Andy Warhol: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  2 anni fa
nessun oggetto della modifica
(rimozione template decorativi obsoleti)
Nessun oggetto della modifica
Riga 18:
 
== Gli anni del manicomio ==
[[File:Andy Wahrol - Wiki.JPG|thumb|Ora Andy ha rotto un po' il cazzo. Ormai è diventato prevedibile.]]
Durante la sua degenza Andy incontrò molta gente comune, gente non famosa, come Alex Mazzoleni, Franco Alonge e [[Lorenzo Flaherty]]. I tre, si scoprì in seguito, non esistevano neppure! Erano una fantasia di Warhol che in realtà parlava da solo.
Chiuso in quelle 4 mura, circondato da [[gay]]-paralitici-[[fascisti]], Andy trovò nuovi stimoli per la sua arte figurativa. Fu per questo motivo che ebbe uno sconto di pena e che in poco tempo si trovò di nuovo nelle condizioni di stracciare nuovamente i maroni alle persone perbene.
 
== Gli anni del declino ==
[[File:Andy Wahrol - Wiki.JPG|thumb|Ora Andy ha rotto un po' il cazzo. Ormai è diventato prevedibile.]]
Ormai Andy non era più giovane come un tempo, era sulla trentina e non poteva più spacciarsi per minorenne e minorato per sfuggire alla legge. Faticò non poco per avere una seconda chance nel mondo dell'arte: in pratica diede il culo a tutti, persino a [[Bill Clinton]] che era in giro per New York alla ricerca di un cervello sottocosto da acquistare per festeggiare i suoi 53 anni di pressapochismo. Così Andy ebbe la sua occasione di tornare alla ribalta e, compreso nel prezzo, si beccò la sifilide, lo staffilococco, una settimana a mezza pensione in [[Nepal]] e l'ultimo CD di [[Laura Pausini]].
Sfortuna volle che proprio il giorno della sua mostra [[Carlo Verdone]] andò in un ospedale sulla Tiburtina dove c'era un cinese in coma, che gli attaccò l'aviaria. Questo, per il famoso [[effetto farfalla]], provocò la morte di [[Rita Hayworth]] e un tornado dal diametro di dieci metri proprio nel museo in cui Warhol aspettava il pubblico. Tutte le opere vennero spazzate via e questo stroncò la sua carriera, nonché il suo cuore.
Picciotti, Nerdoni, Rullatori, sloggiatori
10 005

contributi