Black Lagoon: differenze tra le versioni

Riga 55:
*'''Balalaika:''' reduce dello spazio sullo [[Sputnik 2]], creduta morta nel 3 novembre 1957 dalla storia e dai suoi superiori, è tornata viva e più arrabbiata che mai. Dirige un gruppo di ex-militari ex-sovietici con l'hobby della modellistica militare in scala 190:1, [[giochi di ruolo]] letali, robot giganti e [[contabilità creativa]]. Si considera un'imprenditrice autonoma. È un'amica di Morpheus, altro [[ex]]-ex.
 
*'''Roberta:''' Soprannominata dagli abitanti di Roanapur in mille maniere variopinte e ceratteristiche rimandanti il mestiere più antico del mondo, altri non è che la governante-[[Terminator]] di Garcia Lovelace apparsa prima come enorme rottura di coglioni per un singolo episodio ma diventata poi il centro focale di una lunga storia piena di brutta gente. NOnNon fatevi ingannare dal suo aspetto puccioso e carino: quando comincia a chiedere umilmente scusa è il caso di darsela a gambe. Ha tutti i requisiti in regola per suscitare il terrore in chi le sa davanti: ex terrorista del FARC, impasticcata e, come se non bastasse, è al terzo giorno di mestruazioni. Prega e spara, contemporaneamente. Non chiedetele mai un favore: se le dicono di portare la macchina giù in strada lei la getta dal tetto. Con lei stessa al volante. E lei sopravvive<ref>Dopo che l'auto ha fatto il triplo salto mortale. E ha rimbalzato sulla strada altre due volte. E ha colpito due auto. E ha sfasciato un TIR. E si è conficcata dentro la vetrina di una cristalleria (non hanno fatto in tempo a chiederle i danni).</ref>. Porta occhiali tondi che lanciano continuamente bagliori sinistri e rendono impossibile vederne l'espressione<ref>Questa, in un certo senso, è una fortuna, perché l'espressione in questione è annoiata. E a nessuno piace essere ucciso da una persona annoiata, dico bene?</ref>. Nonostante il suo talento da assassina sia da dieci e lode, perde punti in originalità copiando il fucile con ombrello dal Pinguino di Batman. Durante la militanza coi ribelli le fu dato un soprannome legato al fatto che "quando azzanna la preda non la molla più, come un cane feroce". E il suo soprannome è Pucci. Puoi spararle quanto ti pare, lanciarle mobili, buttarla dai gratticieli o imbottirla di C4: non muore e nemmeno si fa nulla. Ma dopo una scazzottata è pesta e sanguinolenta. L'unico che può fermarla è il suo amato Garcia. Non si capisce perché non si sia ancora data alla conquista del mondo in solitaria.
 
*'''Garcia Lovelace:'''Nome di battesimo: Diego Garcia Alejandro Pablo Diego José Francisco De Paula Juan Nepomuceno María De Los Remedios Cipriano De La Santisima Trinidàd Martyr Patricio Clito De La Vega Lovelace, (e del cagnetto del suddetto (che però non si vede, è stato fatto fuori dai mafiosi)) che la crede [[Mary Poppins]] e rimane seriamente traumatizzato quando scopre "che è Terminator" e che lui ha sbagliato film.
 
*'''LeEda''': Pistolera nemicamica di Revy. Passa le giornate a fumare e bere whisky con Rvey e a provarci con chi gli capita a tiro. A giudicare dal suo atteggiamento non diresti mai che appartiene alla CIA. Ma ancor meno che è una suora, appartenente all'ordine delle ''Pie Sorelle di Nostra Signora Del Santo Mitra''':. vestonoVestono di bianco e nero, vivono in un convento e gestiscono una chiesa; decidere se questo basta fare di queste amabili persone delle ''suore'' <ref> Sì, credeteci.</ref> indipendentemente dall'essere maschi o femmine, spetta allo spettatore. La capogruppomadre superiora ha una benda sull'occhio,<ref>Ricordo di quando confuse il suocannocchiale bracciocol destrotrapano.</ref> hae lagestisce facciaun dell'[[Agenteflorido Smith]],commercio di armi e groga. [[Capitan Uncino|unUn'altra altrosuora]] èha una suora coii [[baffi]], l'[[uncino]] e maledice in continuazione [[Peter Pan]]. Nelle notti di luna piena, questenei adorabilipressi personedel convento, è possibile sentire le sorelle cantanocantare in coro "''Quindiciquindici uomini sulla cassa del morto''".
 
*'''Mr Chang''' occhiali neri, soprabito nero, ferma le pallottole a mezz'aria colpendole con altre pallottole e poi si lamenta: "Sono fuori esercizio". Arcicapo della Triade 3x1=1. È tuttora in buoni rapporti con Revy, che crede essere [[Trinity]]. Pessimo senso dell'umorismo.
0

contributi