Bologna Football Club 1909: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Sostituzione di Immagine: con File: nelle immagini)
(Pagina sostituita con 'Questa pagina è una cammellata!°')
Riga 1: Riga 1:
Questa pagina è una cammellata!°
{{rosik}}
{{Cit|Prima di morire voglio vedere uno scudetto del Bologna|[[Tifoso]] bolognese attualmente disperato, visti gli ultimi risultati, infatti ha deciso di tifare Sassuolo}}
[[File:Logo_Bologna.jpg|thumb|right|200px|Lo stemma della squadra.]]
{{Cit|Il Bologna è uno squadrone che tremare il mondo fa|[[Barzelletta]] storica custodita nell'archivio cazzate della squadra}}


'''Il Bologna F.C''', più nota con il nome di '''Bulagna F.C'''. (nome in dialetto, i bolognesi sono convinti che la loro lingua sia l'[[italiano]], infatti questo popolo è molto conosciuto per la sua fantasia)è una squadra di mangiatori incalliti di tortellini, macellai, fruttivendoli, anziani e "calciatori", almeno così credono loro. La società rosso blu (colori della squadra) è ancora in cerca dagli anni della nascita di un vero tifoso bolognese,poiché, gli abitanti di [[Bologna]] tifano come prima squadra una delle più grandi d'Italia ([[Juventus]],[[Milan]],[[Inter]] ecc...)e i tifosi presenti allo stadio lo fanno solo per compassione.

== La Storia ==
[[File:Il Comune di Bologna - Giornale 1925.jpg|thumb|left|280px|Storico giornale, parla del Campo Polisportivo del [[Fascismo|Fascio]] di [[Bologna]].]]
Il Bulagna F.C. nasce nel millenovecentoequalcosa dall'unione di alcune squadrette di provincia che formeranno lo "squadrone" della città, le partecipanti alla grande unione sono: '''PensionatiUniti FC''', '''C.D.R.P.B''' (case di riposo provincia di Bologna) e per finire in bellezza '''A.S. Turtlèn'''. Malgrado la scarsità della squadra, il Bulagna viene inserito in Serie A a causa delle poche associazioni calcistiche partecipanti e riuscirà a vincere 7 scudetti (made in [[Cina|china]]).

=== I primi trofei (anche gli ultimi) ===
Lo squadrone bolognese è noto perché è da molto tempo che non vince un'emerita [[minchia]], gli ultimi anni di gloria risalgono al [[1964]], i famosi anni di '''Giacomo Bulgarelli''' (diventato,però, più famoso nel fare le telecronache di FIFA [[1998]],[[1999]],[[2000]] ecc...). In questi anni il Bulagna F.C. grazie a un talento fuori misura (infatti tirava delle gran banane alte sopra alla traversa) quale,come citato prima, Giacomino Bulgarelli riuscirà a vincere qualche miserrimo trofeo: dopo aver vinto qualche stupendo scudo made in china, Bulgarelli lascia la squadra per tornare alle origini da pre-calciattore (pensionato) e il Bulagna retrocede prima in serie B, poi in G e per finire in Z3 zona retrocessione assieme agli sfigatissimi compagni [[Fiorentina|fiorentini]].

=== Cazzuola, il presidente dei miracoli ===
Negli anni 80-85,il Bologna raccatta un presidente preso da non si sa dove, che diventerà famoso per aver fatto riconquistare la [[Serie A]] alla squadra, tale presidente non può essere che '''Cazzuola''' che riuscirà a tornare nella massima serie dopo lunghe bische clandestine incentrate solamente sulla briscola, arrivati in Serie B la squadra riprenderà a giocare a calcio (per necessità) e successivamente in serie A, dove tuttora milita la squadra.

== Giocatori celebri ==
[[File:Figurine storiche giocatori Bologna FC 1956-57.jpg|thumb|right|300px|7 giocatori del Campionato 1956/57; Alcuni di loro sono fatti, gli altri sono fatti troppo! '''E poi il [[doping]] esiste solo al giorno d'oggi?''']]
* '''Massimo Marocchina''', il giocatore più giovane della squadra (35 anni), giovane promessa del calcio moderno bolognese, si fa chiamare [[Massimo Marazzina|Marazzina]].
* '''Salvatore Panna''', gelataio di via indipendenza, nuovo acquisto è noto per essere diventato il primo capitano della storia del calcio, giocando in panchina.
* '''Andrea Giupelato''', noto difensore che non riconosce qual'è la sua porta.
* '''Antonioli''', portierone con il record assoluto di papere.
* '''Giacomo Bulgarelli''', noto per essere stato l'unico giocatore di calcio di questa fantomatica società.

== Albo d'oro ==
* 7 scudetti (made in china);
* 55 coppe del nonno;
* 4 tornei di briscola;
* 7 tornei di scopone scientifico;
* 1 torneo di scopa (oossssìììì...per altro il più sudato);
* 2 Champions Pip;
* 3 Supercoppe del nonno;
* 15 campionati "figuracce" (più di 6 gol a partita);
* 11 tornei incontinenti;

== Curiosità ==
{{Curiosità}}
* Se vedi un tifoso con una sciarpa del bologna lui ti dirà che ha mal di gola e che gli piacciono i colori rosso e blu
* Prima che lo [[stadio Renato Dall'ara]] venisse costruito si pensava che dovesse sorgere la più grande casa di riposo del mondo (30.000 posti)
* È dal [[1965]] che i tifosi non cantano più: "vinceremo, vinceremo il tricolor"

{{Squadre}}

[[Categoria:Squadre di calcio]]

Versione delle 19:04, 15 nov 2009

Questa pagina è una cammellata!°