Bielorussia: differenze tra le versioni

m
Riga 80:
===Città principali===
Le principali città bielorusse sono:
*'''[[Minsk]]''': la capitale che si gratta le palle perché insofferente all'onnipresente definizione per qualunque luogo: ''"laboriosa cittadina"''.
*'''[[Gomel]]''': (detta anche Gomyel, Homyel, Gamyel, Gargamyel, Homel', Homel Simpson) nota per il Gomel Trophy e gli omini fosforescenti.
*'''[[Vitebsk]]''': ridente città che diede i natali a [[Marc Chagall]], il quale si domandò spesso "''"cazzo c'ha da ridere ?"''", e per questo emigrò in [[Francia]].
*'''[[Brěst]]''': intitolata, dopo la [[secondaSeconda guerraGuerra mondialeMondiale]], Città Eroina e gemellata con [[Bogotá]]. Dopo il passaggio di Funari (l'arcano te lo leggi [[Bielorussia#Turismo|sotto]]) è diventata anche Città Nobile con tanto di "palledelblasone".
*'''[[Mogilev]]''': meta prediletta dai torpedoni di [[Wikipediano|wikipediani]] che modificano e rimodificano il cartello d'ingresso con una bomboletta spray, perché "il namespace principale ce lo teniamo così com'è e non si sposta".
*'''[[Grodno]]''': capitale mondiale delle [[Graffetta|graffette]] in ringraziamento a [[MacGyver]]; che la fondò usando un po' di spago, colla vinilica, un corno di cervo e 2 pali di steccato ([http://it.wikipedia.org/wiki/Hrodna lo stemma] ricorda l'evento di ''Cosmogonia mcgyveriana'').
 
==Politica==
0

contributi