Bari: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 2492022 di 151.68.43.178 (discussione))
Nessun oggetto della modifica
Riga 65:
Le donne '''Cheyenne''': sono di due tipi, le "strafighe intoccabili", così definite perché munite di antifurto satellitare e cintura esplosiva con comando a distanza,e le "chiattone intoccabili" così definite perché nemmeno i mariti osano avvicinarsi inquanto affette da scabbia.
 
'''Il fighetto''': riconoscibile per la doppia polo una dentro l'altra, o per il bermuda abbinato con camicia a manica lunga con polsino arrotolato, si distingue dalla massa perché fuma solo le Marlboro light, va in barca a velasull'sh e l'estate ha la villa a Rosamarina, mentre il resto dell'anno passa il suo tempo nella premiata norcineria, ritrovo dei ragazzi per motivi ancora oggi ignoti.
 
La donna '''fighetta''': si ditingue perché senza la borsa di Louis Vuitton, non scende nemmeno giù al portone a ritirare la [[posta]], fuma anche lei solo le Marlboro light e va dal parrucchiere dalle 3 alle 4 volte al giorno.
 
Il "robboso": appartenete alla classe media ,è tipicamente affetto da comunismo congenito. Riconoscibile per: bicicletta rubata a Don Matteo e buste di marijuana, talmente chimiche da poter stendere Chuch Norris. Sempre preceduto dal tintinnio delle chiavi che lega ai pantaloni, un po' come gli appestati di Milano.
Ci sono varie leggende sul loro conto: quella più accreditata è che si riuniscano di notte alla caserma Rossani per sacrificare bambini a Marx, mentre altri sostengono che passino le loro serate a Storie del Vecchio Sud per mangiare infanti.
 
I '''Terroni fuggiaschi''': Questa tipologia è stata creata a difesa dei pochi terroni che si vergognano di vedere solo le categorie sopracitate! In effetti i Terroni Fuggiaschi (i TF) sono quella categoria che si vergogna profondamente del suo essere terrone. Infatti i TF sono quegli individui (di solito cervelloni o semplicemente individui sani) che non fanno che aspettare i 18anni per poter evadere di casa e scappare il più lontano possibile, anche se in fondo sanno che rimarranno sempre terroni dentro. Ecco perché si verifica questo strano e misterioso equivoco: quando un TF è risiede nella città natale è sempre pronto a sottolineare la bruttezza e la bassezza raggiunta dalla propria città, ma appena varcati i confini della Terronia ecco come quello squallido ammasso di case si trasforma nella Città delle Meraviglie. I TF comunque sono gli esseri migliori della Terronia, gli unici che riescono ad approdare nel freddo Nord e a non farsi riconoscere. I TF sono anche i discepoli che si adoperano alla diffusione del dialetto in tutta italia, perché se c'è qualcosa di cui ogni terrone va fiero è il proprio dialetto, ed ogni occasione è buona per impartire lezioni di barese. Se incontri un baarese a Milano stai sicuro che cercherà di spiegarti cosa significa "Awand" o "Chiam'ind!". Quindi non disperate, non tutti i Terroni sono brutti, cattivi e puzzolenti!
Utente anonimo