Discussione:Andrea Scanzi

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.

All'utente misterioso che ha modificato la pagina: non so chi tu sia, ma ti ringrazio di cuore. Soprattutto, non sapevo come inserirci la parte su Giorgio Gaber ma tu mi hai dato una bel suggerimento!!!!!!!--FedermauriRupert sciamenna.jpgFedermauriA mio modesto parere, che peraltro condivido...! 15:58, giu 20, 2013 (CEST)

Ascolta, se ti ho tolto la parte su "cazzo di cane" è perché non è che facesse granché ridere. Devi essere più ironico, più tagliente e sottile, ma meno diretto. Altrimenti si parla di insulti e poco di umorismo. Poi l'umorismo su Studio Aperto è trito e ritrito, non è necessario. Cerca di migliorare anche il resto. --! Puzza87 Papocchio.png ( Sportello reclami ) 00:03, giu 21, 2013 (CEST)

Allora, ho fatto diverse modifiche:

  1. ho tolto le immagini su Gervasoni e Albanese perché francamente non capisco cosa c'entrassero;
  2. ho tolto la parte finale della lista degli amanti perché sfociava troppo nel delirio.

La pagina è carina ma secondo me si poteva fare meglio. Comunque hai fatto un buon lavoro. Un saluto a Scanzi che sicuramente sta leggendo questa discussione.--Cugino di mio cugino 12:13, giu 24, 2013 (CEST)

È presto detto:
  1. La lista delle amanti non è tutta farina del mio sacco. Molti dei nomi che c'erano non li ho messi io. Vedo però che buona parte di quelli rimasti sono mie idee.
  2. Fra le varie imitazioni di Albanese c'è quella del sommelier che apparentemente sembra un grande esperto ma che invece è tutta fuffa. Visto che anche Scanzi è sommelier e che in quanto a fuffa non scherza, mi sembrava pertinente con l'articolo (anche se forse, col senno di poi, ci stava di più un link a Youtube che un'immagine). E per quanto riguarda Gervasoni, se ti ricordi nelle gag degli Svizzeri era "il più famoso stilista del Canton Ticino", e l'ho messa perchè Scanzi è parecchio fighetto quanto a look.
Detto questo, posso mettere un link di Albanese sommelier e reinserire la foto di Gervasoni (mi piaceva un casino!!!!)?
Grazie mille del complimento. È la mia prima pagina lunga e dettagliata che scrivo su Nonci e ne sono stracontento. Così come sono felicissimo che piaccia anche al diretto interessato.
Mi permetto solo una critica: non ci sono un po' troppi collegamenti interni? Io non ne avevo messi così tanti. Non è che a lungo andare stufano?--FedermauriRupert sciamenna.jpgFedermauriA mio modesto parere, che peraltro condivido...! 12:58, giu 24, 2013 (CEST)
      • I collegamenti interni servono per far sapere a chi legge che manca una certa pagina. Vero, a primo acchito possono sembrare antiestetici, ma sono fondamentali. Il fatto che AS sia sommelier è un dettaglio alquanto sconosciuto della sua vita; il fatto che Gervasoni fosse "il più famoso stilista del Canton Ticino" francamente temo non lo ricordi nessuno. Capisco che ci tieni alla battuta, però ti stai riferendo ad una caratteristica di Gervasoni che spunta fuori solo in una puntata di Mai Dire, non se la ricorderà nessuno. Magari chiedi anche altre opinioni ma mi sembrano 2 accostamenti troppo tirati per i capelli.--Cugino di mio cugino 21:30, giu 24, 2013 (CEST)

Feder, farò finta di rimanere calmo ma:

  1. mi spieghi cosa diavolo c'entra Sandra Milo?!?!?
  2. la parte sui libri non fa ridere;
  3. il fatto che sia sommelier - cosa che cerchi sempre di inserire in qualche modo - non frega a nessuno;
  4. basta battute con Chuck Norris, è un tormentone e non fa più ridere;
  5. perché hai rimesso 2 template a inizio pagina? uno solo è più che sufficiente;
  6. si scrive E', non È.

--Cugino di mio cugino 22:29, lug 1, 2013 (CEST)

È presto detto:
  • L'articolo mi sembrava un po' corto e volevo allungarlo un po'. Vedrò di rimettere a posto meglio la parte sui libri. E visto che Sandra Milo è, in quest'articolo, la madre di Andrea Scanzi, volevo mettere qualcosa di più sulla famiglia;
  • Ti posso assicurare che Scanzi la mena parecchio con la storia del sommelier (se leggi un qualunque suo libro lo vedrai);
  • E' e Chuck Norris li ho tolti;
  • I due template sono gli stessi che ci sono per la pagina di Marco Travaglio. --FedermauriRupert sciamenna.jpgFedermauriA mio modesto parere, che peraltro condivido...! 14:40, lug 2, 2013 (CEST)