Animali fantastici e dove trovarli: differenze tra le versioni

Riga 21:
Il giovane mago {{s|Twat}} '''Newt Scamander''' arriva a [[New York]] con la borsa di [[Mary Poppins]] piena di animali fantastici. Ebbene sì, gli animali fantastici si trovano tutti là dentro, e questo rende il titolo del film inutile e fuorviante, perché il resto della storia ruota attorno alla caccia a una nuvola di fuliggine e detriti edili.
 
Newt, passeggiando col suo fare sghembo, si ferma ad ascoltare un comizio dei Secondi Dalemiani, un gruppo di facinorosi che vogliono uccidere tutti i [[maghi]], le [[streghe]], i [[mimi]] e i [[clown]]. Proprio in quel momento un [[ornitorinco]] gli esce dalla borsa e va in banca per tentare la rapina del secolo. Il mago lo insegue, ma usa la bacchetta come [[Clint Eastwood]] usa la rivoltella, facendo un casino e mettendo nei guai un babbano che era lì solo per usare il bagno. Quest'ultimo, tale '''Jacob Kowalski'''<ref>Perché c'è un Kowalski ogni cento metri negli USA.</ref> ha la sfortuna di avere una borsa tale e quale a quella di Newt, con l'unica differenza che dentro ci sono le sue mutande da portare in lavanderia. Ovviamente accade l'ovvio: nel trambusto i due si scambiano i bagagli e una [[vecchietta]] perde la dentiera. Il mago viene portato in commissariato dalla magasbirra '''Polpettina "Tina" Goldstein'''(probabilmente [[ebrea]] a giudicare dal nome) , mentre l'altro torna a casa e, quando apre la borsa per assicurarsi che il suo bucato sia ancora sporco, lascia sfuggire alcuni animali fantastici: una [[mosca]] cieca, una [[talpa]] russa, un [[rinoceronte]] asmatico, un [[serpente]] assonante e la [[Capra|capretta]] che ha fatto "ciao" a [[Heidi]].
 
La tizia che sbraita contro i maghi è '''Marilù Barebone''', che gestisce anche un orfanotrofio e sfrutta i bambini per distribuire volantini per {{Citnec|convincere l'Austria ad arrendersi}}. Con lei vivono: '''Credence''', un ragazzo dai [[capelli]] improbabili; '''Modesty''', una bambina scappata dal [[Il villaggio dei dannati|villaggio dei dannati]]; e '''Misery''', una tizia fissata con [[Stephen King]]. Credence ha le continue attenzioni di '''Percival Graves''', investimago e capo della Goldstein, che lo esorta continuamente ad andare dal [[barbiere]] e ad aiutarlo a trovare l''''Obscurus''', la misteriosa nuvola di smog e [[immondizia]] che sta sconvolgendo la placida cittadina di New York.
Utente anonimo