Aragorn: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
'''Aragorn''', noto anche come ''Aragorn II'', ''Elessar'', ''Thorongil'', ''Ohrimbambhol'',<ref>Due compresse dopo i pasti.</ref> ''Aragorn figlio di Arathorn'', ''Grampasso'',<ref>nomignolo affibbiatogli da Omòrzo Cactaceo.</ref> ''Gambelunghe'',<ref>nome datogli da Omorzo Farfaraccio.</ref> ''Puccipucci'',<ref>appellatogli da ''Arwen Undómiel'', insieme ad ''Amorre'', ''Tesoruccio'', ''Biscottino mio pciù pciù''.</ref> ''Lascianpacemiafiglia'',<ref>da ''Elrond Mezzelfo'', padre di Arwen in circostanze elficamente pacifiche e serene.</ref> ''Piedealato'', ''Tifacciovolareio'',<ref>Elrond, quando la situazione è trascesa: vedi appellativo precedente.</ref> ''Estel'' (''Speranza''<ref>Cavolo, è un nome da donna!</ref>), ''Telcontar'',<ref>Questo non si sa chi glie l'ha dato, ma fa parte della lista.</ref> ''Ecchicè-nel-palantìr-questoha-dirittidi-Admin-caz'',<ref>identificativo sfuggito a Sauron quando Aragorn si è connesso alla rete dei palantiri con la password di Feanor.</ref> e comunque di nuovo ''Grampasso,'' è il legittimo Re di [[Gondor]] e ultimo discendente di [[Isildur]]. Capito [[Boromir]]? È lui l’unico Signore di Gondor e vedi di non rompere più.
[[File:Aragorn spada.jpg|thumb|190px|right|Aragorn al primo appuntamento con Arwen, vestito bene per l’occasione.]]
Dopo questa piccola precisazione possiamo affermare con certezza che egli è buono, giusto, saggio e [[bisessualità|bisessuale]].
Riga 25:
Morì ricco e felice nell’anno 4896 della terza era all’età di 201 anni in vacanza nella [[Contea]] ancora ossessionato dal pensiero che non aveva catturato Gollum, senza sapere che era già morto da tempo anche lui.
[[File:Aragorn fuma.jpg|thumb|right|170px|È uno dei massimi esponenti della “Lega per la legalizzazione dell’erba pipa tipo Skunk”.]]
 
==Armi==
 
Nella Guerra dell'Anello la sua arma è "La spada che fu rotta", riparata dai fabbri nani ed elfici con le tecnologie più avanzate, e riforgiata a forma di ... ''a forma ... di... come dire ..''. La forma suggerisce chiaramente l'uso che dovrà farne. Il suo nome, "An''dúr''il", è chiaro. La scritta incisa sulla lama in solenni rune elfiche e nanesche può venire tradotta in linguaggio volgare come "''Nel culo a Sauron''", ma sicuramente esistono traduzioni più auliche.<ref>E altre irriferibili. <\ref>
 
Il fatto che sia una "spada bastarda" è solo la ciliegina sulla torta.
 
==Curiosità su Aragorn==
194

contributi