Stargate SG-1: differenze tra le versioni

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 43: Riga 43:
''Ma perchè non si vede mai scopare?''
''Ma perchè non si vede mai scopare?''


- [[Qualunque]][[telespettatore]] non [[nerd]] su Stargate SG1}}
- Qualunque [[telespettatore]] non [[nerd]] su Stargate SG1}}





Versione delle 13:16, 6 mar 2008

Possiedono una tecnologia avanzatissima!

-Samantha Carter su qualunque civiltà


Possiedono una tecnologia avanzatissima!

-Samantha Carter su bambini che giocano al gameboy


Questo congegno potrebbe contenere un nuovo indirizzo per lo Stargate, meglio studiarlo.

-Daniel Jackson su gameboy


Me lo scoperei proprio!

- Samantha Carter su congegno scientifico


Ahahah, a quanto pare non torneremo a casa vivi.

- Colonnello Jack O'Neil su continuo sprezzo del pericolo


E se manca la corrente prorio adesso?

- Chiunque su attraversamento dello Stargate


Siamo pacifici visitatori in cerca di uno scambio di conoscenze.

- Daniel Jackson su sparatoria imminente


Ma perchè non si vede mai scopare?

- Qualunque telespettatore non nerd su Stargate SG1}}


Introduzione

Stargate SG1 nasce dal folle delirio ipnotico di un genio del male non meglio identificato (si crede si tratti di Tonio Cartonio o del gemello cattivo di Mc Gyver)e si tratta della maldestra continuazione di un film stravecchio (ma checcifrega? tanto gli attori sono diversi). I protagonisti sono una squadra di spacciatori di droga del Governo degli Stati Uniti che hanno deciso di importare la loro merce su altri pianeti. Tuttavia, all'inizio le astronavi non le avevano ancora, così optarono per un mezzo di trasporto più economico e pratico: un buco.

Il Buco

Il Buco, o anche chiamato impropriamente Stargate o Stellabuco, e un misterioso dispositivo inventato probabilmente da Mc Gyver e attribuito erroneamente alla presunta antichissima razza dei Vecchi, che però nessuno ha mai visto. Penetrando il Buco, per cui Samantha Carter prova un'inspiegabile attrazione, si possono raggiungere svariati pianeti distanti migliari e migliari di anni luce, un pò come le moderne cabine di teletrasporto che si trovano, ormai comunemente, agli angoli delle nostre strade.


Personaggi

I membri della Squadra di spacciatori di droga sono i seguenti e sono famosi per la loro scarsità di sentimenti, sono infatti l'esatto opposto degli Emo:

per tutta la continuazione del Telefilm, il loro carattere non si evolve e non cambia in alcun modo (esattamente come i personaggi dei Simpsons o dei Flinstones), non si innamorano fra loro, non mettono incinta sgualdrine...insomma non fanno nulla della cose tipiche che accadono nelle serie tv odierne.

  • Colonnello Jack O'Neil: Molti si sono chiesti che cosa ci stesse a fare. Embè non lo sappiamo con certezza neanche ora, ma fa sicuramente tre cose: compensa la scarsità combattiva di Daniel e Samantha, ride in faccia alla morte sempre e comunque e non capisce nulla delle boiate scientifiche che vengono dette, costringendo lo scienziato di turno a rispiegare tutto con parole più semplici così forse anche noi telespettatori capiamo qualcosa. Comunque è il truzzo della Squadra.
  • Maggiore Samantha Carter: Questa donna è un mistero, è carina ma non è per niente gnocca ed è pure noiosa e nonostante questo se la tira e non la da a nessuno. Ha sicuramente avuto un'infanzia da bimbaminkia e un'adolescenza da secchiona frustrata che la ha portata a sperimentare piaceri sessuali con dispositivi tecnologici di sorta (badate: non parliamo di vibratori, ma di computer, stampanti e macchine fotografiche digitali). Lei è la Fungirl della Squadra.
  • Teal'c: Teal'c è una noia mortale, un gigante negro e tatauto che si crede figo e non parla mai, se non per minacciare di morte il nemico di turno, anche quando si trova disarmato di fronte al suddetto nemico che però gli sta offrendo un'ultima chance di sopravvivenza con frasi del tipo: <<unisciti a me, passando al lato oscuro, e vivrai.>> É il bullo dal cuore tenero(?) della Squadra.
  • Daniel Jackson: É un archelogo nerd che crede in cose come lo Yeti, il Mostro di Lochness, Mago Merlino, gli dei e Babbo Natale.É il nerd della squadra.
  • Vala Maldoran: Vala è una puttana. Basta.
  • Cameron Mitchell: Quando l'attore che interpretava O'Neil ha dovuto passare del tempo in clinica a disintossicarsi, hanno introdotto un nuovo personaggio per tentare di colmare il vuoto. Non ci sono riusciti.


I Vecchi

I Vecchi, o Antichi, non esistono, non sono mai esititi. Tuttavia Daniel Jackson fa credere che si tratti di una razza antichissima e potente che ha creato lo Stargate, sconfitto Chuck Norris a dama (barando) e scoperto l'America. Tuttavia il Supremo ha spiegato che nessuno potebbe mai batterlo a dama, di cui è campione intermondiale, ed ha calciorotolato Daniel. Quando a Daniel viene chiesto dove sono questi Vecchi e perchè non fanno mai nulla, lui risponde in modo evasivo con frasi del tipo:

<<Ti piacerebbe saperlo, eh?>>

<<Loro non possono interferire con le faccende dei comuni mortali.>>

<<Esistono e basta.>> - crisi di pianto -

<<Loro esitono, ma solo gli intelligenti possono vederli.>>

Comunque la scusa più classica che fornisce è che si trovano su un'altra dimensione, poichè sono Scesi ad un livello superiore di esistenza.

La Scensione

Come si fa a Scendere? Effettuare la Scensione ad un livello superiore di esitenza non è facile, soprattutto se l'ascensore è guasto. Ma ci sono tre metodi:

1) Condurre una vita di preghiera e meditazione.

2) Morire e sperare di far pietà ad un Essere Sceso che ti salverà dalla fine facendoti Scendere di sua volontà.

3) Essere Chuck Norris, è noto infatti che il Supremo Scenda e Salga a tutti i livelli di esistenza a suo piacimento (anche ai livelli di supermario ovviamente).