Cime tempestose: differenze tra le versioni

Riga 36:
*Linton, gracile, malaticcio e figlio di Heathcliff. Un concentrato di sfiga purissima.
 
catherine si affeziona al cugino Linton e gli fa da crocerossina: lo va a trovare, gi dà da mangiare, gli cambia la pala da sotto il letto, gli racconta gli ultimi inciuci del quartiere. Ma Linton ha lo stesso carattere di [[merda]] del [[padre]] e non apprezza.
 
Catherine la prende molto male e dopo un po' le sue visite si fanno più sporadiche mentre Heathcliff sta pensando alla porcata massima per mettere le mani sul patrimonio dei Linton: per questo decide di favorire gli incontri tra suo figlio e Catherine, in modo d farli sposare. E in modo che i beni di Catherine passino a Linton e quindi a lui.
 
Intanto Linton diventa ogni giorno più debole, ormai si piscia sulle scarpe e fainveisce faticacontro ancheil soloTg acome pensaregli a una rampa di scaleanziani.
 
Proprio perchè il tempo stringe Heathcliff sequestra Catherine e la costringe a sposare Linton, che poco dopo muore di raffreddore. Tempo dopo toccherà ad Edgar Linton e infine sarà Heathcliff a rimanerci secco, stroncato dall'AIDS e dagli stupefacenti. Catherine va così a vivere sotto lo stesso tetto col cugino Hareton, un bifolco tremendo, che però la cugina riuscirà a convertire alla cultura, alle arti e all'uncinetto.
 
Tra i due nascerà un sentimento e Catherine, che prima schifava Hareton come un tappo di cerume nelle orecchie, imparerà a volergli bene e a schifarlo molto meno.
Poi va a trovare la scrittrice e le inverte gli emisferi cerebrali con conseguenze disastrose, infatti ciò che succede dopo nel romanzo è ancora oggetto di approfonditi studi da parte dei letterati di tutto il mondo, e il fatto che la fantasia dell'autrice non fosse sufficiente a inventare nomi diversi per genitori e figli di certo non aiuta. E poi non vorrei rovinarvi il finale dicendo che alla fine '''MUOIONO TUTTI''' felici e contenti, tranne due persone che però ci metterei giorni solo a spiegare chi sono.
{{Finetrama}}
 
0

contributi