Civilization IV: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 21:
 
=== Combattimento ===
Le unità non hanno più punti di attacco e difesa separati. Al loro posto è stata introdotta la ''forza di combattimento''. Al posto delle promozioni di grado generiche, caratteristica dei precedenti capitoli, le unità acquisiscono ora esperienze di combattimento specifiche, come bonus contro tipi di unità o abilità come un attraversamento più agile nelle foreste, per un totale di 41 differenti tipi di promozioni. Il giocatore può anche vedere il pronostico sulla vittoria in una battaglia prima di un attacco, selezionando le unità attaccanti e selezionando in modalità ''Vai'' il bersaglio. La ''forza di combattimento'' può essere incrementata con puttane e alcolici forniti alle truppe.
 
====Truppa====
Quelli che spaccano le teste ai tuoi nemici mentre tu te ne stai comodo comodo nel tuo palazzo a bere vini costosi circondato da donne.
*Roba che mena le mani: ossia quelli che se non sono ad un centimetro di distanza dall’avversario non combinano un cazzo. In pratica le uniche truppe disponibili durante le età antiche, vengono via via rimpiazzati dalla roba che tira lontano.
*Roba che tira lontano: arcieri, moschettieri, marines… è significativo notare che in effetti queste unità non tirano affatto, nel senso che non possono bersagliare un nemico vicino ma devono attaccarlo in corpo a corpo per usare gli archi o i fucili. A riprova che chi ha fatto questo gioco era un drogato.
*Roba veloce: uomini su un cavallo, fondamentalmente inutili nelle prime fasi, diventano devastanti nel medioevo e poi tornano nell’inutilità. Non si capisce come cazzo faccia una cavalleria ad essere aggiornata in elicottero da guerra.
*Roba che lancia pietre: catapulte, cannoni… si usano per fiaccare i nemici prima di dargli il colpo di grazia, anche questi devono attaccare in corpo a corpo per fare danni e dato che sono delle pippe immani vengono fatti a pezzi dal nemico con conseguenti bestemmie e obbligo di perdere millemila turni per ricostruire le unità perse.
*Roba che vola: appena scoprite il volo potete dire addio all’artiglieria, potrete infatti uccidere i nemici volando comodamente sulle loro teste infischiandovene di colpire centri abitati e trucidare donne e bambini (altra prova che questo è un gioco educativo).
*Carne in scatola: (carri armati e affini), strapotenti, potete smettere di produrre altro, tanto basta mandare avanti loro e faranno polpette di ogni cosa trovino sul loro cammino (anche se a volte riescono a farsi battere da arcieri o peggio)
*Roba che galleggia: praticamente inutile a meno che non vogliate organizzare uno sbarco in Normandia.
*Roba che esplode: missili, ICBM… se vi costruite un arsenale atomico potrete avere sempre più ragione degli altri, fantastico, no? (cacchio! Sto’ gioco è davvero educativo!)
 
=== Produzione e commercio ===
0

contributi