Compagno di banco: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 31: Riga 31:


=== Il merendero ===
=== Il merendero ===
=== Il merendero ===
[[File:Ciccione che addenta un hamburger.jpg|right|250px|thumb|Tipico merendero di prima categoria...]]
Il merendero può manifestarsi in due tipologie:<br />
*Quello che si porta sempre uno zaino pieno di cibarie e merendine.
*Quello che non si porta mai nulla da mangiare, e vaga per la classe mendicando un pezzo di qualcosa a chiunque.


il Primo è solitamente un [[ciccione|panzone]], con la maglietta troppo stretta perché lo contenga tutto, che esibirà il suo panino da dodici quintali, sorridendo felice come un ebete, mentre si sbrodola di ketchup, cetriolini, hamburger, burro, colesterolo puro e cioccolato.<br />
Ci sono due tipi di merendero: Quello che si porta uno zaino apposta solo per le schifezze assurde di cui si ciba, o quello che non la porta mai e sembra che non mangi da due mesi.
È dimostrato scientificamente, che basterebbero una decina di questi panini per sfamare l'intera popolazione dell'Africa <ref>Gimmy Ghiottone, "Panini per sfamare il mondo", edizione Salati, Roma 2008.</ref>.


Il merendero di seconda categoria è considerato come "Essere pericoloso" di livello XXXX<ref>"Gli animali fantastici dove trovarli", Albus Silente, edizione Mondod'oro, Hogwarts 2002</ref> dal Ministero della Magia. <br />
il Primo è sicuramente un panzone, con la maglietta attillata con l'ombelico di fuori che mostrerà alla plebaglia (compreso te) il panino da dodici quintali che ha appena estratto dal pratico zainetto, saltando felice come un coniglio di pasqua (peccato che il coniglio di pasqua quando salta non fa saltare novanta chili di lardo informe e sbrodolare un panino da dodici quintali) E anche tu gli andrai dietro implorandolo di darti almeno un pezzo della sua merenda (diventando un merendero di 2°classe) ma di offrirgli in cambio anche prestazioni sessuali.
Quando punta la preda, si avvicina con circospezione, e si intromette abilmente nel discorso. Solo una volta che ha acquisito la fiducia dell'interlocutore, inizia a lamentare crampi allo stomaco e una fame tremenda, spingendo così l'incauto compagno nella rete del ricatto morale.


=== Quello che dorme ===
Il merendero di secondo tipo è quello che durante la ricreazione prenderà un paio di manette e si attaccherà alla tua caviglia senza mollarti un decimo di secondo gridando che vuole la tua merenda. Anche se tenterai invano di scalciare quel cagacazzo non mollerà la presa.
[[File:Studente_dorme.jpg|200px|left|thumb|Quello che dorme.]]
Quello che dorme, è semplicemente quello che dorme. Sempre.


=== Il secchione (o secchia, o cesto dell'immondizia) ===
=== Il secchione (o secchia, o cesto dell'immondizia) ===