Autopsia: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 2:
{{gilda|dei medici}}
 
L''''autopsia''' è quel [[gioco da tavolo]], molto popolare soprattutto tra i [[Medico|medici]], nato come livello avanzato dell'[[Allegro Chirurgo]]. Vanta di un'origine antichissima: la prima partita è stata infatti giocata tra [[Dio]] e [[Chuck Norris]], e ha visto la vittoria del primo, che ha estratto [[Eva]] dalla costola di [[Adamo]].<ref>Come dichiarò in seguito, Chuck Norris perse apposta la partita, perché altrimenti non sarebbe stata creata la [[Figa|donna]].</ref> Tuttavia ancor'oggi nessuno ha mai dichiarato pubblicamente di amare questo gioco, in quanto sarebbe vera e propria [[necrofilia]].
 
==Regolamento==
Riga 12:
*Una '''laurea in medicina''' (inclusa nella confezione in alcune ''limited editions'') per ogni giocatore, firmata da [[Ippocrate]] in persona, utile per asciugarsi la fronte quando si suda.
*Un '''lettino d'ospedale''' (incluso nella confezione) capace di alzarsi, abbassarsi, allungarsi, accorciarsi, teletrasportarsi, volare e cambiare [[TV|canale]] da solo.
*Un '''set di attrezzi da chirurgo''' (incluso nella confezione) per esplorare a fondo il corpo, composto da: bisturi, forbicine, limetta, ago e filo, specchietto, pinze, forcine, cerottini (colorati), chiave inglese, trapanitrapano, [[gru]], [[Reliquia|omero di un Santo]], [[iPhone|iPhone 2]] e biglietto "Esci gratis di [[prigione]]" del [[Monopoli]].
*Delle solide '''cinghie''' (incluse nella confezione, anche se di seconda mano).
*Un '''cronometro''' (incluso nella confezione) alimentato a [[Uranio|uranio parzialmente denuclearizzato]] per misurare il tempo di ogni giocatore.
*Altra roba
*Una '''lampadina rossa''' (inclusa nella confezione) da infilare nel [[naso]] del cadavere, per dare un tocco di colore al tutto.
*Uno stomaco forte (venduto separatamente) per sopportare la vista di corpi di anziani nudi.
*Un '''[[cadavere]]''' (non incluso). È fondamentale procurarsene uno (sennò non si può giocare): può essere trovato facilmente in obitori, [[Mafia|colonne di cemento]], classi (dopo tre ore attaccate di [[greco]]) o cimiteri. In caso non sia possibile procurarsene uno, una versione ancor più difficile del gioco prevede l'utilizzo (volente o dolente) di una persona viva, da fissare al lettino con le apposite cinghie in dotazione.
 
Il gioco è per giocatori di età compresa tra i 9 giorni e i 9000 anni, ma soprattutto è consigliato giocarci con qualche [[amico]], perché da soli è davvero [[Emo|deprimente]]
 
==Vittoria==
Come già detto, chi completa per primo la missione vince. Cosa? Innanzitutto gli altri gli pagano la [[birra]], e poi può estrarre un [[Osso|femore]] (se il cadavere è maschio) o le [[tette]] (se il cadavere è femmina) da appendere come un trofeo sopra al caminetto.<ref>Sai che soddisfazione diventare vecchi e raccontare ai nipotini "Da giovane smembrai un cadavere"?</ref> Inoltre vince un premio monetario di [[zeromila]] [[euro]], per pagarsi le cornici del trofeo.
 
 
 
==Note==
<references/>
 
4

contributi