Bigotto: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 151.18.39.20 (discussione), riportata alla versione precedente di Isidoro Bubbola
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 151.18.39.20 (discussione), riportata alla versione precedente di Isidoro Bubbola)
Riga 58:
*Bigotto medio: come sopra in più va in chiesa anche nelle feste. Non sopporta nessun genere di soprusi, è l'incarnazione del Paladino di [[Dungeons and dragons|D&D]]
*Bigotto Flanders: tra le specie peggiori. Fa il gentilino, mette i nomi con i diminutivi (salvino, amichino, cazzino), i suoi figli sono come lui, la moglie gli dà retta (anche se lo tradisce mentre è ubriaco), porta una Bibbia sul cuore e/o delle reliquie. Esiste anche la sottospecie Perennis Ecclesiam, che vive in chiesa.
*Bigotto [[Frollo]] (o bigotto quinto dan): il peggio del peggio. Di solito ha cariche importanti, parla alle divinità e considera truzzi, bimbiminkia(fin qui ha ragione) e zingari feccia e li tratta nello stesso modo di un biologo col suo ranocchio. Tende a fare citazioni dalla Bibbia del tipo "Egli castigherà i perversi, precipitandoli in una voragine di fuoco!!!!" ma basta uno schiaffo ad ammazzarlo. In chiesa è sempre in poleposition e la gente mala si diverte a prendersi gioco di lui bestemmiando in sua presenza. L'oratorio e la chiesa sono il suo habitat naturale e il prete è il suo padrone (nel senso sadomaso del termine) indiscusso.
*Bigotto fallito: una variante del bigotto normale, solo che i suoi figli ascoltano [[Marilyn Manson]] e hanno in cantina un altarino dedicato a Satana. Questa specie di bigotto tende pima o poi a suicidarsi. Anzi, no, suicidarsi è peccato!