Automagica: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
(Fusa in "Ingegnere informatico" come richiesto)
 
Riga 1: Riga 1:
#REDIRECT [[Ingegnere informatico]]
{{Restauro|motivo=questo articolo può essere fuso in [[ingegnere informatico]] e cmq deve essere epurato di tutte quelle battute che non sono comprensibili a tutti|firma={{utente:Puzza87/firma}} 20:33, giu 27, 2010 (CEST)}}



Per Automagica, o Scienza dell'Automagicazione, si definisce quella disciplina pseudo-ingegneristica che studia le modalità attraverso le quali una sequenza di eventi indesiderati avviene in maniera magica e mai senza l'intervento di forze soprannaturali.

L'Automagica si divide in due categorie: la Teoria dei Sistemi Oscuri e la Teoria del Controllo Occulto (o Controlli Automagici).

== Teoria dei Sistemi Oscuri ==
La Teoria dei Sistemi Oscuri è un'area di studi interdisciplinari che si occupa dello studio delle proprietà di un sistema oscuro nella sua interezza. Partendo da un modello matemagico, ovvero un insieme di equinazioni differenziali a 7 marce che permettono di descrivere il comportamento del Sistema Oscuro, si studiano le proprietà quali la stabilità, risposta allo scalino, risposta al gradino, risposta al piòlo, risposta alla rampa, risposta alla scala antincendio, risposta alla scala reale e risposta alla scala a chiocciola.

== Teoria del Controllo Occulto ==
La Teoria del Controllo Occulto (o Controlli Automagici) è un'area di studi che si occupa della definizione di incantesimi di controllo in retromarcia o in ano aperto che consentano di modificare il comportamento del Sistema Oscuro, in modo da garantire che le specifiche desiderate non si verifichino mai.

== Cenni Storici ==
Le prime notizie riguardanti l'Automagica risalgono al primo trimestre del secondo anno di qualche anno fa, quando il Sommo Mago Pai Roddy apparve in forma di estintore a un gruppo di poveri cani. L'Automagica si è poi espansa grazie alla forza e al coraggio di vari intrepidi stregoni tra i quali spiccano Pesante Lato con la sua formula della scomposizione, Eddy Rutto con il criterio di magicalità e Saruman.

== Attualità ==
Recentemente l'Automagica è diventata famosa grazie al film "Cancello di Stella" che racconta la vita del figlio del Mago Pai Roddy.

Versione attuale delle 14:25, 23 lug 2010

Reindirizza a: