È la nuova cantante meno zigomata dei Naituisc, dotata di una voce soave almeno quanto un gesso sulla lavagna. È entrata recentemente a far parte del gruppo, e ha mansione di "buco" (vedi Nightwish) oltre che cantante. Fermo restando che comunque è meglio di Tarja Teruna, la nuova cantante lascia un pò (molto) a desiderare come voce, come capacità e come tutto; si ritiene in oltre qualche oscura parentela con Bill Kaulitz, noto cantante di una nota band associabile a "Heidi e le caprette".

File:47cdd4e0747f3153c5375bea4d26dca3-e96c3851333a3bef09373cc85240b777.jpg
Ecco la nostra Anette Ozon, che sembra pensare "vedi che darla a Tuomas è servito a qualcosa!"
« Anette sucks! »
(Fan)
« Yes, I suck! Altrimenti col cazzo che entravo nei Nightwish! »
(Anette Olzon Blyckert)
« Anette ha capito subito come girano le cose nel mondo dei Nightwish. Sono fiera di lei. Certo, anche se avesse un po' di talento non guasterebbe... »
(Tarja Turunen)

Vita

L'infanzia di Anette è stata particolarmente triste. Infatti ha vissuto i primi sedici anni della sua vita segregata in un igloo il cui arredamento consisteva in un'oboe e un letto dove il padre la seviziava regolarmente. Sul letto invece dormivano. La povera ragazza riuscì a sfuggire spacciandosi per una delle renne del padre e lasciandosi mungere da lui, per poi raggiungere città più vicina. Lì mise immediatamente a frutto le sue capacità. Infatti nel giro di tre giorni divenne la più famosa spogliarellista del luogo. Pare che la ragione del suo feeling con marco sia da attribuire ad uno stupro anale da lui compiuto su di lei in questo periodo, poi rimosso dalla memoria di entrambi a causa della quantità sproposità di alcol nelle loro vene. In seguito le sue urla mentre si esercitava nel canto attirarono il produttore di un musical, che le assegnò la parte del vento che soffia. La cantante si ritrovò così a correre per il palco due ore di fila, strillando come solo lei sa fare. La sua vità andò così avanti a suon di musical, in cui ottenne gradualmente parti più importanti, come l'oca, la porta che cigola e la renna (parte a cui era avezza grazie alle sue esperienze di vita). Un giorno vide l'annuncio in cui i Nightwish chiedevano una nuova cantante, e alla vista di Tuomas si innamorò perdutamente. Solo in seguito le spiegarono che l'unica ad apparire nell'annuncio era Tarja. Superò l'audizione tramite le sue inconfutabili doti, e il resto è storia.

SCOOP! Anette Olzon tra poco non sarà più Blyckert! Pare che il marito abbia scoperto i suoi tradimenti con Tuomas Hoilmiopanino, grazie all'osservazione di un suo collega: "Con quelle corna che ti ritrovi, hai appena ucciso un uomo mentre ti abbassavi a raccogliere la penna!". Pare che lo sconosciuto sig. Blyckert, oltre ad essere cornuto, sarà anche condannato a vent'anni di carcere svervegese.

Là sui monti con Anette

Ecco, in esclusiva per Nonciclopedia, il nuovo singolo dei Nightwish, che parla della vita di Anette Ozon con i Nightwish, "Là sui monti con Anette".

Vive Anette in un villaggio
dal bellissimo paesaggio,
sulla Svezia è abbarbicato
in un posto un po' isolato

Ed Anette ha un fidanzatino,
si chiama Tuomas ed è birichino
che però lei vizia un po'
non gli sa mai dir di no (acuto di Anette: ogni notte gliela dò!)

Là sui monti con Anette,
dove il cielo è sempre blu,
là con Tuomas e con Marco
vieni vieni anche tu... (coro: ma anche no!)

Là sui monti con Anette,
dove il cielo è sempre blu,
là con Tuomas e con Marco
vieni vieni anche tu... (coro: ma anche no!)

Poi Anette ha un buon amico
in Marco che è un po' rincoglionito,
sempre ubriaco e poco affettuoso
vichingone e coraggioso

Ed insieme i due amichetti
sembran proprio due bei diavoletti,
di continuo bisticciando
sempre quando stan cantando

Là sui monti con Anette,
dove il cielo è sempre blu,
là con Tuomas e con Marco
vieni vieni anche tu... (coro: ma anche no!)

Ed Anette è un po' aggressiva
ma sincera e comprensiva
e la senti litigare
se Marco la fa arrabbiare

Ma le torna il buonumore
come d'incanto scompare il rancore,
or la lite è già scordata,
lascia il posto a una cantata

Rit x300: Là sui monti con Anette,
dove il cielo è sempre blu,
là con Tuomas e con Marco
vieni vieni anche tu... (coro: ma anche nooooooo!)