Biella: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Ma che cazzo fai?)
Nessun oggetto della modifica
Riga 51:
 
Di lui a Biella è rimasto comunque il gigantesco immobile sulla statale per Vercelli, il mobilificio di compensato più grande d'Europa, che purtroppo non è mai stato portato a termine per mancanza di mobili ed è stato di conseguenza confiscato dalla [[mafia]].
 
== Gli Orsi ==
[[File:Grizzly.JPG|right|300px|thumb|I temibili orsi del parcheggio degli Orsi.]]
Il centro commerciale degli Orsi, così chiamato perchè nel suo parcheggio sono lasciati liberi feroci esemplari di orso, è stato costruito nella periferia di Biella, tramite i finanziamenti di [[Mafia|brave persone]], con lo scopo di far fallire i già pochi negozi rimasti in centro città.
Praticamente irraggiungibile a piedi, di modo da isolare chiunque non abbia la macchina e spingerlo al suicidio, è dotato di ampio parcheggio semi-coperto (ci si bagna quando si scende dall'auto), 22 bar, 51 ristoranti (i fast-food contano come ristorante), 10 cinema 3D, [[millemila]] negozi... e tante, tante altre comodità... esattamente quante ce ne erano una volta in città, a due passi da casa, prima che gli Orsi aprissero.
 
*È Parefamoso cheper siaessere natostato uninaugurato nuovocon centroun dibellissimo aggregazioneacqua-party, perl'acqua lecadeva categorieda "[[truzzo]]"ampi ebuchi "donne".nel Sisoffitto trattaandando dela centroriempire commercialetanti "Glisecchi Orsi".colorati Inposizionati talesul luogopavimento. sonoIl statesuccesso avvistatedel anchecentro interecommerciale famiglietra dii biellesi, solitamentesembra non inclini a farsi vedere; ciò in effetti sembraprincipalmente dovuto alla scritta "ingresso libero" sulle porte di alcuni negozi, che permettono di usufruire gratis del riscaldamento e di passare tutto il [[week-end]] facendo finta di spendere, naturalmente senza comprare niente.
 
== I biellesi ==
Line 99 ⟶ 106:
* [[Qualcuno]] sostiene che il modo di dire "Vedi Biella e poi muori" non sia solo un modo di dire, almeno per gli [[sfigati]].
[[File:Fabbriche e torrente.jpg|left|300px|thumb|Un moderno lanificio.]]
* Pare che sia nato un nuovo centro di aggregazione per le categorie "[[truzzo]]" e "donne". Si tratta del centro commerciale "Gli Orsi". In tale luogo sono state avvistate anche intere famiglie di biellesi, solitamente non inclini a farsi vedere; ciò in effetti sembra dovuto alla scritta "ingresso libero" sulle porte di alcuni negozi, che permettono di usufruire gratis del riscaldamento e di passare tutto il [[week-end]] facendo finta di spendere, naturalmente senza comprare niente.
* Se non hai le scarpe o la borsa di [[Prada]], a Biella rischi l'[[ostracismo]] eterno.
* Se sei senza Prada, i biellesi ti prendono sotto con la [[macchina]]. Un'ordinanza municipale del 1998 infatti invita tutti gli automobilisti a investire ''chiunque si presenti in città senza Prada''. Per ogni [[omicidio]] si ha diritto a una tessera sconto alla Bennet e a un soggiorno di due settimane agli Orsi senza obbligo d'acquisto.
Utente anonimo