Colpa tua: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione automatica (- a a + ad a, - e e + ed e, - e è + ed è, - ad e + a e, - ad i + a i, - ad o + a o, - ad u + a u, - ed a + e a, - ed i + e i, - ed o + e o, - ed u + e u, - od a + o a, - od e + o e, - od i + o i, - od u + o u, - a esem)
Nessun oggetto della modifica
Riga 205:
Quando uno cerca di di darti la colpa di qualcosa ricorre a una letale arma psicologica che ha messo in ginocchio intere nazioni e schiavizzato interi popoli. Generalmente l'accusatore si metterà a blaterare per l'ennesima volta di cose che hai già sentito su fatti già raccontati ed è capace di andare avanti anche per ore pur di sfogarsi delle sue frustrazioni pensando (ingenuamente) che lo stai davvero ascoltando. In questi casi bisogna comportarsi in maniera delicata, parlare non servirà a '''niente''', quindi non sprecare secondi preziosi della tua vita cercando di instaurare un dialogo...prolungherai soltanto la tua agonia visto che il soggetto negherebbe fino alla morte la verità che li viene sbattuta in faccia con giri di parole o cazzate pazzesche tipo: ''Si ma...'' ''Non raccontare scuse sto parlando!'' ''Ah certo cerchi il modo di scappare eh?'' ''Si ma comunque vorrei ricordarti che...quindi...''. Urlare non ti servirà a niente, oltre a farlo/a incazzare ancora di più sollecitando il bersaglio a tirare fuori altre storie e idiozie, il piacevole dialogo inoltre rischia di trasformarsi in uno scontro frontale...cosa assolutamente da evitare se quello/a che ti sta davanti ha possibilità di metter mano su armi, oggetti contundenti, coltelli, felini affamati, fiale di virus, tale probabilità aumenta sensibilmente quando a parlarti è la tua fidanzata/moglie isterica.
La soluzione migliore quindi sarebbe cercare una scusa abbastanza convincente e svignartela, (se sei fortunato quello non se ne accorge neanche e continuerà a parlare e lamentarsi da solo come uno psicopatico) o se proprio non ci riesci...rassegnati all'idea di sprecare qualche ora della tua vita...annuisci come un ebete a tutto quello che ti viene detto e cerca di pensare positivo.
In altri casi (decisamente più fortunati) il soggetto si limiterà a consegnarti gentilmente un un biglietto per la terra di [[fanculo]]...evidentemente ligli [[mi girano le palle|girano le palle]], se hai un po' di intelligenza togli subito il disturbo e la cosa finisce qui. Se sei particolarmente cretino o bimbominkia invece continua a insistere...
 
Esempio di dialoghi