Cagliari: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 78.15.213.52 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc
m (Rollback - Annullate le modifiche di 78.15.213.52 (discussione), riportata alla versione precedente di Nevermindfc)
Riga 70:
I gabilli son soliti vagare per Cagliari con impianti stereo da concerti heavy metal e il volume così alto che coprirebbe il suono creato dall'eruzione del vulcano Krakatoa. La musica preferita dai gabilli non potrebbe essere che quella classica, specialmente di artisti come Don Omar, Fabri Fibra o Rapper made in Sardinia. Il gabillo è riconoscibile inoltre perché ignora la segnaletica stradale, saluta educatamente le fanciulle e passa dentro a Piazza Giovanni con lo scooter rischiando (e forse tentando) di investire gli scout della parrocchia. Ogni gabillo che si rispetti ha un auto carica di luci al neon, lampadine di Natale sia dell'albero che del presepe, bajour sui fianchi, tante luci psichedeliche e un grande faro sul tettuccio dell'auto. Tutto questo può far pensare ad un maurro di altri tempi che per le vie di Casteddu girino bordelli su ruote. E ancora i gabilli son soliti montare i motori da più di 600 cavalli (anche motori da 1000 cavalli delle barche) su auto dello scorso millennio con ovvi risultati quali l'esplosione del veicolo o la fusione nucleare del motore stesso.
Per il resto i gabilli vanno a pivelle, fanno gli scherzi ai ragazzini delle medie, vanno in discoteca e bevono ettolitri di birra o vino importati direttamente dal paese. Tra i vari accessori di un gabillo ci sono anche le leppe pattadesi, guspinesi, lussurgesi pronte, naturalmente, a tagliare il formaggio oltre ad un arsenale di attrezzi trovati in giro come picconi, katane o molotov.
I gabilli sono impiegati come guardie del corpo o sicari, almeno una volta hanno dato buffetti con il coltello sulla pancia di qualcuno, rubato un auto della polizia o svaligiato la Conad.
 
== Cosa vedere ==
Riga 92:
 
*''Minca mia a tui!'' Dal latino "Mentula mea tibi". Esclamazione di stupore per la vista di una bella [[figa|ragazza]].
*'Ceeeee Storiaccia" Esclamazione di stupore al racconto di un piranciulo.
*''Pillittu miu t'affràchiri'' Esclamazione di stupore alla vista di un bel ragazzo.
*''Sesi 'nu tanallu'' Insulto rivolto a qualsiasi [[continentale]].
Line 119 ⟶ 118:
*''Ti coddiri!'' Frase di risposta di un cagliaritano appena sente la parola "[[cavallo]]".
*''Na oh, Gio Uein!'' Espressione utilizzata per intimare a qualcuno di stare al proprio posto/abbassare la cresta.
"sciaballabba" parola per esprimere felicità e se un amico condivide tale stato euforico, risponderà con una smorfia d'intesa o occhiolino con la frase "ehhhhh!!!zio! sciabbala, ehhhh!"
 
== Curiosità ==
0

contributi