Charles Baudelaire - nato nella Valle Della Morte (California) nel 1666, morto nel Picco Del Diavolo (Wyoming) in una data impecisata... (è anche possibile che sia ancora vivo).

Biografia

Nasce da piccolo, appena nato ha un'età di zero anni, e già riesce a leggere e scrivere, ma soprattutto bestemmiare.

I primi anni della sua infanzia nella Death Valley sono anni pieni di scorribande con gli amichetti Ubaldo e Pierluigi: si divertono fin da subito a bruciare bibbie, dare fuoco alle lapidi nei cimiteri e soprattutto a fare scherzetti divertenti alle vecchiette del luogo, facendogli attraversare l'autostrada Route 666 proprio mentre sopraggiunge un Tir (forse fantasma, sbucato dal nulla e guidato da Satana in persona) da 180 tonnellate a 180 km/h.

Gli anni delle elementari (Charles iniziò le elementari a 4 anni) erano anni bui, in cui gli unici divertimenti erano giocare a giochi divertenti come: "ammazza il passero svolazzante", "furia cieca" (in seguito è stato girato un film su questo gioco) e "dolcetto scherzetto o t'ammazzo" (giocato in tutte le stagioni, con una 44 magnum per evitare che qualcuno facesse il furbetto).

Gli anni più felici furono quelli delle medie in cui conobbe il suo migliore amico ispiratore Charles Manson, noto scrittore di fiabe per bambini (al livello dei fratelli Grimm anche se meno violento di questi ultimi) con la passione per il Bricolage e per la pesca d'altura sui monti del Gennargentu.

I due si frequentarono assiduamente, non si persero mai di vista nemmeno con il passaggio alle scuole superiori. Le loro giornate scorrevano liete e spensierate tra un tiro a canestro e un film di Bruce Lee, finché la sua bomba lanciata un po' più in su andò proprio sulla casa di Piero Pelù. Questo si incazzò e fece un trottola di Charles, e la nonna preoccupata disse: "vattene affanculo". Comunque così facendo inventò il Charlestone, ballo scatenato dell'epoca, che si praticava sulle rocce o sull'Hi-hat.

Dopo questa vicenda Charles Baudelaire si trasferì sulle rive del Mar Morto che prima del suo arrivo aveva ancora qualche barlume di vita (infatti si chiamava Mar così così).

Molte municipalità sparse in tutto il mondo gli hanno conferito l'alloro affermando di trovarsi di fronte a un poeta, i comuni di Certaldo e Desenzano sul Garda hanno aggiunto che oltre ad essere un poeta era anche un po' stronzo.

Bibliografia

  • Che male sti fiori - 1705
  • I Fiori fanno male - 1710
  • Che bei fiori posso coglierli?? - 1722
  • Sto facendo un'orto botanico - 1723
  • Yuuuu che bella sensazione fumare i fiori - 1730