Arrivare vergine al matrimonio: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 112:
 
== Una prospettiva antropologico-sociale ==
Volendo partire dalle fondamenta stesse dell'umanità, possiamo affermare una cosa con certezza: l'imene è il modo di trollare di [[Natura!|Madre Natura]]. Esso ha infatti la stessa utilità del sigillo sulle bottiglie di alcolici: controllare se qualcuno ha già usato quella bottiglia. Non serve un genio a capire che se la bottiglia e il suo contenuto sono integri e pronti all'uso, il sigillo, per il consumatore, è del tutto superfluo. Le uniche persone che potrebbero avere interesse nell'integrità, o nella presenza, di tale sigillo, sono [[Guardia di Finanza|i finanzieri]]. Ma onestamente, chi se ne fotte dei finanzieri quando vuoi farti un boccale da mezzo litro di Longisland assieme ai tuoi amici?
 
Ovviamente, quando si parla di cose inutili e superflue, non poteva mancare chi va a dar loro una immotivata importanza. Come abbiamo già detto, questo qualcuno è la Chiesa Cattolica, forte della sua [[Inquisizione|autoproclamata autorità]]. Altrettanto ovviamente, come da esempio di cui sopra, si tratta di un'autorità di materie che nulla hanno a che fare con il sesso. Utilizziamo lo stesso esempio, opportunamente modificato.
Riga 128:
== Una prospettiva religiosa ==
 
Per quanto possa sembrare paradossale, nemmeno da una prospettiva religiosa ha senso arrivare vergini al matrimonio. Per chi ci crede, quando Dio ha cacciato Adamo ed Eva dall'Eden, è stato piuttosto chiaro: "andate e moltiplicatevi". Non "andate e aspettate fino al matrimonio". Infatti, all'epoca non esistevano nè chiese nè uffici comunali. Adamo ed Eva erano una coppia di fatto (condizione notoriamente condannata dalla Chiesa). Essi vivevano una convivenza (situazione notoriamente condannata dalla Chiesa), nella quale avevano il preciso compito di popolare la Terra, quindi di trombare come se non ci fosse un domani. In pratica, avere [[Sesso prematrimoniale|rapporti prematrimoniali]] a raffica (atti notoriamente condannati dalla Chiesa). Quindi, se ai primi due esseri umani è stato detto da Dio (mica dal fruttivendolo) di vivere la loro convivenza cercando di fare quanto più sesso possibile, risulta incomprensibile il motivo per cui la Chiesa predichi la verginità fino al matrimonio.
 
Andando ad esaminare la questione più nel dettaglio, emerge che Eva è stata creata a partire da una costola di Adamo. Questo trasformerebbe di fatto i rapporti prematrimoniali sopracitati in una feroce attività di masturbazione (atto notoriamente condannato dalla Chiesa) con capacità riproduttive. Una scena del genere si distanzia con decisione dall'immagine della famiglia che ci viene suggerita ogno giorno dal clero: se infatti la Chiesa condanna convivenza, rapporti prematrimoniali, coppie di fatto, masturbazione, incesto, metodi contraccettivi e quant'altro, la realtà biblica ci spiega che l'umanità è nata da un uomo single che ha convissuto e che ha avuto rapporti prematrimoniali con parte di sè, quindi si è masturbato, in modo da dar vita alla seconda generazione di umani, che si è moltiplicata a sua volta per vie incestuose, non essendoci all'epoca altri esseri umani se non la prole di Adamo. E' quindi chiaro che, secondo la Genesi, l'umanità ha avuto origine da un abominio innominabile. Altro che mela e peccato originale.
Riga 138:
D'altro canto, nessuno dovrebbe essere giudicato in base a com'è nato. Facciamo finta che quell'abominio non sia mai avvenuto e proseguiamo.
 
I dieci comandamenti, parola di Dio in persona, consegnata a Mosè dopo aver liberato il suo popolo eletto, gli [[ebrei]], dal loro periodo di schiavitù sotto gli [[Egitto|egizi]], facendo scempio di questi ultimi con metodi che lasciano ai fedeli qualche legittima perplessità su quei concetti di amore e perdono incondizionati che ogni domenica sentono raccontare in chiesa. Analizziamoli:
 
'''Non avrai altro Dio all' infuori di me'''. Nulla da obiettare.
Riga 165:
Dio vi sta antipatico e il vostro eroe è Gesù Cristo? Bene, sappiate che lui se ne andava in giro con i primi dodici maschi che hanno voluto seguirlo e una [[prostituta]]. Come abbiamo già spiegato, i maschi non vogliono arrivare vergini al matrimonio. Una prostituta, nel senso letterale del termine, neppure. Se volete seguire i suoi insegnamenti, non è necessario che arriviate vergini al matrimonio. Infatti, Gesù era noto per snobbare chi non era un peccatore.
 
Infine, nella definizione di "[[amore]]", non figura la dicitura "negare all'amato quello che gli spetta di diritto e che desidera". Viene sempre detto di leggere la Bibbia in chiave di amore. Che sia l'amore in "ama il prossimo tuo", o che sia l'amore in "anneghiamo l'intera specie umana con il [[diluvio universale]]". Viene anche detto "date a [[Berlusconi|Cesare]] [[Tutto|quel che è di Cesare]]", il che è compatibile con il fatto che in ununa rapportorelazione si dica "la MIA donna", "il MIO uomo", con tutto quello che ne deriva.
 
Ecco perchè, anche dal punto di vista religioso, arrivare vergine al matrimonio non ha senso.
0

contributi