Asteroide: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(rimozione template decorativi obsoleti)
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Merdifica facile
 
(20 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 39:
* Nonostante lo sembri, [[Antonella Clerici]] non è un asteroide.
* Gli asteroidi sono pieni di [[buchi]] perché passano il tempo a [[droga|drogarsi]].
 
== Modi di dire ==
 
* ''“Piovono asteroidi dal cielo”''; di significato ancora da ricercarsi, è comunemente proferito dalle comunità solite dilettarsi, come tradizione insegna, in attività quali [[“La leccata di rospo”]], il consumo di [[Droghe|stupefacenti da strada]] di dubbia provenienza e imprecisati [[Testimoni di Geova|riti satanici occidentali]] (i più noti quelli eseguiti dinanzi ai campanelli, con conseguente disappunto degli inquilini). È stato pronunciato [[ante litteram]] dai [[Dinosauri nazisti|grossi rettili verdi]] a cavallo tra il [[Cretaceo]] e il [[Paleocene]], immediatamente susseguito da un doveroso ''“Porca puttana siamo fottuti!”'', altre imprecazioni generiche e blasfemie.
* ''“Ven scià che t’anfili št’ašteroide ‘ndal cü”'' (romanizzato nel dopoguerra in ''“Veni ccà che’tte ficco ‘n ’asteroide ‘nder [[culo]]”''); adoperato fin dagli albori del XVI sec. dalle novelle madri dello sfarzoso insediamento di [[Morbegno]] all’indirizzo dei malcapitati figliuoli, affinché s’avvertano che la genitrice sta procedendo sbrigativa e senza fronzoli all’inserimento forzato di una qualsivoglia [[supposta]] su per il loro vulnerabile retto anale.
* ''“Con la delicatezza d’un asteroide in pieno viso”;'' di comune uso nelle comunità di espatriati di madrelingua italiana in [[Yemen]], [[Afghanistan]], [[Azerbaigian]], [[Myanmar]] e [[Vietnam]] per indicare l’intrattenersi, con relativa leggiadria, finezza ed eleganza, delle [[Donne al volante|donne]] del posto in danze tribali d’insieme.
* ''“Piombare come un asteroide su [[Napoli]]”''; coniato in prossimità della 140esima eruzione del [[Vesuvio]] dai tifosi veneti dell’[[Hellas]], è oggi utilizzato in ambito sportivo per sbeffeggiarsi dei partenopei.
 
 
 
 
== Voci correlate ==
15

contributi