Bowling: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 27: Riga 27:
Se invece la pista è fornita di tabellone automatico, potete sbattervene dei calcoli e usare termini tecnici tanto per fare i fighi.
Se invece la pista è fornita di tabellone automatico, potete sbattervene dei calcoli e usare termini tecnici tanto per fare i fighi.
=== Strike ===
=== Strike ===
Se il vostro avversario o il vostro compagno di squadra grida: "STRAAAAAAAAAAAIC" significa che si è tirato la palla sui piedi, oppure è andato a buttare giù i birilli con le mani e voi non lo avete visto. Se lo avete visto, [[c'è]] solo una cosa da fare. Dirgli: "Glielo dico al papi [[Silvio Berlusconi]]".
Lo strike<ref>Si pronuncia "STRAIC!"</ref> non esiste, è una cosa puramente immaginaria. Se il vostro avversario o il vostro compagno di squadra grida: "STRAAAAAAAAAAAIC!" significa che si è tirato la palla sui piedi, è andato a buttare giù i birilli con le mani e voi non lo avete visto o ha tirato una scarpa ai birilli. Se vedete uno strike fatto con la palla avete bevuto troppa birra. Se invece scoprite un giocatore barare c'è una sola cosa da fare: pestarlo a sangue, bestemmiargli addosso o tutti e due.


È possibile anche buttare giù tutti i birilli con una [[scoreggia]], ma assicuratevi di avere la zip dei pantaloni chiusa, altrimenti sterminerete l'umanità. Non che sia un problema, eh.
È possibile anche buttare giù tutti i birilli con un colpo di doppietta, ma assicuratevi di avere il porto d'armi e la fedina penale pulita, altrimenti finirete la partita in carcere. Se vi va di farlo, fatelo, poi sono cazzi vostri.


=== Spare ===
=== Spare ===
Se non siete stati abbastanza furbi e rapidi per andare a buttare giù i birilli con le mani potete comunque avere la soddisfazione di buttare giù tutti i birilli con la palla. Tutto questo però lo si compie in due tiri e quindi verrete derisi dai vostri compagni di squadra e dagli avversari che avranno fatto strike, che vi appelleranno come dei perdenti. I più falsi invece diranno solamente: "Be però comunque sei andato bene" mentre trattengono la risata smerdativa e la scoreggia da usare per buttare giù i birilli al turno successivo.
Non siete stati abbastanza furbi e rapidi per andare a buttare giù i birilli con le mani. Potete comunque avere la soddisfazione di buttare giù tutti i birilli con la palla. Tutto questo però lo si compie in due tiri e quindi verrete derisi dai vostri compagni di squadra e dagli avversari che avranno fatto strike, che vi appelleranno come dei perdenti. I più falsi invece diranno solamente: "Be però comunque sei andato bene" mentre trattengono la risata e caricano la doppietta da usare per buttare giù i birilli al turno successivo.
La parte negativa dello spare è che se non riuscite a farlo siete veramente scarsi e l'unica cosa che potrete fare sarà andare a piangere in camera vostra come un'adolescente frustrata.
La parte negativa dello spare è che se non riuscite a farlo siete veramente scarsi e l'unica cosa che potrete fare sarà andare a piangere in camera vostra come un'[[bimbominkia|adolescente frustrata]] o farsi esplodere come dei [[kamikaze]] per non dare soddisfazione agli avversari.<br>
La parola spare, di dubbio significato, viene usata spesso dai [[nerd]] come verbo italiano. "Ti spare!"
La parola spare, di dubbio significato, viene dall'italiano "sparo", riferito alla doppietta usata per abbattere i birilli.


=== Split ===
=== Split ===
Lo split è una calamità naturale come i terremoti, i vulcani ed il governo [[ladro]]. Accade quando, dopo il primo tiro, rimangono in piedi 2 birilli talmente distanti tra loro che neanche se piangi in aramaico riuscirai a farli cadere entrambi con il secondo tiro. I vostri avversari, dopo aver pianto una lacrima di compassione, balleranno e canteranno delle disgrazie altrui. Se ne siete in grado questo è il momento di usare la [[Forza]],o il vostro fido fucile da cecchino, o esprimere un desiderio al Genio della lampada.
Lo split è una calamità naturale come i terremoti, i vulcani e [[Pupo]] che canta a Sanremo con il [[Emanuele Filiberto di Savoia|Principe]]. Accade quando, dopo il primo tiro, rimangono in piedi 2 birilli talmente distanti tra loro che neanche se piangi in aramaico e bestemmi in turco riuscirai a farli cadere entrambi con il secondo tiro. I vostri avversari, dopo aver pianto una lacrima di coccodrillo, balleranno e canteranno delle disgrazie altrui. Se ne siete in grado questo è il momento di usare la [[Forza]], come usa fare [[Darth Vader]], o esprimere un desiderio con il Genio della lampada.


===Gutter===
===Gutter===
Il Gutter è la peggiore disgrazia che possa capitare a un giocatore. Succede se la palla non colpisce i birilli e preferisce finire nella canaletta per non rovinarsi.
La reazione dei giocatori può essere imprevedibile:
*


== Giocatori famosi ==
== Giocatori famosi ==