Attenzione: il numero da lei chiamato è inesistente

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Attenzione: il numero da lei chiamato è inesistente. Forse perché sotto sequestro.
« Digitato quel numero ebbi la risposta peggiore che potessi ricevere in quella dura giornata: Attenzione: il numero da lei chiamato è inesistente... »
(Pier Paolo Pasolini su Attenzione: il numero da lei chiamato è inesistente)

Attenzione: il numero da lei chiamato è inesistente è un messaggio registrato diffuso dai sistemi automatici risponditori dei telefoni cellulari quando per ragioni random voi avete composto esattamente il numero di un vostro conoscente, ma il sistema vuole farvi credere che siete stati proiettati in una dimensione spazio-temporale nella quale il vostro conoscente non esiste, il vostro cellulare non esiste, voi non esistete e lo prendete in quel posto.

Teorie filosofiche

Attenzione: il numero da lei chiamato è inesistente. Forse perché morto.

A fronte di questo messaggio kafkiano vi verrà comunque addebitato lo scatto alla risposta, talvolta anche due se pensate di aver davvero sbagliato il numero e lo ricomponete, per ottenere la medesima comunicazione. E talvolta vi tagliate anche le vene credendo di essere improvvisamente impazziti (come quella volta che da piccoli il nonno vi chiese insistentemente di calarvi i pantaloni...).

Attenzione: il numero da lei chiamato è inesistente. Peccato.

In alternativa o meglio in aggiunta, vi potrebbe essere comunicato che il numero è "... o momentaneamente non disponibile" rafforzando la teoria dei buchi neri temporanei, ossia voi siete lì, è solo il vostro conoscente che momentaneamente è in una altra dimensione. Taluni autori (Wertmuller, Tambroni, Pasternak) ritengono che il concetto di "non disponibilità" sia riferibile a qualche momentanea indisposizione del vostro conoscente. È inutile in questa sede discutere sulle cause della presunta indisponibilità. In realtà, come giustamente afferma Andermatt, la non disponibilità non si riferisce al vostro conoscente, bensì al numero. Se ascoltate attentamente il messaggio nella sua interezza: Attenzione, il numero da lei chiamato è inesistente o momentaneamente non disponibile

Pare chiaro che si faccia riferimento alla non disponibilità di un numero, o per meglio dire di una serie di numeri. Ma cadrebbe in errore chi pensasse così di aver composto una sequenza di numeri primi o inesistenti, del tipo i numeri della data astrale dei Kroning o la sequenza alfanumerica bio-decimale di Prokt-Kaminsky.

Se poi Il numero è fuori copertura significa che chi state chiamando è all'aperto e si gode una bella giornata senza rispondervi. Nel caso che "Il numero è sconesso" allora avrete di sicuro una comunicazione traballante.

Concludendo crediamo si possa affermare che, come abbiamo detto, dunque questa è la conclusione e la logica porta a pensare così, ecco.

Voci correlate