Autovelox: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 33:
==La guerra tra i conducenti e l'infame strumento==
 
Dopo che la malefica arma entrò in possesso della sbirraglia, la vita dell'automobilista non fu più la stessa. Acquisita la sciagurata invenzione di Ricucci, la tacita alleanza tra [[comune|comuni]] e Polstrada portò conseguenze nefaste per i conducenti dei veicoli a motore, specialmente a seguito dei tagli ai trasferimenti agli enti locali deliberati dal [[governo precedente]]. In breve tempo si arrivò infatti ad episodi come i seguenti:
 
* Il [[30 febbraio]] [[1981]] alle 25.14 '''Italo Fraton''', carpentiere residente a Camponogara (VE), venne fermato con la sua [[Citroën|Citroën CX]] mentre percorreva la stradina sterrata che conduce a casa sua alla velocità di 26 km/h, e fu quindi multato per eccesso di velocità: a seguito del D. Lgs. 24-7.11i del 30 febbraio 1981 alle 25.08 infatti la velocità rilevata andava moltiplicata per l'esponenziale della marcia innestata in quel momento, quindi poiché il povero Italo viaggiava in seconda marcia, il diabolico rilevatore aveva indicato la velocità di 192 all'ora. Tale decreto fu poi abrogato in 34 febbraio dello stesso anno, a causa dello sciopero dei barbieri del [[Senato]].
 
* Il <math>log(54.71)</math> [[ottembre]] [[1982]] alle 8.77 '''Pietra Nellebraghe''', mototrasportatrice di [[Barletta]],
 
==Dove si trovano gli autovelox==
0

contributi