Bastardi senza gloria: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 17:
==La genesi del film==
La sua uscita nelle sale era stata inizialmente annunciata nel periodo Cretaceo-Terziario, poco dopo l'estinzione dei dinosauri, da un'entusiasta [[Rita Levi Montalcini]], che all'epoca si manteneva alla facoltà di [[fisica]] applicata alle acconciature voluminose recitando come comparsa in film di [[serie B]]. Tuttavia Tarantino decise di posticipare momentaneamente il suo progetto per vedere se qualche fan esaltato non resisteva allo stress dell'attesa e si [[suicidio|suicidava]]. Il regista, infine, riuscì a trovare un breve lasso di tempo libero poco dopo la fine delle riprese del suo capolavoro, la [[prima guerra mondiale]] nel [[1918]], tuttavia, per il grande successo di pubblico e critica che aveva incontrato il suo lavoro, Tarantino si convinse a mollare tutto di nuovo e dirigere un [[sequel]]: la [[prima guerra mondiale 2, la vendemmia]]. Il progetto di ''Bastardi senza gloria'' fu dunque messo da parte, com'era giusto che fosse data la [[merda]] che era. In epoca più recente, però, esaurito il [[Le iene|filone violenza fine a sé stessa]], il [[Pulp Fiction|filone pulp]] e il [[Kill Bill|filone donne che si pestano a sangue]], Tarantino decise di sputtanare ulteriormente la sua carriera conscio del fatto di essere considerato un genio a prescindere dal prodotto finale. Decise qundi di dedicarsi al genere splatter/slasher producendo [[Ma anche no|quel piccolo gioiellino della settima arte]] che è [[Grindhouse - A prova di morte]].
[[File:PulpColonnello Fictionhans 03landa bastardi senza gloria.jpg|thumb|right|240px|PotreiIl dirvicolonnello cheHans questoLanda: filmlo èamerete totalmenteo diversolo dagliodierete. altriO dipiù Tarantino,probabilmente mavi so giàchiederete che noncazzo mic'entri credereste..il suo personaggio col resto della storia.]]
Nel [[2008]], conscio di aver sperimentato qualsiasi cosa fosse sperimentabile e di aver usurato i tasti ''"f"'', ''"u"'', ''"c"'' e ''"k"'' della sua tastiera, Tarantino decise infine che era giunto il momento di tornare alle origini, dirigendo un sequel di una delle sue storie più famose. Dapprima l'idea ricadde su un film che avesse come protagonisti gli sfigatissimi fratelli Vincent e Vic Vega, il primo incontinente e il secondo completamente pazzo. Successivamente si parlò di [[Kill Bill - volume 3]] come nuovo progetto, ma fu il regista stesso a smentire, dichiarando: ''"E come cazzo faccio a inventarmi un sequel per Kill Bill? Con le idee che avevo sono riuscito a girare a malapena metà del primo, il resto è riempito da dialoghi inutili e violenza inaudita!"''. Quindi Tarantino si ricordò del grande successo che aveva ottenuto [[Seconda guerra mondiale|quel suo lavoro degli anni '40]] e decise di riproporre al grande pubblico la figura carismatica di [[Adolf Hitler]], personaggio che il regista ha sempre dichiarato di amare particolarmente.