Cazzeggio: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 43: Riga 43:


[[categoria:mestieri]]
[[categoria:mestieri]]

==Scala Richter sul cazzeggio scolastico==

• GRADO 1: Evidente attenzione ad ascoltare le parole del professore, leggerissime disattenzioni giustificate dal parsimonioso tentativo di completare frasi incompiute relative alla lezione stessa.
• GRADO 2: Lievissimo calo di attenzione scandito da momenti di conversazione basati comunque su argomenti didattici. Di tanto in tanto una penna che tocca terra può focalizzare l’attenzione su tale distrazione.
• GRADO 3: Evidente disinteresse per la lezione con creazione di salotti di conversazione finalizzati a discorrere su argomenti totalmente estranei alla materia stessa. Alcuni innalzamenti della tonalità di voce possono far sospettare al professore l’entità del cazzeggio evidenziato comunque dalla creazione di isole umane tra i banchi alternati a spazi desolatamente vuoti.
• GRADO 4: Totale alienazione dal contenuto della lezione. Si creano circoli ricreativi con attività alternative volti a stimolare l’attenzione dei presenti. Primi sintomi di malessere del professore, che denota sudorazione profusa, intensa salivazione e aumento del battito cardiaco, testimoniano la presa di coscienza sul cazzeggio generale.
• GRADO 5: Tentativi di fuga dall’aula mascherati da urgenti chiamate o fatti diarroici. Gli amanti dello sport si cimentano in giochi come lanci di palline di carta o tiro della penna. I più esigenti trasformano i banchi in veri e propri tavoli verdi con creazione di piccole bische clandestine. Il professore assume atteggiamenti convulsivi con alternarsi di spasmi dello sfintere anale e incontinenza urinaria.
• GRADO 6: Aula trasformata in un campo di calcio, con allestimento di porte tra i banchi. Non si dà importanza al numero dei componenti per squadra ma al fatto di segnare un goal all’avversario scandito da urla esagerate e tifo da stadio della massa esagitata. Occasionale lancio di fumogeni ed esplosione di petardi. Professore in preda a shock cardiocircolatorio con possibile perdita di coscienza e tentativi di rianimazione.
• GRADO 7: Aula desolatamente vuota e folla festante nel post-partita. Non si ha più alcun segno di banchi, lavagne o altri strumenti didattici devastati dalla folla scalmanata. Professore in coma farmacologico con respirazione artificiale, accorso di forze dell’ordine e di personale medico e paramedico.