Anna Kournikova: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 10: Riga 10:
[[File:anna_kournikova_banana.jpg|left|thumb|150px|A [[CBCR|12 anni]] testimonial della campagna contro la fame nel mondo]]
[[File:anna_kournikova_banana.jpg|left|thumb|150px|A [[CBCR|12 anni]] testimonial della campagna contro la fame nel mondo]]


'''Anna Kournikova''' nasce nuda a Mosca nel [[1984]]. Già a quattro anni prende la racchetta in mano ed è una continua escalation: a dodici la prende in bocca, a tredici in culo. Alla stessa età fa il primo provino per [[Non è la Rai]] ma viene bocciata da Gianni Boncompagni perché piange male ascoltando le canzoni di [[Ambra Angiolini|Ambra]]; non si perde d'animo e, a quattordici anni, eccola alla corte di Nick Bollettieri, guru del tennis americano a patto che si tratti di fighettine giovani. <br />Bollettieri ne riconosce immediatamente il talento e le fa fare delle serate nei campi da tennis di tutto il mondo; pezzo forte di Anna, mettere in mostra le mutandine ad ogni cambio di campo. Dotata di un discreto dritto lungolinea, offre il meglio di sé nella firma degli autografi a fine partita.
'''Anna Kournikova''' nasce nuda a Mosca nel [[1984]]. Già a quattro anni prende la racchetta in [[mano]] ed è una continua escalation: a dodici la prende in [[bocca]], a tredici in [[culo]]. Alla stessa età fa il primo provino per [[Non è la Rai]] ma viene bocciata da Gianni Boncompagni perché piange male ascoltando le canzoni di [[Ambra Angiolini|Ambra]]; non si perde d'animo e, a quattordici anni, eccola alla corte di Nick Bollettieri, [[pappone|guru]] del tennis americano a patto che si tratti di fighettine minorenni]]. <br />Bollettieri ne riconosce immediatamente il {{citnec|talento}} e le fa fare delle serate nei campi da tennis di tutto il mondo; pezzo forte di Anna, mettere in mostra le mutandine ad ogni cambio di campo. Dotata di un discreto dritto lungolinea, offre il meglio di sé nella firma degli autografi a fine partita.


== Carriera sportiva ==
== Carriera sportiva ==
Riga 29: Riga 29:
==Impegno sociale==
==Impegno sociale==


Chiusa con onore la carriera agonistica, dopo un breve passaggio sul trono di [[Uomini e Donne]], Anna si dedica anima e - sopratutto - corpo alle opere umanitarie. Risale al 2003 la nomina ad Ambasciatrice dell'[[ONU]] e l'inizio delle sue battaglie per debellare la fame nel mondo che la porteranno al [[Billionaire]] nell'agosto del 2004. Qui incontra, seduto al tavolo con [[Emilio Fede]], Barbara Montereale e 44 letteronze, [[Silvio Berlusconi]] che immediatamente le propone di dare un'occhiata al lettone di [[Putin]]. Visibilmente sfatto ma soddisfatto, la mattina, Berlusconi chiama al telefono rosso il suo amico Putin per sostenere la candidatura di Anna, che lo guarda con occhi languidi e la bocca ancora piena di cerone, a Ministro dell'Economia nel nuovo governo che Putin si appresta a varare. Purtroppo la cosa non ebbe seguito, visto che Putin non seguì il consiglio di Berlusconi.
Chiusa con onore la carriera agonistica, Anna si dedica anima e sopratutto corpo alle opere umanitarie. Risale al 2003 la nomina ad Ambasciatrice dell'[[ONU]] e l'inizio delle sue battaglie per debellare la fame nel mondo che la porteranno al [[Billionaire]] nell'agosto del 2004. Qui incontra, seduto al tavolo con [[Emilio Fede]], Barbara Montereale e 44 letteronze, [[Silvio Berlusconi]] che immediatamente le propone di dare un'occhiata al lettone di [[Putin]]. <br />Visibilmente sfatto ma soddisfatto, la mattina Berlusconi chiama al telefono rosso il suo amico Putin per sostenere la candidatura di Anna, che lo guarda con occhi languidi e la bocca ancora piena di cerone, a Ministro dell'Economia nel nuovo governo che Putin si appresta a varare. Purtroppo la cosa non ebbe seguito, visto che Putin non seguì il consiglio di Berlusconi.


== Partita tipo ==
== Partita tipo ==