Arrivare vergine al matrimonio: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di Ipocrita (discussione), riportata alla versione precedente di Verp89
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di Ipocrita (discussione), riportata alla versione precedente di Verp89)
Riga 15:
 
== Origini ==
Come tutti i comportamenti e le tendenze irrazionali ed inutili della società, anche la nascita e la diffusione della verginità fino al matrimonio sono dovute principalmente all'espandersi metastatico dell'influenza della [[Chiesa|Chiesa Cattolica]]. Tutte le religioni moderne in effetti cercano di limitare la libertà sessuale dei propri fedeli. Non tutte le religioni però vantano il potere temporale e le capacità di plagio mentale di massa della Chiesa, almeno nel mondo Occidentale. Solo un'entità assolutamente bieca e malvagia, infatti, si arrogherebbe il diritto di definire male [[Sesso|l'unica cosa che rende la vita degna di essere vissuta]] e di imporre la propria visione del mondo a suon di roghi e scomuniche. Infatti, nel caso qualcuno non lo ricordasse (Chiesa compresa), nel periodo storico noto come Medioevo la libertà di culto era garantita da una semplice quanto efficace istituzione, nota come Inquisizione, che permetteva ai cristiani di seguire i deliri e i dogmi del clero senza fiatare in completa libertà, e chi aveva qualcosa da ridire o aveva idee diverse era completamente libero di bruciare vivo dopo essere stato torturato ed aver visto i propri beni confiscati.
Ovviamente, all'epoca, essere dei buoni cristiani voleva dire essere ben visti dagli altri abitanti del paese. Ecco perché si è diffusa la moda della verginità al matrimonio propinata dai papi della Chiesa, perché faceva figo. Imponiamo ai nostri figli di arrivare vergini al matrimonio, così il salumiere avrà grande stima di noi. [[Cazzata|Non fa una piega]], giusto?
[[File:Prete esorcista.jpg|thumb|left|200px|Un untore mentre attenta alla vostra libertà sessuale.]]
Questo modo di pensare, tipico anche di alcuni individui cerebrolesi terminali in stato vegetativo, ha avuto un successo simile che ancora oggi c'è chi crede in questo "valore". Nei secoli, tutto ciò ha causato una chiusura abominevole delle menti delle persone comuni, assolutamente convinte della bontà della verginità fino al matrimonio, un po' come i bambini credono a Babbo Natale.
 
E' necessario ricordare che per qualche motivo il sesso è stato reso peccato mortale per i comuni credenti non sposati, mentre preti, vescovi, cardinali, papi, monaci, frati e suore detenevano il primato assoluto di depravazione. Gli storici e gli scrittori non cattolici dell'epoca che hanno scritto sull'argomento lasciano ben pochi dubbi a riguardo. Essi infatti utilizzavano simpatici appellativi come "il più iniquo dei mostri" per descrivere i vari papi, che peraltro finivano spesso per essere canonizzati e diventare santi. Quelli che si spacciavano per detentori della vera Fede, della morale, ispirati dallo Spirito Santo, erano spesso guidati da individui del calibro di Rodrigo Borgia, meglio noto come papa Alessandro VI. Quando si parla di coerenza.
 
Quando la vostra ragazza [[AAAAAAAAA|vi confesserà candidamente di voler arrivare vergine al matrimonio]], saprete chi ringraziare.
0

contributi