Foggia: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le modifiche di 82.59.163.175 (discussione), riportata alla versione precedente di Sanjilops)
Riga 19: Riga 19:
Nel Mesozoico invece il pianeta fu governato dall’attuale imperatore della [[Prussia]], Pino Campagna.
Nel Mesozoico invece il pianeta fu governato dall’attuale imperatore della [[Prussia]], Pino Campagna.



== Religione ==
La forma di religione più diffusa è il Lupinsmo (che si legge Lupenismo): La maggiore divinità è l’incorregibile, l’inafferrabile, l’ineguagliabile [[Lupin]], il quale ha emanato un unico comandamento, “Rubare!”; altre entità divine sono Gighen (Dio delle pistole e protettore degli spacciatori) e Ghemon (Dio delle spade e protettore degli scippatori da passeggio). Invece quello che dovrebbe essere il demonio prende il nome di Zenigata (Zazà).
Oltre al Lupinismo, vi sono altre minoranze religiose, come la venerazione di [[Gigi D’Agostino]].


== Curiosità ==
== Curiosità ==

Versione delle 17:17, 18 set 2007

« Per foggia! »
(Tizio)

Foggia è un pianeta del sistema solare, situato tra Venere e Mercurio, e distante 79 km da Campomarino. Questo pianeta è circondato da un anello, il quale è stato ovviamente rubato a Saturno mentre parlava del PIL con Giove. Inoltre Foggia ha quattro lune: San Severo, Lucera, Cerignola e Siponto.

Una spledida veduta di Foggia

Popolazione

La popolazione del pianeta Foggia è composta per la maggior parte da Zannieri, ma anche da Vip (Very imbecill person) i quali vivono nella regione Plaza.

Durante il periodo estivo, la quasi totalità della popolazione si trasferisce sul satellite Siponto, dove si può ammirare il bellissimo Mar Marrone, un quasi oceano contente 0'000'000 tipi di forme di vita marine e diverse specie di colera.

La stupenda spiaggia di Siponto, metà estiva preferita dai foggiani

Invece un’altra parte della popolazione preferisce Campomarino, una piccola località marittima situata nel pianeta terra, a metà strada tra Orange Country e Antannannarivo.

Lingua

A Foggia si parla il foggiano(Grazie al cazzo), una lingua derivante dal ceppo arzeibajano la quale contiene termini che risultano essere comprensibili solo ad ornitorinco. Questa lingua non contiene vocali a parte la Ü (pronuncia: /uwh), la Ÿ (/hhhih) e la Ø (/hòhhh); Invece riguardo le consonanti, oltre a quelle che conosciamo vi sono anche altre: ¥ ¶ ß ¢ § Γ (putroppo non conosciamo la pronincia di tali segni).

Forma di Governo

Pare che non esista nessuna forma di governo, perché tutti fanno quello che cazzo vogliono. Alcuni anni fa la città fu governata da un certo/a Vladimiro Luxuria, il/la quale rimase in carica per circa ventordici anni, fino a quando non fu rapito da alcuni alieni comunisti provenienti dal pianeta Soviet. Nel Mesozoico invece il pianeta fu governato dall’attuale imperatore della Prussia, Pino Campagna.


Curiosità

  • Foggia è gemellata con Goppingen, capitale del Dovecazzositrovistan;
  • Zdenek Zeman parla foggiano;
  • Io sono di Foggia;
  • A Foggia non esistono Eurospin;
  • I semafori foggiani hanno un significato diverso: con il verde si passa, con il giallo ci si ferma e si prende per il culo i lavavetri e/o i romeni con la fisarmonica, e con il rosso si passa a più di 120 Km/h;
  • Foggia è il pianeta da dove provengono i Teletubbies.