Potenza (Italia): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 78: Riga 78:


== L'Urbanistica==
== L'Urbanistica==
Dopo aver conosciuto la popolazione che abita potenza ora vi descriveremo come è fatta questa mitica città. Partiamo dal centro storico: l'unico anfratto della città dove si può camminare e vedere solo da lontano altre persone , senza possibilità alcuna di conoscerle(vedi intro) . Continuando a girare per la città si nota subito uno splendido quartiere Macchia romana, famoso per essere il quartiere ,esteticamente parlando, più in vista di Potenza. Osservando attentamente si nota la grande maestria e la cura con cui è stata urbanizzata la zona, praticamente i palazzi sono uno sull'altro cioè se mi affaccio alla finestra vedo quello del palazzo difronte che dorme, si spoglia,piscia, mangia ecc. e viceversa.Cosa fondamentale se volete costruire una città sul modello di potenza ,e macchia romana in particolare,dovete obbligatoriamente costriure prima i palazzi e poi le strade, così poi le strade che nn si sa dove metterle si faranno strette ed inpercorribili ,dissestate con buche che sembrano voragini. Che dire poi della splendida barca del Serpentone, costata non so quanti milioni di euro, ma mi spiegate cosa ci fa una barca nel centro di un rione? ma non possiamo dimenticare il ponte che stanno costruendo sul ponte di via di Giura molto importante per attraversare un incrocio.
Dopo aver conosciuto la popolazione che abita potenza ora vi descriveremo come è fatta questa mitica città. Partiamo dal centro storico: l'unico anfratto della città dove si può camminare e vedere solo da lontano altre persone , senza possibilità alcuna di conoscerle(vedi intro) . Continuando a girare per la città si nota subito uno splendido quartiere Macchia romana, famoso per essere il quartiere ,esteticamente parlando, più in vista di Potenza. Osservando attentamente si nota la grande maestria e la cura con cui è stata urbanizzata la zona, praticamente i palazzi sono uno sull'altro cioè se mi affaccio alla finestra vedo quello del palazzo difronte che dorme, si spoglia,piscia, mangia ecc. e viceversa.Cosa fondamentale se volete costruire una città sul modello di potenza ,e macchia romana in particolare,dovete obbligatoriamente costriure prima i palazzi e poi le strade, così poi le strade che nn si sa dove metterle si faranno strette ed inpercorribili ,dissestate con buche che sembrano voragini. Che dire poi della splendida barca del Serpentone, costata non so quanti milioni di euro, ma mi spiegate cosa ci fa una barca nel centro di un rione?

[[Categoria:città]]
[[Categoria:città]]

Versione delle 19:31, 7 dic 2007

Template:Formattazione

Potenza , capitale della Val di Non , perchè nessuno sa dove è, zona sperduta della Terronia centrale. Essendo collocata nella terra di mezzo tra il Tirreno e lo Ionio , ha la stessa rilevanza che avrebbe avuto un lembo di mare tra i due tratti ; collocata a 900m sul livello del mare per difendere la città dai truzzi Materani che portavano la lebbra commerciando il lurido pane materano , ha una temperatura media di 5°C che oscilla tra i -15°C del 15 agosto e i 10 di Dicembre. E nota per essere la sede della famosi emittenti radio-televisivi Radio Potenza Centrale e TeleCento che coprono il raggio di 100000000 mm che trasmettono le gesta del grande Potenza Calcio ( non in diretta). Famosa per i rapporti sociali , è stata scelta come capitale della comunità Gay mondiale per due semplici motivi:

  • il rapporto uomini-donne è 8:1
  • se vuoi conoscere una ragazza devi nascerci insieme nel senso che se superi la quinta elementare senza averne conosciuta una nn ne conoscerai mai più di nuove.


I Nummi

I Nummi , cioè il 97% della popolazione potentina, ereditano il loro nome dalla contrazione delle parole NUMMI Fà Verè (non me li far vedere) ; essi si dividono principalmente in categorie:

I tamarri

Nei giorni di caldo torrido (10°C) sono ricoperti di pellicce esotiche (cinghiale bianco della Sellata) mentre nei giorni più rigidi esibiscono il petto villoso che sgorga da striminzite canotte fucsia o rosaa punta...Frequentano principalmente il Basilikos o il Flamingo Bowling; il Sabato invece esprimono tutta la loro virilità sul parquet di Via Pretoria accompagnati da coltissime ragazze che si vantano della loro meritata licenza elementare. Il loro sogno nel cassetto è possedere un motozappa da 400 Cv e vivere in un mondo senza persone istruite ( e senza tecnologia). Per riconoscerli basta chiedere come pronunciano la parola Computer (SPELLING: C-O-M-P-U-T-è-R). I loro idoli musicali sono Gigi D'Alessio e Nino D'Angelo.

I mi frà(detti anche nummi con i cani)

Tipica popolazione potentina, distaccatosi dall'ambiente tamarro non condividendo la passione per i trattori e per le persone acculturate del consorzio agrario; essi vogliono esprimere la loro ingratitudine verso il mondo nonostante siano tutti ricchi e figli di papà. Per riconoscerli basta notare una delle seguenti cose:

  • dicono "mi frà" ogni 5,6 nanosecondi
  • cane al seguito
  • stanno in piazzetta
  • vestono con abiti pseudo-straccioni ( comprati da Underground a peso d'oro)
  • dicono le seguenti frasi:

"mamma mia mi frà ieri ci siamo strippati a putischifo,ci siamo fatti certi paglioni mi frà, è stata na cosa allucinante mi frà, ce mi frà ma tu stai popo male,è popo positivo mi frà,tattico mi frà,c'hai due spicci mi frà? , hai na sigaretta mi frà";"arguto mifra"

I fricchettoni del Goblin's

Essendo una città di merda, Potenza gode du una emigrazione del 90% , soprattutto di studenti universitari. Quando però questi esseri fanno ritorno in alcuni periodi dell'anno, manifestano tutti i segni di una rara malattia chiamata "MASAI"(il nome deriva dal prefisso usato in ogni frase di questa gente esempio: MA SAI che a Bologna...,MA SAI che a Milano...). Essi presentano le seguenti caratteristiche:

  • stanno sempre davanti al Goblin( MASAI che a Bologna c'è un locale dove ci vediamo con tutti i UAGLIò)
  • hanno il cappotto WoolRich pure a Giugno( MASAI che a Roma ci sono 20° di +)
  • considerano terroni i potentini nonostante lo siano anche loro
  • credono di essere supercolti nonostante frequentino Scienze Politiche a Bologna o il DAMS(MASAI che ho studiato 4 mesi per fare l'esame di Storia delle Donne?)


I masai

A questa categoria appartengono tutti quelli che ,nonostante siano residenti in città,li vedi forse una volta all'anno ( per fortuna). Incapaci di ogni capacità relazionale , rappresentanti di una categoria che comprende bigotti seguaci della chiesa, agnostici incapaci a nulla, studenti che hanno bisogno di 11 mesi e mezzo di studio all'anno per riuscire a fare qualcosa e per questo trascura la propria vita sociale,lamentandosi di aver perso gli amici o il/la ragazzo/a. L'Auto-Nummo trascorre la propria esistenza impegnato nella visione quotidiana di profondi programmi culturali quali Uomini e Donne,l'Italia sul 2, i Cesaroni ,C'è Posta per te, le fiction varie(d'amore per le donne e carabinieri per i maschi),ecc. Quando ti capita di vederli sentirai frasi del genere:

  • "Ci vediamo presto"
  • "Sono cambiato/a"
  • "Sono già uscito a Pasqua"
  • "Sono già uscito a Natale"
  • "Tutto a Posto?(Risposta)Tutto a posto..."
  • "Ti ricordi quando facevamo il Liceo?"(10 anni fa)

Gli eterni fidanzati

Tra i meno attaccabili dei nummi, conducono una vita a se da quando avevano 6 anni, cioè da quando hanno visto la loro cagna gravida e hanno deciso che prima o poi avrebbero avuto un figlio(anche non sapendo come farlo). Influenzati da una cultura più che bigotta , hanno in primo rapporto sessuale dopo 15 anni di fidanzamento,cioè dopo che il partner li ha già traditi,accettando il fatto che il figlio è la reincarnazione di Gesù (perchè nato senza rapporto) con le sembianze di Didier Drogba ( il marocchino di fiducia). Gli uomini sono dei puttanieri inauditi però comunque perpetuano a stare con la propria donna e convoleranno a nozze per non apportare giustificazioni alle rispettive famiglie

I Nummi Danzanti

Ultimi,ma non ultimi per voglia di menarli, coloro che affollano nel periodo estivo il Dancing ,insieme di piastrelle collocato nel centro dei mifrà di Montereale. La composizione delle persone che affolla questo luogo è :

  1. 10% persone iscritte alla scuola di ballo locale che ci rompe le scatole con la stessa canzone di salsa e merengue da 25 anni e che riesce a trasformare in balli di gruppo canzoni di merda quali "La Zitella" e "Il Ballo Del Cavallo"
  2. 40% vecchi arrapati che guardano se qualche ragazza ha la gonna e si vede qualcosa (Consiglio: non vi siedete davanti a loro altrimenti vi rimpono le palle perchè non riesco a vedere le tette della ballerina 15enne)
  3. 45% tamarri che stanno seduti con la loro ragazza pensando di essere all'opera perchè quella musica è più raffinata di quella che ascoltano di solito (Gigi D'Alessio)
  4. 5% non-nummi che sperano di conoscere qualche ragazza ma che dimenticano la legge universale che governa Potenza:la 8:1

Gli altri poveracci

Chi non è Nummu o non è Gay (cioè il 3%) ha una vita difficile in questa città : costretti all'alcolismo cronico, denigrato per le eventuali capacità intellettuali ,smerdato dalle ragazze perchè non possiede neanche un ape-car:per questo la proloco ha deciso di istituire ,nel periodo invernale, la famosissima "SAGRA DELLA SALSICCIA SENZA SPAGO: dove puoi ubriacarti a putischifo mi frà" ; questa manifestazione è smerdata da tutti tranne che dai fantastici tre(vedi dopo).

I fantastici 3

Template:BestemmiaA Potenza abita uno degli uomini più anti-estetici del mondo: E.T. E.T ,comparso per la prima volta sulla Terra nella stessa stalla di Gesù nel 3 d.C mentre veniva preso in giro dal bue, proviene dal lontano pianeta di Anti-Esthetic. Scelto da Satana come antagonista di Cristo , lo dotò di sembianze suine e lo dotò di poteri soprannaturali : il super-alito , la forfora spaziale e la capacità di portare iella; dopo quattro giorni di servizio , il signore delle tenebre decise di ibernarlo a causa della sua inettitudine ,della sua fame smodata che aveva portato alla desertificazione del Medio Oriente e delle sue continue lamentele che nessuna se lo cacava. Abbandonato nel congelatore dell'Inferno per 20 secoli, fu scongelato perchè doveva fermare lo sviluppo di una città che doveva essere ricoperta di letame a causa della eccessiva fede della popolazione nella persona sbagliata : Gesù. Il supremo Chuck Norris,avendo promesso la terra promessa ai gay, pensò di dotarlo della posizione eretta e ,come nel caso di Adamo ed Eva,di affiancarlo ad altri esseri afflitti da gravi problemi psichici ed estetici : la reincarnazione ingegneristica(con risultati peggiori dell'originale)di Mike Bongiorno e il figlio illegittimo di Pietro Pacciani e madre Teresa di Calcutta. Non rientrando(fortunatamente) in nessuna delle categorie elencate sopra, vagano senza meta per via Pretoria in cerca di attaccare bottone con qualcuno : a causa di questo il numero di torcicollo cronico in città è aumentato del 110% perchè tutti si girano dall'altra parte per evitare di guardarli.

L'Urbanistica

Dopo aver conosciuto la popolazione che abita potenza ora vi descriveremo come è fatta questa mitica città. Partiamo dal centro storico: l'unico anfratto della città dove si può camminare e vedere solo da lontano altre persone , senza possibilità alcuna di conoscerle(vedi intro) . Continuando a girare per la città si nota subito uno splendido quartiere Macchia romana, famoso per essere il quartiere ,esteticamente parlando, più in vista di Potenza. Osservando attentamente si nota la grande maestria e la cura con cui è stata urbanizzata la zona, praticamente i palazzi sono uno sull'altro cioè se mi affaccio alla finestra vedo quello del palazzo difronte che dorme, si spoglia,piscia, mangia ecc. e viceversa.Cosa fondamentale se volete costruire una città sul modello di potenza ,e macchia romana in particolare,dovete obbligatoriamente costriure prima i palazzi e poi le strade, così poi le strade che nn si sa dove metterle si faranno strette ed inpercorribili ,dissestate con buche che sembrano voragini. Che dire poi della splendida barca del Serpentone, costata non so quanti milioni di euro, ma mi spiegate cosa ci fa una barca nel centro di un rione?