Aragorn: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
'''Aragorn''', noto anche come ''Aragorn II'', ''Elessar'', ''Thorongil'', ''Ohrimbambhol'',<ref>Due compresse dopo i pasti.</ref> ''Aragorn figlio di Arathorn'', ''Grampasso'',<ref>nomignolo affibbiatogli da Omòrzo Cactaceo, oste del "Puledro impennato".</ref> ''Gambelunghe'',<ref>nome datogli da Omorzo Farfaraccio, oste del "Cavallino Impaperato".</ref> ''Puccipucci'',<ref>appellatogli da ''Arwen Undómiel'', insieme ad ''Amorre'', ''Tesoruccio!'', ''Biscottino mio pciù pciù''.</ref> ''Lascianpacemiafiglia'',<ref>assegnatoli da ''Elrond Mezzelfo'', padre di Arwen, in circostanze elficamente pacifiche e serene.</ref> ''Piedealato'',<ref>"Colui che corre via molto, molto rapidamente".</ref> ''Motifacciovolareio'',<ref>di nuovo Elrond. Vedi appellativo precedente.</ref> ''Estel'' (''Speranza''<ref>Cavolo, è un nome da donna! Cosa gli era successo?</ref>), ''Telcontar'',<ref>Questo non si sa chi gliel'ha dato, ma fa parte della lista.</ref> ''EkkicèAsh-kizcè-nel-palantìr-kuestohakhestozhai-dirittididirittizdi-Admin-kaztz-thrakatulûk-katz-katz'',<ref>Nome in ''Linguaggio Nero'', sfuggito a Sauron quando Aragorn si è connesso alla rete dei palantiri con la password originale di Feanor.</ref> e comunque di nuovo ''Grampasso,'' è il legittimo Re di [[Gondor]] e ultimo discendente di [[Isildur]]. Capito [[Boromir]]? È lui l’unico Signore di Gondor e vedi di non rompere più.
[[File:Aragorn spada.jpg|thumb|190px|right|Aragorn al primo appuntamento con Arwen, vestito bene per l’occasione.]]
Dopo questa piccola precisazione possiamo affermare con certezza che egli è buono, giusto, saggio e [[bisessualità|bisessuale]].
Riga 34:
==Curiosità su Aragorn==
*Il nome ''Grampasso'' gli venne dato dai nani<ref>Oppure no.</ref> e nella loro lingua vuol dire “Uomo cornuto indeciso sulla sua sessualità ma non ancora abbastanza furbo da occupare un trono vacante”. Dopo l’incoronazione questo soprannome gli venne tolto.
*Tra gli orchi aveva il soprannome di “Agrihkop turnfesh” che nella loro lingua vuol dire “Figlio di puttana”. Almeno finché a Sauron non ne scappò uno lunghissimo, che durava minuti, e forse ore, obbligando i suoi servili ''minion'' ad adottare il nuovo epiteto. Anche questo ha contribuito alla sconfitta dell'Esercito delle Tenebre.
*Prima di diventare Re di Gondor, esercitava la professione di ''Dùnedain'', tradotto inizialmente come ''Ramingo'' e in seguito come ''ranger'' o ''guardiaboschi'': l'orso Yoghi non si è ancora ripreso dallo shock.
*Non ha mai trovato Gollum perché <del>era troppo inetto per seguirne le tracce</del> ma no! Il fatto è che... conoscete Gollum, no? Vi piacerebbe tirarvelo dietro? <ref> Ve lo portereste in casa? Lo presentereste ai vostri, mentre sbava e reitera: "''Il mio tessooro...''" ?</ref>
194

contributi