Arrivare vergine al matrimonio: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 146:
Se infatti non si desse importanza a quella membrana dalla funzione così criptica, la parola "verginità" non esisterebbe nemmeno. Difatti, solo [[Femmina|il 50% delle persone]] è provvisto di imene sin dalla nascita, e, a meno che non si vada a indagare nell'intimo di quel 50% di popolazione, dall'esterno la verginità non è nemmeno evidente. Quello che è evidente è che [[Cazzata|dare importanza a uno stato fisico perché lo dice il prete della chiesa locale]] è altrettanto sensato che dare importanza alla non integrità del proprio femore perché lo dice l'amministratore delegato di una casa automobilitisca: o non c'entra niente, o sotto sotto un motivo c'è, ed è tutt'altro che disinteressato.
 
Volendo forzatamente tralasciare l'aspetto religioso, un altro motivo per arrivare vergini al matrimonio è far fare bella figura alla famiglia e a se stessi davanti al paese, non passando per troie o puttanieri. Se questo è il motivo che interessa, bisogna avere l'onesta di non mettere in mezzo amore, valori e morale, visto che nessuna di queste tre cose ha niente a che vedere con lo sbandierare in pubblico di essere dei bravi ragazzi. Questo è esibizionismo puro e semplice. Lo sarebbe anche se volessimo passare per bravi ragazzi solo di fronte ai nostri genitori. Sempre esibizionismo.
Nessun essere umano dovrebbe essere obbligato a comportarsi in un certo modo per gli interessi degli altri, non in questo modo, almeno.
 
Infine, c'è la questione del voler aspettare finchè non ci si sente pronti. Condivisibile e giusta, questa motivazione perde qualunque valore quando si mette di mezzo una convenzione sociale come il matrimonio. Mi sentirò pronto/a dopo il matrimonio. Cosa significa questa frase? Potrebbe voler dire 1: che siamo dei veggenti; oppure 2: che siamo degli idioti, o almeno degli ingenui. Escludendo la prima ipotesi, rimane la seconda. Cosa ci fa credere che dopo il matrimonio si diventerà automaticamente pronti per il sesso? Forse il fatto che diventa un diritto coniugale del coniuge o che quindi siamo tenuti a fornirglielo? Questo è assurdo. Forse il fatto che sappiamo che siamo con una persona che ci ha scelto e che si prenderà cura di noi per sempre e quindi siamo sicuri (?) di voler fare sesso con quella persona? Questa è prostituzione.
 
Da un punto di vista antropologico-sociale, arrivare vergini al matrimonio non ha senso.
Line 221 ⟶ 224:
 
In effetti, oltre ai dieci comandamenti l'Antico Testamento presenta una lunga serie di regole, molte delle quali ridicole, tra cui il divieto di mangiare gamberetti, punito con la stessa ferocia di chi pratica la sodomia. La lapidazione è all'ordine del giorno, e certi episodi, vedi le piaghe d'Egitto o Sodoma e Gomorra, lasciano dei seri dubbi su quanto possa essere veramente amorevole il dio dell'Antico Testamento. Il tutto unito a una lunga serie di discrepanze storiche, fisiche, geografiche e del buon senso. Ricordiamo che al giorno d'oggi non è pervenuta nessuna copia originale delle Scritture, ma copie di altre copie di altre copie, ricostruite e ritradotte in modo spesso grossolano, con modifiche spesso volute e create ad hoc. Ma se tutto questo non bastasse, ricordiamo che nel Concilio di Nicea del 325 d.C., in cui si sono decise le basi vere e proprie del cristianesimo, è stato scelto arbitrariamente di quali libri sarebbe dovuta essere composta la Bibbia. Se le voci dell'epoca blateravano che fosse stata la mano di Dio a scegliere quali scritture avrebbero dovuto essere incluse e quali no (facendo cadere da un tavolo quelle escluse), il buon senso ci dice a fare la scelta siano state mani e menti tutt'altro che divine e disinteressate.
Questa è "l'Infallibile" Parola di Dio. Peraltro, se avete una Bibbia con voi e del tempo da perdere, potete notare come in alcune parti venga detto piuttosto chiaramente che il messaggio di Dio è indirizzato unicamente agli ebrei (seguirannoNuovo editTestamento: conMt i1, versi20-21; inMt questione10, 5-6; Mt 15, 24; Mc 7, 24-27). Dopo quest'ultima precisazione non credo ci sia bisogno di dire molto altro, ma andiamo avanti per il semplice gusto di farlo.
[[File:Legrottaglie Gesù verità.jpg|thumb|left|200px|Il profeta Legrottaglie, mai riconosciuto ufficialmente dal Vaticano. Gli insegnamenti di Gesù Cristo sono infatti contrari a quelli impartiti dalla Chiesa Cattolica.]]
A voler essere onesti, dobbiamo dire che nell'Antico Testamento viene detto in due occasioni che i fornicatori non erediteranno il Regno dei Cieli e che le ragazze che arrivino non vergini al matrimonio devono essere lapidate. Questo cozza con il comandamento "Non uccidere", ma d'altro canto nell'Antico Testamento bisognerebbe mettere a morte anche chi lavora il sabato, gli omosessuali e chi mangia i gamberetti, tanto per citare tre cose. A meno che non si voglia tornare a lapidare la gente, quindi contemporaneamente obbedendo e disobbedendo a Dio, potrebbe essere opportuno ragionare un minuto sull'origine delle proprie credenze. Se si esclude l'Antico Testamento dalle proprie pratiche, si prende solo quello che ci fa comodo della Parola di Dio considerando le cose più antiche come barbare e superate, quindi dicendo eresia e bestemmia. Se si ascoltano solo alcune parti dell'Antico Testamento, si prende solo quello che fa più comodo, creando in pratica una religione personalizzata sulle proprie esigenze (come ha fatto la Chiesa), e anche qui eresia e bestemmia. Se applicassimo sia Antico che Nuovo Testamento diventeremmo dei carnefici integralisti, che obbediscono alla Parola di Dio disobbedendo alla Parola di Dio, e solo pensando alla questione lapidazione - non uccidere, figuriamoci il resto. In ogni caso, quindi, si va contro Dio. Chiarito questo, andiamo oltre.
 
Nuovo Testamento. Il nostro beniamino Gesù Cristo predica in lungo e in largo in Palestina, raccogliendo torme di seguaci, parlando di amore, del Regno dei Cieli, di carità, di donazione di sè, di sacrificio, per finire tradito da uno dei Dodici, appeso a una croce, resuscitato e così via. Nella sua storia, che tra l'altro riprende in modo più che evidente elementi di varie religioni considerate pagane precedenti e contemporanee dell'epoca, non parla una sola volta di sesso, nemmeno nelle parti inventate in epoca successiva (tutti i Vangeli sono stati scritti anni dopo la venuta di Cristo).
Line 229 ⟶ 233:
Nei secoli successivi, alcuni individui come Sant'Agostino, Origene o Tommaso d'Aquino, considerati tra i Padri della Chiesa, hanno parlato del sesso come se fosse il male assoluto, un orrore da evitare. Pensieri così assurdi, fatti in buona o cattiva fede, hanno contribuito a demonizzare il sesso nei secoli successivi, almeno sotto il cristianesimo, e soprattutto solo per i fedeli comuni. Nessuna persona sana di mente accetterebbe i loro deliri ai giorni nostri, eppure essi vengono predicati tuttora, forse in chiave e con parole diverse, ma contenendo sempre lo stesso ridicolo e innaturale messaggio. Basta vedere qualunque messaggio attuale di uno dei membri dei piani alti del clero sull'argomento per rendersene conto, oppure leggere il catechismo, vero e proprio libro di barzellette per chiunque abbia un cervello.
 
Se proprio vogliamo ignorare tutta l'evidenza storica, mettere da parte le nozioni storiche, tutto quello che riguarda Bibbia e Chiesa e utilizzare solo ed unicamente il buon senso, guardiamo fuori dalla finestra. Notato nulla? Brevemente, il mondo sta andando a puttane, ci sono catastrofi umane e naturali. C'è gente che ringrazia Dio per avergli fatto vincere un concorso di bellezza in un comune che nessuno conosce o per avergli fatto segnale un goal, mentre metà del mondo muore di fame. Se pensate veramente che a Dio interessi con chi fate o non fate sesso, forse dovreste rivedere il vostro concetto di priorità. Oppure dovreste accettare anche che l'aumento dei terremoti, del riscaldamento globale, degli uragani e delle catastrofi è dovuto alla diminuzione del numero dei pirati a partire dal diciannovesimo secolo, come sostiene il Pastafarianesimo. I dati parlano chiaro, gli schemi ci sono. Questo ovviamente vale se continuiamo a pensare che tra le due cose ci sia una correlazione e che l'una sia la causa dell'altra. Venuto qualche dubbio?
 
Ecco perché, anche dal punto di vista religioso, arrivare vergine al matrimonio non ha senso.
Line 239 ⟶ 243:
Detto ciò, prendiamo come esempio un [[leone]]. Cresce in un ambiente difficile, pieno di altri leoni e senza connessione ADSL. Deve cacciare i suoi pasti. Vive in branco. Sa che le femmine si accoppiano solo con il [[maschio alfa]], che se le fa tutte senza troppi problemi (in pratica, come abitare in periferia). Il leone si mette d'impegno, cresce, diventa forte, e scaccia il vecchio capobranco. Ora ha le femmine tutte per sè. Ora può fare tutto il sesso che gli pare.
[[File:Sequenza infinita di Charles Darwin che spunta da sotto la sua stessa barba.gif|thumb|right|200px|Charles Darwin. Cosa direbbe se sapesse che volete arrivare vergini al matrimonio?]]
Ma c'è un problema. Lui vuole arrivare vergine al matrimonio. Non ci sono preti leone, e non si è mai visto un prete umano sposare due leoni. E comunque, la Chiesa (tra le altre cose) è contro la poligamia.
 
Quindi, nel branco la situazione è la seguente: un capobranco che vuole arrivare vergine al matrimonio, tante femmine in calore e tanti maschi arrapati. Non è difficile immaginare che la sera stessa il branco si trasformerà in un'[[orgia]] paurosa, mentre [[Idiota|il capobranco]] sarà sul suo macigno, a pregare, convinto che il suo dio Leone [[A nessuno importa|sia contento della sua condotta]]. E magari qualche mese dopo sarà anche convinto che i neonati leoncini [[Ma anche no|siano tutti suoi]], come dono del suo dio per lo sforzo nel mantenere la propria castità.
Line 249 ⟶ 253:
== Conclusione ==
 
La società non vuole che arriviate vergini al matrimonio, e se lo vuole è solo per una questione di facciata. Il vostro istinto non vuole che arriviate vergini al matrimonio. Il vostro Dio nonha vuolelasciato un manuale di istruzioni che arriviatesi verginicontraddice alda matrimoniosolo. Gesù non vuole che arriviate vergini al matrimonio. Il vostro partner non vuole che arriviate vergini al matrimonio.
 
[[Chiesa Cattolica|Una multinazionale oscurantista con sede centrale a Roma]] vuole che arriviate vergini al matrimonio.
Line 255 ⟶ 259:
Se siete coerenti e avete un cervello funzionante in testa, non arrivate vergini al matrimonio.
 
Se invece volete arrivare vergini al matrimonio, estingueteviricordate che siete solo dei pesci nell'oceano, e il pescatore scarta i pesci che non sono buoni se c'è di meglio.
 
== Voci correlate ==
0

contributi