Battaglia dei Campi Catalitici: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 30: Riga 30:
== La battaglia ==
== La battaglia ==


I due eserciti stettero a guardarsi per due settimane, scambiandosi sms sconci e lanciandosi bestemmie. Poi un giorno un unno (unno qualunque) starnutì fragorosamente: i Romani pensarono al tipico suono dei cacciabombardieri croati, gli Unni pensarono al tipico urlo di battaglia dei Gormiti, e cominciò la rissa.
I due eserciti stettero a guardarsi per due settimane, scambiandosi SMS sconci e lanciandosi bestemmie. Poi un giorno un unno (unno qualunque) starnutì fragorosamente: i Romani pensarono al tipico suono dei cacciabombardieri croati, gli Unni pensarono al tipico urlo di battaglia dei Gormiti, e cominciò la rissa.


Subito gli Unni si lanciarono in avanti in groppa ai cavalli delle steppe (o cavalli stepposi) step by step, caricando la linea romana, la quale rispose con una repentina scarica di sputi che riuscì ad arrestare la prima ondata nemica. Attila sguinzagliò allora gli Alani e i Bassotti contro i Visigoti, riuscendo in un primo momento ad avere la meglio. Infatti Gennaro morì colpito da una biro e il suo esercito cominciò a frignare. Ezio però aveva un asso nella manica: i Maya. Questi furono spediti contro l'armata unna, guidati da [[Roberto Giacobbo|Giacobbo]], e iniziarono ad elencare tutte le teorie sul 2012. I barbari cominciarono a scoglionarsi, ma a nulla servì cambiare canale, perchè Ezio diede subito l'ordine di avanzare. Le legioni, supportate dagli Eschimesi e dai Monaci, spazzarono via gli Svervegi che si erano messi a prendere il sole, schiacciarono i Puffi e presero a calci gli Unni rimasti. Unno dopo l'altro.
Subito gli Unni si lanciarono in avanti in groppa ai cavalli delle steppe, o cavalli stepposi, i famosi ''step by step'', caricando la linea romana, la quale rispose con una repentina scarica di [[sputo|sputi]] che riuscì ad arrestare la prima ondata nemica. Attila sguinzagliò allora gli Alani e i Bassotti contro i Visigoti, riuscendo in un primo momento ad avere la meglio. Infatti Gennaro Teodorico morì colpito da una [[biro]] e il suo esercito cominciò a frignare. Ezio però aveva un asso nella manica: i Maya. Questi furono spediti contro l'armata unna, guidati da [[Roberto Giacobbo|Giacobbo]], e iniziarono ad elencare tutte le [[21 dicembre 2012|teorie sul 2012]]. I barbari cominciarono a scoglionarsi, ma a nulla servì cambiare canale, perché Ezio diede subito l'ordine di avanzare. Le [[legioni]], supportate dagli Eschimesi e dai Monaci, spazzarono via gli Svervegesi che si erano messi a prendere il sole, schiacciarono i Puffi e presero a calci gli Unni rimasti. Unno dopo l'altro.


Attila capì che non c'era nulla da fare. Per la verità lo capì Capitan Findus, suo consigliere, che gli consigliò (e che poteva fare?) di darsela a gambe. Che poi cominciava pure a fare freddo. Il flagello diddio era sconfitto, Ezio fece un'ultima sostituzione e poi tutti sotto la doccia.
Attila capì che non c'era nulla da fare. Per la verità lo capì [[Capitan Findus]], allora suo consigliere, che gli consigliò (e che poteva fare?) di darsela a gambe. Che poi cominciava pure a fare freddo. Il flagello diddio era sconfitto, Ezio fece un'ultima sostituzione e poi tutti sotto la doccia.


== La conseguenze ==
== La conseguenze ==