Andokazzostan: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport
m (Annullate le modifiche di 87.13.117.62 (discussione), riportata alla versione precedente di Wedhro)
Etichetta: Rollback
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(9 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 28:
 
{{citazione|Andokazzostan, Mandokazzè, Kancistan, Addostan...|Professore di geografia su Paesi islamici.}}
{{cit2|Non so dove sia... Ma ha sicuramente armi di distruzionidistruzione di massa!|[[George W. Bush|George Bush]] sull'Andokazzostan.}}
 
L<nowiki>'</nowiki>'''Andokazzostan''' è uno Stato paraculo situato tra il deserto del, le montagne di e il Mar Verde, nei pressi della regione del [[Noncistan]]. Si trova ad ovest della [[Francia]] ma ad est della [[Germania]]<ref>Ti chiedi come sia possibile, vero?</ref> ed è bagnato dal [[mar Baltico]] i giorni dispari e dall'[[Oceano Indiano]] i giorni pari. Confina a est e tre quarti con la Repubblica del Viagra, a ovest con il tuo [[condominio]], a nord e a sud con la [[troposfera]] terrestre, in mezzo con la [[Mesopotamia]] e allo stesso tempo è circondato dal [[Lussemburgo]]. Il giovedì confina anche con il [[Borussia Dortmund]]. Si presume sia nato dall'unione tra [[Andorra]] e [[Kazakistan]].
 
== Storia ==
Riga 37:
Dopo una sanguinosa guerra civile durata 38 minuti e la morte di qualche decina di migliaia di persone innocenti, un ambizioso generale decide di prendere il potere. Costui, eletto presidente da un plebiscito composto da quindici turisti stranieri, otto muli e tre caprai locali, incita la popolazione ad uccidersi fra loro con ancor più veemenza di quanto stessero già facendo<ref>Non che in Andokazzostan ci fosse altro da fare.</ref>.
 
Il suo governo, il più lungo nella storia del paese, terminò dodici giorni dopo con un colpo di statoStato ad opera di una comitiva di pensionati polacchi. Questa nuova sistemazione permise l'attuazione di diverse riforme, come la liberalizzazione del mercato dei tappi di plastica e la fabbricazione di segnali stradali, su cui tuttora si poggerebbe l'[[Economia]] dell'Andokazzostan, se solo esistesse.
 
Dopo un periodo di stabilità politica durato circa 16 minuti, seguì un'epoca di crisi dovuta al deprezzamento delle materie prime e al conseguente aumento della disoccupazione in [[Slovenia]]. Ciò portò alla caduta del ventunesimo governo in un [[anno]], e nuove elezioni. Queste hanno permesso al presidente Yussuf Nonso 'Ncaz di trionfare con una coalizione di governo [[Nazicomunismo|nazicomunista]], con uno scarto di voti del 2,1% al quadrato sul Partito dei Pensionati polacchi, ormai insediatisi stabilmente nella regione.
Riga 96:
=== Cenni sull'iter legislativo ===
 
Promulgare leggi nell'Andokazzostan [[Italia|è molto complicato]]. Prima di tutto un pool di esperti si riunisce per vedere [[Tutto|cosa manca nel codice legislativo andokazziano]]. Una volta assodato il fatto che [[Analfabetismo|nessuno riesce a leggerlo]], si passa a [[Dimenticare di ricordare|cercare di ricordare]] il perché si trovano tutti lì riuniti intorno ad un tavolo. A questo punto si passa a redarreredigere la proposta di legge vera e propria. Ognuno pensa a qualcosa, qualunque cosa (anche le proprie turbe adolescenziali) e lo scrive nella bozza. Una volta terminata la fase redazionale si corre direttamente in [[Parlamento]], dove il documento verrà attentamente esaminato e messo ai voti. Tuttavia i parlamentari sono spesso impegnati [[Cazzeggio|a fare altro]] e sostanzialmente quelli che si presentano non fanno altro che incollare le proprie [[caccole]] sul foglio sfidandosi tra loro a vedere chi tira fuori la più grande dal proprio naso. Il documento arriva precisamente in questo stato al Presidente che, ritenendolo un affronto personale, scioglie le camere del parlamento (nell'acido solforico) e fa giustiziare quelli che incontra per la strada giusto perché gli girano storte.
 
=== Sistema elettorale ===
{{psicocrimine}}
<big>{{Center|'''In Andokazzostan non ci sono elezioni.'''}}</big>
 
== Cittadini importanti ==
I Cittadini più illustri sono:
* Avada Afangul, noto giurato
* Nessuno (non [[Ulisse|quello lì]])
* Nuscass La minc, un bravo vasaio
* Ivan Ivanovich Koslov, un soldato russo che ha perso l'autobus per la ritirata dall'Andokazzostan
* Cattz Uvòy, Portavoce del Primo Ministro
* Il giudice Santi Licheri, perché così è deciso e l'udienza è tolta
* Mohammed Diqquà: famosa guida turistica
 
== Note ==
{{legginote}}
{{Note|2}}
{{Micronazioni}}