Buio ghei: una retrospettiva: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
m (Bot: aggiunta wikilink anno)
mNessun oggetto della modifica
Riga 17:
La pagina è diventata un vero e proprio ''cult'' di Nonciclopedia, per la sua manifesta inutilità, per il fatto che non si capisse di cosa parlava e per la sua tenacia e strenua [[resistenza]] a soccombere a qualsiasi [[linee guida|linea guida]] o votazione.
 
Alcune fonti confidenziali sostengono che si trattasse di un semplice e innoquoinnocuo [[ACFC]], ma fonti ancora più confidenziali parlano di vera e propria [[Nonciclopedia:BTA|BTA]]. Ma, dato che siamo in confidenza, continua pure a leggere per approfondire.
 
{{ColonnaSonoraVoce
Riga 36:
L’autore/gli autori scoprirono che tante parole una di seguito all’altra componevano frasi e che tante frasi una di seguito all’altra potevano comporre un articolo se opportunamente modellate. Presero quindi del [[merda|fango]], lo impastarono a mano (oggi invece ci si può aiutare con la moderna [[macchina del fango]]) e le diedero un soffio di vita: con qualche sottotitolo, qualche immagine e qualche didascalia ne venne fuori quella che un [[nonciclopediano nostalgico|vecchio savio]] definì:
 
{{quote|unUn orrido ACFC partorito dalle fantasie di un tredicenne.}}
 
==Contenuto==
Riga 44:
La pratica descritta dal tredicenne brufoloso in questione consiste nel…
 
{{cit|far partecipare quanti più volontari possibili (presi ovviamente con la forza), chiuderli in una stanza, fare il conto alla rovescia, aspettare con impazienza l'inizio del giuoco, spegnere le luci e poi toccarsi le parti intime a vicenda e a più non posso, emettendo suoni da gheieghei e urlando "bujo gghei" a squarciagola.
Il suddetto giuoco non ha limiti di tempo, di età e di razza, solo di sesso: ovviamente (e giustamente, viene da aggiungere) possono parteciparvi solo persone di sesso maschile. È consentita la partecipazione di omosessuali purché non consenzienti.
Il giuoco finisce (purtroppo) quando qualcuno riaccende la luce.}}
 
 
La procedura sovra descritta ha avuto una diffusione ostacolata da un immotivato pregiudizio, sebbene oggi possiamo ritrovare tracce di questo ancestrale rito che sembrerebbe ancora praticato in sedi quali convitti, caserme, collegi, seminari. In questi ultimi in particolare vige una curiosa variante, per cui una parte dei partecipanti deve avere età compresa tra i 3 e gli 8 anni.
Line 77 ⟶ 76:
===Record===
Buio ghei può vantare i seguenti primati:
* È sopravvissuto a 3 votazioni di [[cancellazione]] presso il [[Nonciclopedia:Tribunale|Tribunale di Nonciclopedia]];
* Ha innescato più d’una discussione e svariati riferimenti stizziti in seno al [[forum di Nonciclopedia]];
* Ha innescato un [[rosik]] tra utenti di Nonciclopedia che [[Rosik|rosikavano]] contro Nonciclopedia;
0

contributi