Catarismo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 9: Riga 9:


I '''catari''' fostero (passato colliativo del verbo furre) un gruppo di fanatici religiosi che, almeno secondo alcuni, adorerebbero Dio, ma in verità ciò era solo una scusa per [[bestemmia|bestemmiare]].
I '''catari''' fostero (passato colliativo del verbo furre) un gruppo di fanatici religiosi che, almeno secondo alcuni, adorerebbero Dio, ma in verità ciò era solo una scusa per [[bestemmia|bestemmiare]].

== Culto ==

Come tutti hanno già capito, il culto dei Catari si basa sull'adorazione incondizionata di un qualche [[Dio]] (uno qualunque) tramite l'esaltazione dell'es[[creazione|creato]]. Per rendergli omaggio, i fedeli si esibiscono in ogni momento possibile in grandiosi cori di [[gargarismo|gargarismi]], che raggiungono l'apice della cacofonia con lo ''scatarramento''. In questo modo, essi danno a Dio ciò che è di Dio, secondo la famosa massima di quel buontempone di mio [[Gesù|Figlio]]. Essi condannano fortemente qualunque omaggio al Signore che non sia il [[catarro]], visto come la più perfetta espressione dell'uomo, in accordo con la loro personale [[traduzione]] della [[Bibbia]]:

''" E il sesto giorno Dio guardò ciò che aveva creato, e disse: ''Porca vacca, che orrore!'', e per suggellare questa esclamazione, sputò in terra, e dall'[[argilla]] mista al catarro divino sorse l'uomo, degno figlio di tale materiale.''
[[File:Aspersorio.jpg|right|thumb|150px|Un [[aspersorio]], lo strumento per spargere il catarro.]]

=== I miracoli delle Spa catare ===

Per non fare brutta figura davanti alle altre religioni, anche i Catari decisero di fare dei [[miracoli]]. Per decenni, i più grandi tra i loro uomini si arrovellarono la loro contortissima mente per inventarsi dei miracoli. La soluzione venne trovata nel 1900 a.C., quando il reverendo/padre/imano/checcacchionesò Giovanni Qualcuno, inciampò su una Bibbia e aprì una pagina del vangelo che diceva:
''"Gesù allora scatarrò a terra, fece un pastone con la sabbia e lo spalmò sulla faccia del cieco, dicendo: ''Va, lavati barbone''. Quello andò alla fontana bestemmiando il Signore, si lavò e miracolo! Ci vedeva."''<br />
Da allora, gli spregiudicati industriali catari usano la scusa del miracolo per aprire lussuosissimi trattamenti [[terme|termali]] in tutta Europa, facendo pagare fior di quattrini (quattrini=denaro) a signori, regine e ministri per farsi [[macchina del fango|gettare fango]] addosso, cosa ridicola, se pensiamo che oggi giornali e televisioni lo fanno meglio e gratis, ma così va la vita. Insomma, questi religiosi stavano facendo grana a palate finché un [[ispettore dell'igiene]] scoprì che sia nel fango che nel grana c'era un altissimo tasso di feci<ref>Già, era pieno di merda.</ref> e costrinse a chiudere tutti gli stabilimenti. Il metodo del fango si è però tramandato fino ai giorni nostri, e viene utilizzato in ogni stabilimento che si rispetti.<br /> '''Donne, attente a quello che vi mettono in faccia!'''.


== I Catari e la Rivoluzione americana ==
== I Catari e la Rivoluzione americana ==