Cleopatra: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(6 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 50:
Giunta a Roma per un party di beneficenza organizzato dal ''[[Rotary Club]]'', Cleo conobbe il prode generale romano Marc'Antonno: fu amore a prima vista. Dell'incontro tra i due parla Plutarco: "Cleo, agghindata splendidamente in una tunica in vinile rosso, sedusse Marc'Antonno, che aveva già notato all'inizio della festa; Marc'Antonno, sedotto da Cleo, fu così soggiogato al volere di una donna che si mostrò padrona e dominatrice" (Vita di Cleopatra, XI, 15). I due partirono l'indomani del party verso Milano, affittarono una stanza all'Hilton Hotel e trascorsero 28 ore chiusi in camera. Furono in seguito querelati dai vicini di stanza per rumori molesti.
 
Proprio durante la sua relazione con Marc'Antonno Cleo si convertì al trasgrssivo look da [[vamp]] per il quale è oggi ricordata: uno sbarazzino taglio a caschetto nero incorniciava il viso di Cleo, pesantemente truccato con colori scuri. Il nuovo look fu subito imitato dalle adolescenti dell'impero. Nelle province lontane da Roma, il look [[Vamp (Metal Gear)|vamp]] di Cleò degenerò in stile emo e condusse diverse adolescenti vergini al suicidio.
 
Cleo rimase ben presto incinta di Marc'Antonno, e quando lei propose un matrimonio riparatore, lui rifiutò. Sdegnata e con il cuore in frantumi, Cleo troncò la sua relazione con Marc'Antonno. Nel 36 a.C., la donna diede alla luce due figli, Selene Cleo ed Elio Tolemaico Tolemincio, e, nel 35, ottenne dal tribunale di Milano che Marc'Antonno passasse gli alimenti ai figli.
Riga 86:
 
{{portali|Donne}}
[[Categoria:Antico EgizzoEgitto]]
[[Categoria:Suicidi]]
[[Categoria:Donne]]
[[Categoria:Sex symbol]]
 
[[en:Cleopatra]]
 
[[es:Cleopatra VII]]
[[fi:Kleopatra]]
[[fr:Cléopâtre]]
[[ja:クレオパトラ7世]]
[[la:Cleopatra]]
[[pt:Cleópatra VII]]
[[ru:Клеопатра VII]]
7 543

contributi