COVID-19: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
m (Aggiunto punto fermo.)
mNessun oggetto della modifica
(15 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 9:
 
== Origine e diffusione ==
Il virus inizia a diffondersi durante una fredda mattina di dicembre 2019 in un mercato di Wuhan ([[Cina]]), doveove si macellano per scopi alimentari gli animali più inusitati: salamandre, ippopotami, giraffe, orsi, eterocefali glabri e petauri; uno di questi ultimi sarebbe stato il vettore del COVID-19, che si è dapprima diffuso nel mercato e, successivamente, nell'intera città. L'[[OMS]] ci ha tenuto a precisare che questo è quellociò che succede a mangiare schifezze.
 
C'è chi suppone che il virus sia stato diffuso dal medico star [[Roberto Burioni]], perché non aveva altre idee per pubblicizzare il suo ultimo libro, intitolato ''Moriremo tutti, e sarà colpa dei novax''.
Riga 21:
In pochi giorni molte nazioni varano<ref>il [[varano]], altro animale imputato per la diffusione del virus</ref> a loro volta provvedimenti drastici, come sbattersene il cazzo e [[pulirsi il culo con la merda]]. In [[Italia]], in particolare:
 
* su proposta del Ministro delle Pari Opportunità viene legalizzato il [[linciaggio]] dei cinesi; le opposizioni fanno un notevole ostruzionismo parlamentare, chiedendo di inserire nel testo di legge la dicitura "e generici musi gialli", sostenendo l'oggettiva difficoltà di distinguerli fra loro e adducendo ragioni precauzionali. Dopo un'estenuante mediazione si giunge a considerare nel novero dei "cinesi"<ref>c.d. principio ''alicui similis''</ref> anche coreani, vietnamiti, birmani, giapponesi, veneti e venetisoprattutto [[Repubblica Popolare Cinese di Prato|pratesi]], sacrificando entrambi i componenti della debole minoranza italiana;
* si sigillano i confini tra Italia e Cina, chiudendo la città di [[Prato]], che è collegata tramite un tunnel sotterraneo alla Cina, motivo per cui in Italia il virus si è diffuso prima che nei paesi asiatici;
* viene chiuso lo spazio aereo, e l'aereonautica abbatte gli uccelli migratori che parlano [[lingua cinese|cinese]]; alcuni contestatori della [[LIPU]], indignati per l'uccisione dei volatili, che venerano come divinità, vengono anch'essi abbattuti;
* viene aggiornato il codice della strada, inserendo il divieto di circolazione per il COVID-19, con decurtazioni fino a 10 punti e l'ammenda di 5.000 Paperdollari. Se si viene sgamati una seconda volta scatta la possibilità di [[Monopoly|andare in prigione senza passare dal via]].
 
Nonostante la pronta reazione, si verificano focolai in svariati Paesi asiatici ed europei, Italia compresa: qui si diffonde dapprima in [[Lombardia]], facilitato soprattutto dall'usanza degli autoctoni di mettersi banconote nel naso durante i [[Cocaina|riti sociali]], e poi nelle regioni confinanti.
 
Dal 24 febbraio 2022, con l'invasione [[Russia|russa]] dell'[[Ucraina]], il COVID-19 cessa ufficialmente di esistere, in quanto i giornali internazionali hanno qualcosa di meglio su cui fare preziosissima <s>dis</s>informazione.
 
==Altre presunte origini==
Line 141 ⟶ 143:
==Altri progetti==
{{interprogetto
|n=:Categoria:Notizie COVID-19
|voy=Nonvoyage:Emergenza coronavirus
|q=Nonquote:Pandemia di coronavirus
|voy=Nonvoyage:Emergenza coronavirus
}}