Ciclismo: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Andrea09 (rosica), riportata alla versione precedente di 93.40.225.205
(Annullata la modifica 1557646 di 151.20.15.48 (discussione))
m (Annullate le merdifiche di Andrea09 (rosica), riportata alla versione precedente di 93.40.225.205)
Etichetta: Rollback
 
(19 versioni intermedie di 16 utenti non mostrate)
Riga 10:
[[File:Velocipede.jpg|right|thumb|Una moderna bicicletta da corsa, utilizzata nelle cronometro in linea.]]
 
Il '''ciclismo''' è uno [[sport]] popolare, fondato sul [[doping]].<br />
La somministrazione spetta ai medici, che la applicano nelle forme e nei limiti dell'elusione dei controlli antidoping.
 
Riga 23:
 
=== Parigi - Roubaix ===
È una corsa durissima, in quanto sono previsti molti tratti in ''pavé'', nei quali anziché correre su strade asfaltate i corridori percorrono dei sentieri lastricati con dei [[sampietrini]]. La corsa diventa durissima quando nelle vicinanze compaiono gruppi di anarchici che lanciano i sampietrini contro i corridori.
 
=== Indianapolis ===
Riga 37:
Un tempo completamente pianeggiante, questa corsa, recentemente soprannominata la ''classica della spazzatura'', ha visto cambiare radicalmente le sue caratteristiche, a causa dell'ingente quantità di rifiuti che i corridori devono scalare. L'arrivo in salita (3.750 m) è posto sopra la più grande montagna di rifiuti del mondo. Se il cielo è sereno, dalla cima si riesce a vedere la Groenlandia.
 
=== Mille MigliaMila ===
È la corsa caratterizzata dal non avere un traguardo d'arrivo, infatti per vincere basta raggiungerearrivare pertra i primi mille migliamila, pedalando in lungo e in largo, verticale, orizzontale e anche obliquo (il cavallo invece muove a "L").
 
=== Giro d'Italia ===
Riga 53:
Manifestazione voluta dal potentissimo Megadirettore Visconte Giulio Cobram e patrocinata dalla rinomata ''Trattoria al Curvone'', è il sogno mostruosamente proibito di ogni ciclista che si rispetti.
È l'unica competizione ciclistica in cui l'obiettivo non è arrivare primi ma arrivare vivi.
 
=== Giro di Lombardia ===
Gara ciclistica che si svolge dall'epoca dei galli padani, una gara che affronta tutte le montagne possibili ed immaginabili. A tale corsa secondo le normative padane vengano fatte classifiche distinte per terùn, neghèr e stranieri.
 
=== Poggio Gold Race ===
Classica monumento tosco-olandese dove ci si affronta tutte le salite andata e ritorno, pare che un giovane nocerino abbia stradominato le ultime edizioni di questa corsa, pare che per vincere bisogna bere trequarti di beverone della nonna che è un carburante per ciclisti di produzione locale dove si svolge la gara.
 
== I più grandi ciclisti della storia ==
Line 61 ⟶ 67:
*[[Ugo Fantozzi]]
*[[Emanuele Sella]]
*[[Jan Ullrich]]
 
== Ciclismo amatoriale ==
Line 66 ⟶ 73:
In particolare, i ciclisti amatoriali sono una delle forme di vita più pericolose che si possano trovare in circolazione; ecco alcune curiosità da tenere sempre a mente, perché ''è meglio conoscere il proprio nemico''
 
1) il termine ''amatoriale'' sta a significare che il ciclista imbraccia la sua bici[[bicicletta|bicicletta]] nel tempo libero perché, al contrario del professionista, ha anche un lavoro vero a cui pensare. Questa è l'unica differenza, mentre il consumo massiccio e obbligatorio di epo e creatina e porcherie varie accomuna il professionista all'amatoriale
[[File:Ciclista.jpg|right|thumb|Un ciclista durante il suo allenamento quotidiano.]]
 
2) il ciclista amatoriale ha il talento naturale di scegliere sempre i posti e i momenti peggiori per allenarsi; o meglio, i migliori per dare fastidio. I ciclisti amatoriali si allenano solo ed esclusivamente durante l'ora di punta, facendo lo slalom tra le macchine ferme, o dopo che il sole è calato (tanto che viene il sospetto che siano tutti [[emo]]), guardandosi bene dall'indossare i giubbotti catararirinfrangenti
[[File:Coppia di ciclisti.jpg|left|thumb|Non è come sembra.]]
 
3) è possibile trovare massicci concentramenti di ciclisti amatoriali che si allenano in questi posti:
a)corsia d'emergenza dell'autostrada
Line 77 ⟶ 84:
d)in palestra, dove si divertono a gareggiare contro le cyclette. solitamente riescono a superarne un paio, poi si voltano per controllare il loro vantaggio sulla cicciona dello step... la distrazione risulta fatale e il ciclista va a schiantarsi contro il muro.
 
4) la domenica, tutti i ciclisti amatoriali escono per l'allenamento. soprattutto la mattina è bene chiudersi in casa (o in chiesa, se si è a messa come i bravi [[bimbominkia|bimbiminkia]])
 
5) che non ti salti in mente di suonare il clacson a un ciclista! Anche se questo sta pedalando in mezzo alla corsia impedendoti in ogni modo di sorpassarlo, o se mentre il semaforo è rosso usa il cofano della tua macchina come uno zerbino; devi fare finta di niente... suonare il clacson significa beccarsi una serie di imprecazione e arcane maledizioni su questi cazzo di automobilisti di merda, ma andate in bici che vi fa bene!
Line 84 ⟶ 91:
 
7) ricordate comunque che il ciclista amatoriale ha in media 86 anni, e che nonostante il doping ha una salute di fottutissimo ferro, che non merita affatto.
 
8) una recente ricerca dell'Università di Stami ha stabilito che un ciclista amatore per ogni Granfondo spende una media di 100 euro in sostanze dopanti più la quota di iscrizione di 25 euro euro più la benzina e l'autostrada per arrivare alla partenza per sperare di vincere un prosciutto del valore di 30 euro.
 
{{Olimpiadi}}