Army of Two: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Pagina sostituita con 'NONCICLOPEDIA VAFFANCULO BY WIKIPEDIA')
Riga 1: Riga 1:
NONCICLOPEDIA VAFFANCULO BY WIKIPEDIA
{{Videogioco}}

[[File:Mel Gibson-Danny Glover foto montaggio Army of two.jpg|thumb|right|350px|Ecco i due protagonisti mentre.....aspetta! C'è qualcosa che non mi torna...]]
{{Wikipedia}}

{{Cit2|È una cospirazione!|Rios su complotto internazionale.}}
{{Cit2|È una cospirazione!|Rios su avvistamenti di ufo.}}
{{Cit2|È una cospirazione!|Rios su posto macchina fregato.}}
{{Cit2|Gli ho insegnato tutto quello che sapevo.|[[Roberto Giacobbo]] su Rios.}}
{{Cit2|Cosa? È già finito? 60 euro buttati nel cesso.|[[Chiunque|Un qualunque giocatore]] dopo 3 ore di gioco}}

'''Army of two''' (oppure "''Esercito di due''" secondo [[Google translator]]) è l'ultimo ritrovato della tecnologia video ludica partorito dalla [[EA Games]] per traviare le giovani e deboli menti dei ragazzi.

== Trama <small>(se così si può definire)</small> ==
{{Trama2|alla fine tutto si risolve per il meglio: tanti stronzi inutili muoiono e i protagonisti fondano una società tutta loro.}}
=== Mogadiscio, Somalia ===
In questo remoto e sfigato stato africano avrà inizio la [[sfortuna|vostra avventura]]. Inizialmente dovrete superare una sessione di addestramento, dove vi insegneranno a non crepare e dove verranno usati dei proiettili di gomma che fanno male come quelli veri e sono in grado di uccidervi<ref>E uno allora dice: ma a che cazzo serve usare proiettili di gomma allora? [[Mistero]]!</ref>. Dopo di questo verrete spediti a Mogadiscio per eliminare dei ribelli [[negri]] ed il loro capo, dove farete la conoscenza di un simpatico e tranquillo individuo di nome Philip Clyde<ref>Filippo Claudio per la madre</ref> che pare l'incrocio tra [[Lorena Bobbitt]] e [[Quentin Tarantino]]. L'inflazione intanto non smette di aumentare e sbrigato il lavoro i due si renderanno conto che la ridicola paga statale dell'esercito ormai non basta più nemmeno per pagarsi gli alimenti; così decideranno di passare al ramo privato e andranno a lavorare per la '''SSC''' ('''S'''eghe '''S'''traordinariamente '''C'''omplesse) sotto raccomandazione del loro capo Riccardo Daltonico<ref>Richard Dalton</ref>. Vi verrà anche affibbiata una per nulla affidabile segretaria, Alice Murena<ref>Alice Murray</ref>, che fornirà gli obbiettivi della missione a Salem e Rios (non fatevi ingannare, qualsiasi cosa farete è improntata al solo guadagno personale. Basti pensare che vi verranno offerti un mucchio di soldi solo per uccidere un soldato corazzato).

=== Montagne, [[Afghanistan]] ===
Verrete spediti qui dal vostro capo e il vostro obbiettivo sarà quello di trovare un informatore, disinnescare delle testate ed uccidere il leader dei [[Talebano|talebani]]. Verrete paracadutati sulla base tramite il "lancio cooperativo"<ref>lo chiamano così perché fa figo ma in realtà si usa un paracadute solo per risparmiare</ref> dove dovrete esercitarvi nel tiro alla quaglia. Una volta atterrati i <s>kebbabbari</s> talebani saranno così felici della visita a sorpresa che vi [[kamikaze|correranno incontro]] dandovi il [[bomba|tipico benvenuto locale]]. Dopo aver risposto al saluto diverse volte, i nostri si dedicheranno al disinnescamento delle testate<ref>facendole esplodere, con il rischio di essere ridotti a coriandoli</ref> e peregrinando per la base troveranno l'informatore, che purtroppo a causa delle troppe [[sega|seghe]] ha contratto la lebbra ed assomiglia alla brutta copia decomposta di [[Calderoli]]. Subito dopo Rios e Salem dovranno uccidere il capo dei talebani, un fondamentalista a cui i genitori hanno appena regalato il piccolo chimico con cui di diletta a creare prodotti per la pulizia della casa un po' troppo nocivi. Sbrigato il lavoro i nostri se ne torneranno a casa felici e pagati.
[[File:Rios e Salem sparatoria.jpg|thumb|left|250px|La classica giornata tipo dei protagonisti.]]

=== Base americana, [[Iraq]] ===
Questa volta l'obbiettivo è salvare un marine, amico di Rios e Salem, da una base americana brulicante di talebani. Tra spari, pugni e [[Bestemmia|bestemmie]] alla fine riusciranno a liberare il loro amico e a caricarlo su un elicottero. Tutti felici e contenti ma accade l'impensabile: l'elicottero viene abbattuto e Alice li avverte che a rivendicare l'abbattimento è stato il leader di turno dei talebani<ref>che fantasia eh? Secondo capitolo e già hanno triturati i maroni 'sti talebani</ref>. Decisi a vendicare l'amico morto nell'incidente, si avventurano per la base, trovano il capo, lo uccidono e voi avrete finito un altro entusiasmante e originale livello di questo gioco. Nel frattempo in America due politici stanno discutendo sulla possibile privatizzazione dell'esercito: il Senatore Alessio Riccoter<ref>Alex Richter</ref> vorrebbe adottare come esercito delle truppe mercenarie assetate di sangue che agiscono per solo tornaconto; il Senatore Riccardo Cavallobianco<ref>Richard Whitehorse</ref> invece vorrebbe tenersi l'inutile e per nulla affidabile esercito americano. Se l'esercito dovesse privatizzarsi sarebbero tanti soldoni per Rios e Salem, ma tanto sappiamo tutti che {{falso|sono votati al bene.}}


=== Portaerei, [[Filippine]] ===
Gli americani, decidendo di tenere fede allo stereotipo con cui siamo abituati a conoscerli e si fanno soffiare da sotto il naso una portaerei<ref>come si fa a rubare un pezzo di metallo lungo 300 metri e passare inosservati lo devo ancora capire</ref>. La suddetta nave viene poi ritrovata al largo delle Filippine e voi sarete ovviamente spediti lì per recuperarla. Una volta atterrati i nostri rivedranno il loro vecchio amico Claudio, che non vedevano dalla Somalia. Dopo averli [[fanculo|caldamente salutati]], Claudio sparisce nelle viscere della nave. Sul ponte intanto i nostri decidono di sabotare gli aerei, al fine di evitare che i terroristi giochino ad Ace Combat con gli F/A 18E. Dopo essersi improvvisati elettrauto ed essersi addentrati nella nave i due faranno una sconvolgente scoperta: vedono Claudio che cerca di piazzare su [[Ebay]] la posizione delle truppe americane nel mondo ed un terrorista che cerca di rilanciare l'offerta fatta da [[Bin Laden|Osama]] pochi minuti prima. Vedendosi apparire improvvisamente Rios e Salem a Claudio prende una paura tremenda e scappa via, lasciando i due alle amorevoli cure dei terroristi. Dopo un veloce massacro si ritrovano sul ponte di comando, dove trovano il capitano. Questi li avverte che la nave è in rotta di collisione con Manila e che straripa di testate nucleari e perciò gli affida il compito di neutralizzare la minaccia e, già che c'erano, di dare una ripulita a tutto col [[Mocio Vileda]]. Addentrandosi nelle viscere, però, i due si accorgono che gli schizzi di sangue e viscere hanno sporcato in modo esagerato dappertutto e volendo portare a termine i loro compiti, optano per la soluzione più semplice e geniale, in modo da prendere due piccioni con una fava: affondare la nave e darsi quindi ad una fuga disperata. Nel fuggire però si dimenticano del capitano, ma tanto [[a nessuno importa |a nessuno è mai importato della sua sorte]].

=== Fiume Lijiang, [[Cina]] ===
Non contenti dell'allegra gita sul barcone clandestino, Rios e Salem si buttano a capofitto nell'ennesima missione suicida. Questa volta l'obbiettivo è fare saltare in aria il ponte su cui transiterà il capo dei terroristi che avevano preso il possesso della portaerei. Sbarcano con un [[hovercraft]], eliminano i nemici sul posto e fanno fare un bel botto al ponte. Sembrerebbe finita ma questo renderebbe le cose troppo facili e normali per la nostra coppia. I creatori hanno invece pensato di introdurre un bel colpo di scena alla [[Beautiful]]: al posto del capo dei terroristi ci sarà invece il senatore Cavallobianco e tutti i nemici affrontati precedentemente erano in realtà soldati dell'esercito cinese. Ora ad un essere umano medio, nel pieno delle sue facoltà mentali, sarà di certo saltato all'occhio che:
# un senatore al centro di un accanito ed importante dibattito può tranquillamente farsi un viaggio in Cina e...
# i soldati cinesi sono così poveri da non potersi permettere una divisa, per questo si vestono come dei profughi albanesi.

Dopo aver risalito il corso del fiume come [[eh?|una coppia di salmoni argentei in pieno periodo riproduttivo]] ed essersi addentrati in uno stabilimento minerario abusivo, Alice informerà Rios e Salem che ad organizzare questo casino è stato il loro vecchio sergente Riccardo Daltonico e che l'unico modo per uscire dalla miniera abusiva è prendere un treno<ref>senza pagare il biglietto</ref> che passerà di lì a poco (ma voi potrete andare con comodo). Mentre stanno per salire sul treno, sentono alla radio Alice venire rapita. Dato che lei era l'unica con abbastanza materia grigia da fare l'estratto conto mensile, i due partono alla volta di Miami per salvarla.


===Miami, Florida===
[[File:Rios e Salem relax.jpg|thumb|right|300px|Attendendo l'imbarco.....]]
Nonostante guadagnino milioni, ai due non sono rimasti nemmeno i soldi per comprare un biglietto aereo [[Alitalia]]. Decidono perciò di scroccare un passaggio al loro trafficante d'armi di fiducia [[Chi?|Cho min Soo]]. Nel viaggio però incappano in due piccoli imprevisti: il primo è che sull'intera costa occidentale degli Stati Uniti si è abbattuto un uragano; il secondo è che l'aeronautica americana, non ricevendo comunicazioni dal pilota, decide di abbattere l'aereo, credendo che sia l'ennesimo tentativo di [[Bin Laden|Osamino]] di portare un regalo al presidente. Durante il viaggio a Rios prende una fame terribile e quindi ordina all'hostess di portargli delle noccioline. Peccato che la hostess fosse Claudio con Salem in ostaggio e che le noccioline fossero tenerissimi e simpaticissimi Uzi. Proprio quando i tre amici stavano iniziando a rompere il ghiaccio, uno dei due F-15 inviati per distruggere l'aereo apre il fuoco contro uno dei motori e il conseguente ed eccessivo rollio fa cadere Claudio. Avendo fallito al primo tentativo, il pilota riprova una seconda volta e di nuovo il bersaglio non viene distrutto. Dopo aver dato sfoggio delle proprie prestazioni di mira, i piloti si accorgono di aver finito la benzina e quindi si dirigono al più vicino distributore [[Tamoil]]. Nel frattempo a bordo del trasporto Claudio e i suoi amici stanno avendo una [[Omicidio|amichevole discussione]]; essendo Salem e Rios arrivati a destinazione, Claudio si offre di aprire il portellone<ref>con un lanciamissili</ref> e di posteggiare in doppia fila l'aeroplano per loro; dopo aver ringraziato i due scendono a bordo di un hovercraft. Claudio però inserisce male la retromarcia e l'aereo si schianta in mare e i [[carabinieri]] accorsi sul posto si vedono costretti a togliergli 20 punti dalla patente D<ref>la patente riservata ai dementi</ref>. Dopo qualche minuto raggiungono l'aeroporto internazionale, dove un'allegra pioggerellina primaverile ha trasformato tutta Miami in un immenso Acquafun. Qui traggono in salvo Alice che ancora una volta darà sfoggio della sua inutilità, dato che ve la dovrete caricare in spalla e trasportarla, tra pallottole che fischiano nell'aria e bestemmie da parte vostra. Dopo averla caricata su di un elicottero Salem verrà a sapere che Riccardo Daltonico non ha più intenzione di pagarlo e quindi sia lui che Rios si dirigeranno baldanzosamente all'ufficio reclami SSC. Sfortunatamente l'ufficio in questione è all'ultimo piano di un grattacielo alto più o meno una cinquantina di piani e fra loro e lo sportello ci sono i soliti stronzi che si divertono a passare avanti la fila. Una volta arrivati in cima scopriranno con sorpresa che Claudio è sopravvissuto alla nuotata. Nel tentativo di riabbracciarlo, però, gli fanno {{citnec|accidentalmente}} lo sgambetto e Claudio cade di sotto. Dopo di questo andranno sul tetto e ammazzeranno Riccardo con un lanciamissili, fonderanno una loro società, la '''T'''rans '''W'''orld '''O'''perations e chiederanno ad Alice di essere la loro procacciatrice di affari. Fine..... ([[to be continued]])

===Kiev, [[Ucraina]]===
Se proprio avete voglia di espandere questa {{citnec|straordinaria}} esperienza di gioco potrete scaricare questa missione aggiuntiva. A Kiev scoppia un casino tremendo, causato dal conflitto che imperversa tra il sindacato dei pigiatori d'uva e il governo cittadino, che vuole obbligare tutti i pigiatori a lavarsi i piedi prima di lavorare dato l'aspro sapore dei vini locali. Rios e Salem sono inviati sul posto per trovare il nascondiglio del sindacato, che si sospetta sia nascosto nella metropolitana cittadina. A parte un leggera emicrania causata dal solito casino dell'ora di punta e la rabbia per aver sbagliato il cambio del metrò a metà percorso, i due riescono comunque ad arrivare e ad ottenere udienza con il capo dei sindacalisti. Questi però, poco propenso al dialogo per la ricerca di una soluzione più pacifica tra le due fazioni, gli scatena contro una selva di portaborse incazzati neri e a questo punto Rios e Salem non possono fare altro che mettere a tacere il sindacalista e tornare quindi a casa per riscuotere la paga.

[[File:Army-of-two rianimazione.jpg|left|thumb|300px|No, Salem non morire! Murray ha detto che le spese mediche non me le passa...]]
===Miami, [[Florida]] (finale alternativo)===
Eh si, non è ancora finita. Dopo aver tristemente pianto la scomparsa del povero Claudio, Rios e Salem si precipitano sul tetto per cercare di fermare Daltonico, ma vi giungono troppo tardi: Daltonico con il suo elicottero vola verso il suo caveau privato con l'intenzione di distruggere le prove della sua colpevolezza e con esse la sua raccolta di filmini porno. Ai due la cosa non piace (sia perché il loro continuo peregrinare da una guerra all'altra gli impedisce di andare anche solo a [[puttana|puttane]] e sia perché la sola presenza "femminile" in tutto il gioco è Alice) e quindi decidono di irrompere nel caveau dopo qualche ora<ref>Ore passate a guardarsi [[Ocean's eleven]] per diventare maestri nell'infiltrazione</ref>. La dinamica di gioco non discosta troppo dai soliti canoni (spara, attira l'attenzione, mettiti al coperto, bestemmia, vai a salvare quel pirla del tuo compagno) perciò andrò dritto alla conclusione: Salem e Rios arrivano nella cassaforte nell'esatto istante in cui Daltonico ha finito indossare il suo costume di carnevale (una tenuta anti-tutto, tranne che [[Testimoni di Geova]]), che tanto ardentemente voleva mostrare ai due fessi. Dopo aver consumato in circa 10 minuti una quantità proiettili pari a quelli sparati dalle forze armate di tutto il pianeta in un anno, Daltonico morirà e i due fessi troveranno le prove che li discolpano. A questo punto fonderanno una loro società, la '''T'''rans '''W'''orld '''O'''perations e chiederanno ad Alice di essere la loro procacciatrice di affari. '''Fine'''<ref>questa volta sul serio, così puoi correre da [[Gamestop]] a rivenderlo</ref>.

{{Finetrama}}

==Personaggi==
===Tyson Rios===
[[File:Rios.gif|150px|thumb|right|Che espressione intelligente.]]
Degno figlio di Roberto Giacobbo e miglior allievo di [[Enrico Ruggeri]], Rios fu educato fin da giovane alle teorie cospirazioniste e a quelle del [[Grande Complotto Internazionale]]. Laureato a [[Hogwarts]] in varie discipline (tra cui "Sfatare il complotto" e "Dimostrare l'esistenza dell'inesistente") la materia in cui più eccelleva era "Uccidere i nemici assieme ad un compagno". Riuscì a prendere la laurea assieme al suo compagno di giochi Salem, con cui era solito fare scampagnate attorno al mondo uccidendo e massacrando i nemici e i terroristi che sfortunatamente capitavano sul loro cammino. Dopo le lauree si arruolò nell'esercito dello zio Sam, ma vedendo la misera paga da fame che gli veniva offerta decise di passare al settore privato.<br />
È seguito costantemente dal suo amico Salem, in ogni situazione o carica suicida. Data l'assenza di elementi femminili nel gioco<ref>Alice non conta come donna</ref> tutto questo ci fa pensare ad una profonda relazione tra i due.<ref>Relazione di amicizia, cosa avete capito?</ref> Non conosce il significato della parola "vacanza" (o "buonsenso"), per lui il significato è "essere spediti a morire chissà dove solo per guadagnare quattro miseri spiccioli appena sufficienti per arrivare alla fine del mese (evidentemente non aveva letto [[Arrivare alla fine del mese|questo]]).

===Elliot Salem===
[[File:Salem.gif|150px|thumb|left|Chi non metterebbe la propria vita nelle sue mani?]]
Frutto di una relazione tra un motociclista e una cameriera di Las Vegas, Salem accompagna sempre il suo compagno di merende Rios nelle loro gite (d)istruzione organizzate dalla SSC. A differenza del suo compagno non crede nei complotti e ogni occasione è buona per sfotterlo allegramente. Colto da un'abissale ignoranza, data la carenza di un'adeguata istruzione, le uniche cose che i suoi 4 neuroni sono in grado di fare sono sparare, lamentarsi di essere al verde, sfottere Rios; oppure sfottere Rios, lamentarsi di essere al verde, sparare. È in grado di bruciarsi in pochissimo tempo enormi somme di denaro in scommesse sportive, oppure li usa per tatuarsi (evidentemente quando si è arruolato l'esercito americano stava attraversando un profondo periodo di crisi).<br />
Conobbe Rios nel corpo dei Ranger degli USA e insieme furono reclutati nella unità "carne da cannone", dato che gli altri soldati si rifiutarono di essere spediti a morire nei peggiori luoghi di questo mondo e nel più truce dei modi per soli 29,90$ IVA esclusa e con proiettili a carico. Questo perché all'epoca Salem era indebitato fino al collo<ref>Visto cosa succede a scaricare [[Vladimiro Tallini|i suoi]] [[merda|prodotti]]?</ref>e subiva sempre dei pestaggi al fine di "sollecitare il pagamento". Dovendo scegliere tra: dare via il culo sui marciapiedi, farsi assumere come impiegato al [[Mc Donald]] o farsi sparare addosso dal primo stronzo che capita, Salem fece la [[cazzata|scelta più saggia]].

===Alice Murray===
[[File:Alice Murray.gif|100px|thumb|right|Siete ancora convinti che le asiatiche siano tutte gnocche?]]
A vederla [[chiunque]] penserebbe "Ma guarda, una escort asiatica lesbica". Il problema è che la suddetta creatura vivente non solo non è asiatica<ref>Ma è molto probabile che sia una [[lesbica]] ed una escort.</ref>(è nazionalizzata americana) ma lavora alla <s>[[Fantozzi|Megaditta]]</s> SSC come segretaria per conto del nostro dinamico duo. È lei a spedirli nella merda più cupa e profonda ogni qualvolta senta odore di affari. I suoi dialoghi sono piuttosto limitati e sono riassumibili in poche frasi chiave:
* Buona fortuna ragazzi.
* Ottimo!
* C'è un bonus se riuscirete ad ammazzare [[tizio]].
* C'è un bonus se riuscirete a distruggere [[qualcosa]].
* C'è un bonus se riuscirete a ottenere quelle informazioni.
* C'è un ulteriore bonus se riuscirete ad eliminare {{USERNAME}}<ref>Si esatto, sei un bersaglio da eliminare. Stanno venendo a prenderti in questo stesso istante per ricavarci 23,99$.</ref>.
* Trasferisco i soldi sui vostri conti.

Tutti i discorsi che farà saranno articolati su queste parole, mai una volta che dica "O mio Dio state attenti a quei brutti e cattivi estremisti!" o "Chissenefrega dei soldi, tornate vivi!". Si pensa sia nata dalla relazione con il tatuatore di Salem ed una fotocopiatrice che aveva finito il toner. Il suo stile "punk" fa talmente schifo che sembra che a vestirla, a tingerla e a tatuarla sia stato un cieco monco in preda a crisi epilettiche.

[[File:joker1.jpg|150px|thumb|left|Joker Clyde...]]
[[File:clyde.jpg|150px|thumb|right|...e Philip. Che carini, si imitano in tutto!]]
===Philip Clyde===
Primogenito di [[Jack lo squartatore]] e di una mannaia, Philip si dedicò con passione fin da piccolo al [[killer|mestiere del padre]], supportato sul piano morale dal suo amico e fratello [[Joker]]. Fin dalla più tenera età mostrò un incredibile abilità nell'uccidere le formiche al picnic di famiglia semplicemente fissandole, e anche nel liberarsi dei procioni nella spazzatura usandoli come giavellotti. Come regalo per il compleanno suo fratello gli regalò una vacanza in Vietnam con tanto di maestro torturatore per rallegrare le comitive di soldati Nord vietnamiti. Una volta preso il diploma si cercò un lavoretto per guadagnare abbastanza soldi al fine di comprarsi un'utilitaria con cui portare in giro la sua fidanzata: alla sera consegnava le pizze da asporto, mentre di giorno lavorava come mercenario specializzato per conto della SSC. Conobbe Rios e Salem durante il loro periodo di ritiro nei boy scout e da quel momento esplose l'amicizia. Sfortunatamente di lui non si hanno più notizie da quando li incontrò per l'ultima volta.

===Senatore Richard Whitehorse===
Un politico in giacca e cravatta talmente insulso ed inutile alla storia che non vale nemmeno la pena di nominarlo. È il super politico che tenta di impedire la proliferazione delle armi e la privatizzazione dell'esercito; ma, ironia della sorte, morirà "per sbaglio" per mano di Rios e Salem, trasformandolo da cazzaro in giacca e cravatta a budino.

===Senatore Alex Richter===
Di una utilità non certo superiore al suo collega sopracitato, questo individuo influisce sulla trama quanto la puntura di una zanzara ad un elefante indiano. È lui che cerca di privatizzare l'esercito.


==Armi e modifiche==
[[Ma anche no|Grande novità]] di questo gioco è la possibilità di modificare e di rendere più [[truzzo|truzze]] le armi a disposizione: caricatore, aspetto, calcio, slot extra, [[canna]] e tutte a dei costi smisuratamente alti<ref>5000$ per un caricatore con 4 colpi in più del normale non vi sembra un tantino eccessivo?</ref>. Si suddividono in:

===Armi secondarie===
Spaziano dalle mitragliette alle pistole e sono:
*'''M92 Elite II''': La pistola con cui inizierete (in poche parole la più merdosa), non vale nemmeno la pena di buttarci via i soldi per le modifiche.
*'''SOCOM MK.23'''
*'''SKORPION''': Una mitraglietta, nulla da dire.
*'''MP11-A1''': La classica mitraglietta da gang "YO-YO", andando in giro con questa sembrerete ancora più criminali.
*'''G18C'''
*'''MP5K'''
*'''DESERT EAGLE''': Normalmente è una buona pistola, con la modifica diventerà più simile ad un obice da 40mm.
[[File:Desert Eagle2.jpg|160px|right|thumb|Bella eh? Allora cosa aspetti a comprarla? Costa solo[[ Millemila]] dollari!]]
*'''MODEL 29.44''': Questa arma, invece, da Revolver diventerà un fucile a pompa.
*'''P90'''
*'''MP7'''


===Armi primarie===
Categoria che comprende i fucili d'assalto, quelli a pompa e altre [[armi di distruzione di massa]]:

*'''HK36''': Anche se la modificate non ci riuscirete nemmeno ad ammazzare le mosche.
*'''AK-47''': L'orgoglio Russo si fa sentire anche qui.
*'''S-SYSTEM''': Ssshh! Non ditelo in giro, ma questo è l'M-16!
*'''M3 SUPER 90''': Un fucile a pompa caricato con pallini di plastica.
*'''FSPS-12''': Se modificato questo fucile a pompa diventerà simile ad un fucile da cecchino, dato che riesce ad uccidere da oltre 20 metri.
*'''AUG(H)''': Un buon mitragliatore progettato dagli indiani, consigliato a tutti quelli che si sono stufati dell'oro finocchio come colore.
*'''M249SAW'''
*'''PKM'''
*'''FELIN-2C''': Ma chi l'ha mai sentita nominare un'arma del genere? Comunque è un fucile d'assalto.
*'''DAO-X''': Non si capisce che cazzo sia. Sembra un lanciagranate che spara i colpi di un pompa.
*'''M134''': L'arma preferita dai piallatori. Taglia in due le petroliere, ma non prenderebbe nemmeno [[Giuliano Ferrara]] da 3 metri di distanza.
*'''MGL MK-X''': Il lanciagranate, costosissimo ed inutile dato che ha solo 12 colpi.


===Armi speciali===
Fucili da cecchino e i lanciarazzi.
*'''M14''': Lo sapevate? Una stampella può anche sparare.
*'''MSG-90'''
*'''DSR-1'''
*'''SVD DRAGUNOV''': Preciso e letale.
*'''M107 LIGHT 50'''
*'''RPG-7 V1''': C'è bisogno di spiegazioni?
*'''FIM92 STINGER''': Per averlo dovrete vendere vostra suocera (oltre che il culo). La sua caratteristica è di seguire le tracce di calore (quindi evita di fumare quando lo usi).

====Protezioni====
Le uniche cose in cui potrete buttare via i soldi saranno le maschere. Direttamente dallo studio di moda D&G e Versace, queste maschere ultra fashion rappresentano la collezione estate-inverno del guardaroba di Rios e Salem. La loro bellezza compositiva nella scelta dei [[diarrea|colori]] e la loro struttura rendono questo prodotto degno del suo modico prezzo di 10000$. Ci sono anche tre differenti tipi di armatura: leggera, media, pesante. La diversa costituzione delle armature dovrebbe far presagire, almeno in campo teorico, una diversa resistenza ai colpi, ma in pratica questo non accade e i proiettili saranno sempre e comunque letali. Com'è possibile direte voi. Semplice! Le armature non costano nulla e anzi vi verranno equipaggiate automaticamente nel corso della storia ed quindi palesemente ovvio che tali uniformi siano rivestite in amianto e foderate in carta riciclata.

===Modifiche===
[[File:Water-gun.jpg‎ |right|thumb|150px|Un'arma pre modifica.]]
[[File:Gears-lancer.jpg‎ |right|thumb|150px|La stessa arma di prima dopo la modifica.]]
Parliamo ora dei dispositivi truzzi da applicare alle armi. Innanzitutto è bene precisare 3 cose 1) Scordatevi di spendere poco nelle modifiche 2) Un'arma potenziata al massimo sarà in grado di aprire in due anche una corazzata 3) Quasi tutte le armi avranno come colore modificato il colore oro (che vi renderà visibili a occhio nudo dallo spazio). Vediamole nel dettaglio:
* '''Canna''': Se la canna si allunga anche solo di 0,5 cm il danno che ne deriverà sarà gigantesco. Questo secondo la formula: <math>\sum^{n}_{i=1}D=\frac{V*L^{3}}{2}</math> dove D sta per danno, V è la velocità del proiettile e L la lunghezza della canna.
* '''Calcio''': Aumenta in modo assurdo la precisione, anche se questo è a forma di pentagono regolare.
* '''Caricatore''': Lo sapevi che in 3 cm è possibile mettere fino al doppio delle munizioni che ci stavano originariamente?
* '''Slot Extra ''': Una impugnatura che aumenta la precisione, un lanciagranate e una doppietta<ref>Ma a che diamine serve una doppietta su un fucile che spara a distanza?</ref>.
* '''Silenziatore''': Sii sincero, davvero monteresti un silenziatore in un gioco non progettato per lo stealth?
* '''Scudo''': È inutile ma fa figo con gli amici.
* '''Aspetto''': Oltre al fatto che costa un esagerazione (10000$) il colore non può essere scelto, è fisso.

==Aggressività==
L'unica cosa a [[forse|rendere veramente interessante questo gioco]] è il così detto "Aggrometro". Infatti qualunque cosa voi facciate influenzerà o meno la vostra aggressività verso i nemici. Si può sparare all'impazzata e mandare il partner di soppiatto alle spalle del nemico o viceversa. Perché è ovvio che i nemici che fino a 2 secondi prima stavi bombardando si dimentichino completamente dell'esistenza di un secondo uomo, ma non è tutto: se lasciate sparare il vostro amico e voi uccidete un nemico, a meno che la vostra arma non sia più potente della sua, agli altri non fregherà una ceppa del cadavere e voi potrete tranquillamente gironzolare per la mappa, farvi un riposino o ballare il tango senza che nessuno cerchi di ammazzarvi. Inoltre le modifiche che farete influenzeranno l'aggressività, compreso il colore dell'arma. Nonostante i nemici abbiano lo stesso Q.I. di [[Luca Giurato]] in loro si è sviluppato una sorta di super potere: infatti in una sparatoria sapranno esattamente quale tipo di arma state usando, che modifiche gli avete fatto, chi la sta usando, se l'hai colorata o no e in base a questo quanto debbano essere spaventati. Tutto questo dimostra quanta cura dei particolari la EA games abbia messo in questo gioco.

==Campagna==
È possibile completare la campagna in due modi: con il compagno controllato dall'IA o controllato da un tuo amico (assicurati che sappia distinguerti da un nemico). Esistono varie modalità di difficoltà e sono:
# Mezzasega
# Pivello
# Recluta
# Ora che inizi hai già finito
# Portaborse
# (sotto) Contractor
# Privatista
# Liceale
# Professionale

Nonostante i nomi fighi facciano presagire una difficoltà sempre crescente la difficoltà è sempre la stessa. Se per esempio in modalità Recluta per venire abbattuti servono 20 colpi, in Contractor ne bastano 18 e in Professionale 15. La differenza non è poi tanta.

==Nemici==
[[File:Osama bin laden-sentenzioso.jpg|left|thumb|130px|È lui in realtà l'artefice di tutto.]]
Mmm, come posso spiegartelo senza urtare i tuoi fragili sentimenti? I nemici sono solo ed esclusivamente terroristi (anche i colleghi della SSC dato che sono responsabili dell'assassinio del senatore Cavallobianco) e le uniche differenze tra loro sono nel modo di vestirsi, mentre resta invariata la parlata. Terrorista medio-orientale, taiwanese, cinese, occidentale, non c'è differenza; parleranno TUTTI nello stesso modo, con lo stesso accento e con la stessa cadenza (per risparmiare hanno ingaggiato 2 soli doppiatori e non sto scherzando).

Nella lista ci sono anche dei simpatici ragazzi troppo cresciuti che si divertono a vestirsi con i rivestimenti per carri armati e cuscini; costoro sono i soldati corazzati. Ogni qualvolta Rios e Salem esagerino un po' troppo con i massacri, questi simpaticoni si vestono a festa con il solo scopo di polverizzare loro e fare incazzare voi: potrete picchiarli, sparargli, sputargli, fargli lo sgambetto, frullarli senza che loro accusino il benché minimo segno di affanno. Unico punto debole: la [[culo|parte retrostante]]. Infatti nella troppa fretta di buttarsi in battaglia questi simpaticoni si sono scordarti di allacciarsi la protezione anti-stupro anale, perciò è caldamente consigliato ricordarglielo per il futuro effettuandogli un clistere a base di piombo.

==Multiplayer==
E chi ci gioca più online? Ormai è passato di moda. Ad ogni modo si tratta di sfide a obbiettivi, tu e il tuo amichetto contro la squadra avversaria e i vari terroristi controllati dal computer disseminati per la mappa col solo scopo di guadagnare soldi (ma tu guarda che originalità).

==Effetti collaterali==
Il troppo giocare alla lunga potrebbe causare nei giocatori molti spiacevoli effetti collaterali, quali:
{{Colonne|col=2|
* Nausea.
* Prurito intimo.
* Voglia di trovarsi un compagno di giochi.
* Incapacità di compiere qualsiasi azione senza il suddetto compagno.
* Sete di sangue.
* Allucinazioni.
* Voglia di andare in giro per il mondo con il compagno.
* Fascite Necrotica.
* Rockeggiare come un deficiente.
* Accettare tangenti.
* Far picchiare [[qualcuno]] dal tuo compagno convinto che questo sposterà l'aggressività su di lui.
* Agire per solo tornaconto.
* Sifilide.
}}
== Note ==
{{Note|3}}

==Collegamenti==
* [[Desert Eagle]]
* [[Ak-47]]
* [[Guerra]]
* [[Videogioco]]

{{giochi}}

{{cronologia|[[Softair]]|[[2008]]|Army of Two: the 40th day}}

[[Categoria:Videogiochi]]

Versione delle 21:28, 7 gen 2011

NONCICLOPEDIA VAFFANCULO BY WIKIPEDIA