Cagliari: differenze tra le versioni

Riga 56:
 
Ancora oggi il Cagliari fa quindi parecchia fatica a rimanere in serie A, i giocatori devono sempre sudare parecchio e dare il meglio di loro stessi per mantenere il podio. Data la situazione, si è deciso di cambiare il nome della squadra da Cagliari in "Calliari", visti i numerosi calli dei giocatori.
 
==Piatti tipici della cucina cagliaritana==
*I ''Malloreddus'': allevati e nutriti appositamente presso i cimiteri di San Michele e di Bonaria, sono di vari colori a seconda del tipo di allevamento dal quale provengono (quelli del cimitero di Quartu sono più scuri); si cucinano con un buon sugo alla campidanese che si ottiene facendo rosolare la polpa di pomodoro con pezzi di stronzo di cane. Vengono talvolta utilizzati anche come esche vive per la pesca a Su Siccu.
 
*''Spaghittus cun arrizzonis''(spaghetti ai ricci):
si fanno cuocere in abbondante acqua di giorgino gli spaghetti. Nel fratempo in un tegame largo si fa il soffritto con oGLio, aLLio, peperoncino e si getta dentro la carcassa del riccio ripulito da tutta quella schifezza della polpa interna (riconoscibile perchè è rossa-arancio). Quando gli spaghetti saranno al dente, si versano nel tegame e si fa saltare tutto insieme con un po' di dinamite. Piatto sconsigliatissimo a chi ha problemi di [[piorrea]].
 
==Frasi tipiche del luogo==
0

contributi