Combattimento con spada laser: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500
m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
Etichetta: Rollback
 
(25 versioni intermedie di 21 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:LightsaberpopeRatzinger con la spada laser.jpg|thumb|right|250px|Il campione mondiale di combattimento con spada laser 2009-2010.]]
{{cit2|La Forza scorre potente in te, giovane Padawan. Hai mai provato con un antiacido?|[[Yoda]] tenta di disorientare l'avversario prima di un combattimento}}
{{wikipedia}}
Riga 8:
 
===Shii-Cho===
La prima e più elementare forma di combattimento, che prende il nome di Shii-Cho, è l'ABC del Padawan, che deve impararlo prima ancora di pensare di poter maneggiare una spada laser, indossare quelle belle tuniche nere che fanno tanto chic, [[sesso|cavalcare]] l'imperatrice di un [[pianeta]] a caso e altre cose che sono soliti fare i Jedi nei momenti morti delle loro giornate.
 
Il Shii-Cho è una tecnica di combattimento molto semplice, che sfrutta l'agilità innata del giovane Padawan e si aiuta con colpi di braccia e gambe. Praticamente è il [[karate]] con spada laser. Va detto da ultimo, qualora ce ne fosse bisogno, che il Shii-Cho è utile tanto quanto un [[Ano|buco del culo]] su un [[piede]].
 
===Makashi===
Il Makashi è, oltre al nome del nuovo [[chihuahua]] di [[Paris Hilton]] la seconda forma del combattimento con spada laser. È uno stile utile nei combattimenti spada laser contro spada laser, spada laser contro pistola laser, spada laser contro motosega laser, spada laser contro [[SUV]], spada laser contro il discorso di fine [[anno]] del [[Presidente della Repubblica]] e spada laser contro [[Teletubbies]]. Quando invece l'avversario usa armi come [[Bomba atomica|testate nucleari]] o [[Bomba fine di mondo|bombe fine di mondo]] lo stile Makashi morstramostra i suoi limiti, risultando spesso fatale per il povero Padawan.
 
Si tratta di uno stile elegante e aggraziato, praticato principalmente da grandi maestri del combattimento con spada laser quali il [[Conte Dooku]] e il terribile Sith oscuro [[Carla Fracci]].
Riga 25:
Chi pratica questa forma di combattimento molto incentrata sulla difesa, sarà sempre preparato per affrontare lunghe battaglie, grazie all'enfasi che lo stile pone sullo studio dell'avversario; in compenso avrà disfunzioni [[erezione|erettili]] per tutta la vita. È principalmente per questo motivo che il Soresu è usato specialmente da Jedi in là con l'età, tipo [[Yoda]] e [[Obi-Wan Kenobi]] che ormai non hanno più nulla da perdere.
 
I combattenti in gradigrado di padroneggiare il Soresu non lasciano spazi aperti all'avversario, e attendono che sia il loro nemico a scoprirsi, per poterlo colpire con il loro terribile colpo finale, lo [[sparticulo]]. Si tratta comunque di uno stile difficile da padroneggiare se il combattente è ferito, più difficile ancora se il combattente è del tutto privo di braccia.
 
===Ataru===
Riga 53:
* '''Il taglio del braccio''' - È un simpatico modo per dire all'avversario: ''"[[Nelson Muntz|Haha]], ho vinto io"'', difatti è noto che gli incontri con spada laser sono spesso caotici, e allora cosa c'è di meglio di un arto mozzato grondante sangue per sottolineare la tua vittoria? Il braccio Jedi è in genere tagliabile con più facilità al di sotto del gomito, ma si consiglia il taglio al di sopra del legamento se si sta combattendo un avversario cicciottello e si è intenzionati a portare a casa gli avanzi.
* '''Il taglio della mano''' - Meno cruento del precedente, pur non essendo approvato dal [[Moige]], questa tecnica prevede l'amputazione della sola mano dell'avversario. Se il combattente è piuttosto abile, sottolineerà la sua superiorità anche facendo manicure e french con un paio di tocchi di spada supplementari.
* '''La tecnica più mortalmente mortale in assoluto''' - Consiste nello scagliare addosso all'avversario una testata nucleare, oppure lasciare invadere il terrendoterreno dell'incontro da una mandria di elefanti arrapati subito dopo aver cosparso l'avversario di [[feromoni]].
* '''Il duello in rima''' - Come tra [[Monkey Island|i pirati]], anche tra Jedi e Sith è pratica comune sfidarsi a colpi di insulti in rima, qualcosa del genere:
::{{dialogo2|Combattente 1|Tuo padre da Jabba the Hutt è stato ridotto in schiavitù.|Combattente2Combattente 2|Per lo meno il mio per lavorare non indossa il tutu.}}
:La variante bastarda del duello in rima è il duello con rima impossibile. Per metterlo in scena basterà terminare la frase con una parola che non fa rima con niente, tipo ''iodio'' o ''Conte Dooku''<ref>Possono essere messe in rima conocon "odio" e "[[Goku|Son Goku]]"</ref>, e mentre l'avversario si lambicca il cervello tentando di trovare qualcosa di intelligente da rimare, tagliargli la testa.
* '''La tecnica di [[Pierluigi Bersani]]''' - Si inizia a parlare cantilenando e quando l'avversario si addormenta gli si taglia la testa. È considerata illegale presso tutto l'impero galattico (e anche in [[Molise]]).
* '''L'inganno''' - Si tratta di andare dall'avversario e dirgli: ''"Mi sa che hai qualcosa incastrato nel filtro della spada"'', e quando lui ci guarda, far scattare il [[laser]], causando, oltre alla vostra vittoria, l'ilarità del pubblico.
 
==Note==
<references/>
==Voci Correlate==
 
*[[Guerre Stellari]]
*[[Forza]]
{{Starwars}}