Foggia: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 13: Riga 13:
===I Foggianelli===
===I Foggianelli===
I foggianelli sono esseri altamente squallidi: li si può riconoscere dalla capigliatura (ettolitri di gelatina su una manciata di peletti rasatissimi con le strisce alla Dida) e dall'abbigliamento (finti capi alla moda presi al mercato per pochi euro e spacciati per veri.). sono un incrocio tra l'intelligenza di Aldo Biscardi e l'educazione di un troglodita del paleolitico.
I foggianelli sono esseri altamente squallidi: li si può riconoscere dalla capigliatura (ettolitri di gelatina su una manciata di peletti rasatissimi con le strisce alla Dida) e dall'abbigliamento (finti capi alla moda presi al mercato per pochi euro e spacciati per veri.). sono un incrocio tra l'intelligenza di Aldo Biscardi e l'educazione di un troglodita del paleolitico.
Comunicano mediante cori del Foggia


== Lingua ==
== Lingua ==

Versione delle 17:15, 18 ott 2007

« Per foggia! »
(Tizio)
« Fugg' da Fogg' nun p' Fogg' ma pi 'fuggn' »
(AutoreLink)
« in fondo foggia non è male »
(AutoreLink)

Foggia è un pianeta del sistema solare, situato tra Venere e Mercurio, e distante 79 km da Campomarino. Questo pianeta è circondato da un anello, il quale è stato ovviamente rubato a Saturno mentre parlava del PIL con Giove. Inoltre Foggia ha quattro lune: San Severo, Lucera, Cerignola e Siponto.

Una spledida veduta di Foggia

Popolazione

La popolazione del pianeta Foggia è composta per la maggior parte da Zannieri, ma anche da Vip (Very imbecill person) i quali vivono nella regione Plaza (noto locale del foggese davanti al quale giovani decerebrati lobotomizzati usano passare le sere a parlare del nulla o della potenza del subwoofer della propria minicar.).

Durante il periodo estivo, la quasi totalità della popolazione si trasferisce sul satellite Siponto, dove si può ammirare il bellissimo Mar Marrone, un quasi oceano contente 0'000'000 tipi di forme di vita marine e diverse specie di colera.

La stupenda spiaggia di Siponto, metà estiva preferita dai foggiani

Invece un’altra parte della popolazione preferisce Campomarino, una piccola località marittima situata nel pianeta terra, a metà strada tra Orange Country e Antannannarivo.

I Foggianelli

I foggianelli sono esseri altamente squallidi: li si può riconoscere dalla capigliatura (ettolitri di gelatina su una manciata di peletti rasatissimi con le strisce alla Dida) e dall'abbigliamento (finti capi alla moda presi al mercato per pochi euro e spacciati per veri.). sono un incrocio tra l'intelligenza di Aldo Biscardi e l'educazione di un troglodita del paleolitico. Comunicano mediante cori del Foggia

Lingua

A Foggia si parla il foggiano(Grazie al cazzo), una lingua derivante dal ceppo arzeibajano la quale contiene termini che risultano essere comprensibili solo ad ornitorinco. Questa lingua non contiene vocali a parte la Ü (pronuncia: /uwh), la Ÿ (/hhhih) e la Ø (/hòhhh); Invece riguardo le consonanti, oltre a quelle che conosciamo vi sono anche altre: ¥ ¶ ß ¢ § Γ (putroppo la pronuncia di tali segni non è udibile da orecchie umane).

Forma di Governo

Pare che non esista nessuna forma di governo, perché tutti fanno quello che cazzo vogliono. Tempo fa fu proposta la Stereocrazia, forma di governo in cui comanda il possessore del subwoofer più potente il sabato sera in macchina a Piazza Italia. Il governo cadde dopo un colpo di stato della finanza che sequestrò tutti i cd falsi usati dal capo di stato. Nel Mesozoico invece il pianeta fu governato dall’attuale imperatore della Prussia, Pino Campagna.

Curiosità

  • Foggia è gemellata con Goppingen, capitale del Dovecazzositrovistan;
  • Zdenek Zeman parla foggiano;
  • Io sono di Foggia;
  • A Foggia non esistono Eurospin;
  • I semafori foggiani hanno un significato diverso: con il verde si passa, con il giallo ci si ferma e si prende per il culo i lavavetri e/o i romeni con la fisarmonica, e con il rosso si passa a più di 120 Km/h;
  • Inoltre, se si sta correndo a 120 km/h e si vede un semaforo verde, si rallenta di colpo;
  • se si scruta un semaforo col giallo allora si accelera fino ai 180 km/h;
  • col semaforo rosso, la velocita' non varia e resta di 120 Km/h
  • La più elevata casta sociale viene identificata nei Terrazzani (pron. "Terrazzhn")
  • il vomito di un ubriaco è meno ributtante di Foggia