i riflettori;. e daDa quel giorno su tutti i dizionari la voce "complottatore" venneviene misteriosamente sostituita con la voce "[[complottista]]", o dal richiamo alla nota a fondo pagina ''"Vedi: fatti i cazzi tuoi"''.
Per lui le cose andavano alla grande - nell'ambito della sua poco invidiabile reputazione - infatti tutti avevano paura dei complottatori: [[Giulio Cesare]] temeva i complottatori, [[Mussolini]] temeva i complottatori, pure [[Stalin]] temeva i complottatori (beh, diciamo che si temevano a vicenda, 1-1 insomma), e nessuno mai si sarebbe sognato di dire che i complottatori non esistevano, anzi erano ricercati come i [[soldi]]: per esserci ci sono, il problema e riuscire ad averli nelle proprie mani!
 
Altro non è dato sapere. E in fin dei conti forse hanno pure ragione: un po' di [[privacy]], e che caspita...
Insomma tutto andava normalmente, ma un brutto giorno (che da qualche parte sicuramente pioveva) la [[massoneria]], gli [[illuminati]] e la [[sfiga]] vollero creare una cortina fumogena attorno al concetto di "complottatore", di modo da permettergli di esistere più agevolmente, meno sotto i riflettori; e da quel giorno su tutti i dizionari la voce "complottatore" venne misteriosamente sostituita con la voce "[[complottista]]", o dal richiamo alla nota a fondo pagina "fatti i cazzi tuoi".
 
== Complottatori famosi ==
Riga 22:
== Curiosità ==
 
* [[Elio e le Storie Tese]] avevano vinto il [[Festival di Sanremo]], ma [[Pippo Baudo|i complottatori]] non erano d'accordo.
* [[Mio cugino]] dice che prima di nascere faceva il complottatore.
* In molti non hanno per nulla chiara la differenza tra ''complotto'' e ''cospirazione''; questa è l'ennesima prova del fatto che {{censura|il grande complotto esiste}} {{censura|la grande cospirazione esiste}} {{censura|questa voce non esiste}}.
* Per fare un complotto servono almeno due persone - che pianificano ed attuano il complotto - più una che ne viene a sapere; altrimenti sono solo due sfigati, o peggio ancora sei solo un pirla che gli rode il culo: un bel ''bidèt'' con acqua ghiacciata e vedrai che ti passa.
* [[Elio e le Storie Tese]] avevano vinto il [[Festival di Sanremo]], ma i complottatori non erano d'accordo.
 
==Note==
<references />
{{Note}}
 
== Voci correlate ==
* [[Complottista]]
* {{censura|...mo' basta però![[Censura]]}}
 
[[Categoria:ComplottismiTeorie del complotto]]
* {{censura|''...ma quale complotto! Signor Giudice: ci trovammo per caso e parlammo delle ricette di Nonna Papera!''}}
[[Categoria:Complottisti]]
* {{censura|[[Man in Black]] ''(contento?)''}}
* {{censura|...mo' basta però!}}
 
[[Categoria:Nonsense]]
[[Categoria:Complottismi]]