Andrea Scanzi: differenze tra le versioni

m (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
Riga 20:
Laureatosi con una [[Tesi di laurea|tesi]] su tutto e col voto di laurea di un [[milione]], dopo le esperienze televisive si dedica ad una prolifica attività di [[gigolò]]. Nel corso di una passionale relazione con [[Lilli Gruber]], scopre la sua vocazione per il [[Fuffa|giornalismo]].
Come ogni professionista che si rispetti, anche Scanzi si fa la sua bella [[gavetta]], scrivendo come gazzettaro su giornali a tiratura provinciale, comunale ed addirittura condominiale. Degna di nota è la collaborazione con ''[[Il Mucchio Selvaggio]]'', rivista che, come suggerisce il titolo, si occupa di un argomento a lui particolarmente caro: le file alle [[poste]].
 
Nel [[2004]] la sua carriera ha una svolta fondamentale. Partecipa ad un incontro sul tema ''"Dell'Utri e l'estinzione dei dinosauri"'' e lì conosce [[Marco Travaglio]], che da allora sarà il suo mentore e guida spirituale.
 
Nel [[2005]] passa a ''[[La Stampa]]'', dove si propone (seriamente) come "esperto di [[Beppe Grillo]] e del [[Movimento 5 Stelle]]"; il direttore spedisce prontamente Scanzi a pulire cessi per i 6 anni successivi.
12

contributi