Carlo Pellegatti: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Pappardelle al Cinghiale (rosica), riportata alla versione precedente di Executive2
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Pappardelle al Cinghiale (rosica), riportata alla versione precedente di Executive2)
Etichetta: Rollback
(37 versioni intermedie di 31 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Pellegatti.jpg|right|thumb|181px|Ecco il bel Carlo Pellegatti mentre si sdoppia per intervistare i magazzinieri del Milan.]]
{{Telecronista}}
{{NonCitazioniLink}}
{{Cit|Pippa mia, pippa miaaaaa!!!|Pellegatti e la scoperta dell'erezione tramite pippe}}
Riga 17:
gli affidò l'importante compito di rendere cronaca esilarante qualsiasi cosa riguardasse il Milan.
 
Chiama Cavani del PalermoNapoli "Calvani"...in puro stile emilioEmilio Fede
 
 
== L'instancabile lavoratore ==
Da quel momento Carlo, non si è staccato più dalla sua dimora Milanello, se non per le trasferte del Milan.
 
Ogni mattina, dopo aver gettato l'immondizia dell'intera squadra e aver pulito con la lingua gli scarpini di [[Pato]], Pellegatti intervista LeonardoAllegri e l'intero team su come hanno passato la notte, beccandosi qualche volta sberla e calcio in culo.
[[File:Pellegatti.jpg|right|thumb|181px|Ecco il bel Carlo Pellegatti mentre si sdoppia per intervistare i magazzinieri del Milan.]]
 
Ogni mattina, dopo aver gettato l'immondizia dell'intera squadra e aver pulito con la lingua gli scarpini di [[Pato]], Pellegatti intervista Leonardo e l'intero team su come hanno passato la notte, beccandosi qualche volta sberla e calcio in culo.
 
Il momento clue della giornata, però, viene raggiunto a mezzogiorno, quando Pellegatti, in collegamento con [[Studio Sport]] può raccontare tutte le [[cazzate]] che ha annotato sul suo taccuino, costruito da lui stesso con le verruche dei giocatori del Milan.
Line 39 ⟶ 36:
* "Come d'Incanto ", riferito a [[Alexandre Pato|Pato]], sempre tratto da un film che ha visto solo lui.
* "Alta Tensione", riferito ad [[Filippo Inzaghi|Inzaghi]]. Ogni volta che questo segna Pellegatti si mette a piangere come un poppante, e inizia a sbraitare "PIPPO MIOOOOOOO, PIPPO MIOOOOOO!!!!
Nota inoltre è la frase con cui celebrò il 4° gol del Milan contro il malcapitato Livorno dopo ultimo gol di Inzaghi: "Dalle Alpi alle Piramidi, dal MarzaraneManzanarre Al Reno, un solo grido.. PIPPO MIO!! "
* "Crema e gusto", riferito a Rivaldo.
 
== Il reporter puntuale ==
Line 48 ⟶ 46:
Si improvvisa come esperto di lingue, pur di entrare nelle conferenze stampa estere del Milan, usa il suo microfono come arma contro i tifosi avversari, trascinando il povero cameraman mandato con lui (nella sede Mediaset di [[Milano]], ci sono giri di scommesse clandestine, che prevedono come pegno l'accompagnamento di Pellegatti nelle trasferte) negli anfratti di ogni stadio.
 
In occasione di una trasferta in [[Romania]], Pellegatti, dopo la sconfitta del Milan per 4 a 0, entrò nelle fogne dello stadio piantando un bomba a idrogeno. Non solo l'ira per la sconfitta, ma anche il fatto che il nome dello stato ricordasse vagamente [[Romano Prodi]] (considerato l'anticristoAnticristo, l'acerrimo nemico del suo [[Berlusconi|Dio]]), spinsero Pellegatti a questo gesto estremo.<br />
L'attentato andò però in fumo perché Pellegatti dimenticò il telecomando d'azione della bomba nelle mutande di [[Dida]], che aveva leccato negli spogliatoi durante tutto il secondo tempo.
 
Line 64 ⟶ 62:
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
*Si dice che il suo cognome, sia nato da un nomignolo affibiatogliaffibbiatogli da un magazziniere, il quale vedendo il giornalista continuamente attaccato a [[Gennaro Gattuso|Gattuso]], lo chiamò ''Pelle di gatto'', ma per la vaga somiglianza del soprannome con il tanto ambito premio [[Telegatto]], fu cambiato in Pellegatti.
 
*Si sospetta che Pellegatti sia di proprietà dell'industria di panettoni Melegatti, che però abbandonò il giornalista quando si accorse che era meglio avere dei topi in deposito che un fracassascroto come lui in giro.
 
*In tempi non noti, Pellegatti fece un provino per entrare nel trio delle sorelle ''Occhi di gatto'', ma non essendo una stragnocca ne tantomeno un cartone animato, fu invitato a bere un bicchiere di soda caustica che lo fece morire. Ma come si ben si sa "''I Pellegatti hanno sette vite''".
 
Pellegatti è conosciuto come lo spara cazzatesparacazzate ufficiale del [[A.C. Milan]]. Ecco le sue frasi più famose:
 
* Vix Vaporub ([[Massimo Oddo|Oddo]]) avanza sulla fascia, cross di Vix Vaporub al mentolo ed eucalipto, Pippo... gooooooool! Un gol pesante come un cofanetto di Stephen King!
Line 76 ⟶ 74:
* Intervento chirurgico di Tempesta Perfetta (Nesta)! (Lo dice a ogni contrasto di Nesta).
 
* Su una qualsiasi punizione di Pirlo: Vai trilli che la musa della poesia ellegiacaelegiaca ti assista! Vai trilli mettila all'incrocio, tiro di pirloPirlo... goooooooooool! Punizione perfetta di trilli campanellino!
 
* Dopo ogni gol di Seedorf: E siamo tutti più grassi! E siamo tutti più grassi! Con i suoi cioccolatini fondenti ci riempie lo stomaco e siamo tutti più grassi!
Line 83 ⟶ 81:
 
* Dopo ogni gol di Gilardino (una volta ogni 700 anni): Ala Ala Ala, Dino Dino Dino, Gila Gila Gila, Dino Dino Dino! Gooooooooooool di Aladino Gilardino, Aladino Gilardino!
 
* Dopo un gol di Inzaghi: Alta Tensione. Pippo Mio. Sei più bello di [[Claudia Schiffer]].
 
== Voci correlate ==
Riga 94:
{{Calcio}}
 
[[Categoria:Calcio]]
[[Categoria:Telecronisti]]
[[Categoria:GiornalistiItaliani]]
[[Categoria:CalcioLassativi]]