Amanda Knox: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Diana Fassbinder (rosica), riportata alla versione precedente di Executive2
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di Diana Fassbinder (rosica), riportata alla versione precedente di Executive2)
Etichetta: Rollback
 
(24 versioni intermedie di 17 utenti non mostrate)
Riga 4:
{{citazione|Che sia stata beccata col pugnale conficcato nelle viscere della sua amica non implica in alcun modo che sia coinvolta nel delitto!|[[Carlo Taormina]] avvocato difensore di Amanda}}
{{citazione|A.A.A. cercasi vicini di casa vittima delitto Perugia disposti farsi anni venti galera. Ottimo salario d'ingresso|Annuncio a pagamento dell'astutissimo Taormina su un giornale locale}}
 
 
== Chi è ==
Line 15 ⟶ 14:
Nonostante l'amore che nutre nei confronti degli afroamericani, si innamora di un italiano bianco affiliato al [[Ku Klux Klan]], [[Mauro Serio|Mauro]] di So-so-so-[[Solletico (programma televisivo)|solletico]], del quale diviene la fidanzata storica.
 
Base dei suoi corsi di recupero per emarginati è l'appartamento che Amanda condivide con {{citnec|l'amica del cuore}} Meredith, la quale, insensibile, pare non interessata a partecipare alle [[orgia|sessioni]]. Al contrario, Mauro di So-so-so-solletico, risulta essere particolarmente {{s|<del>ingrifato}}</del> favorevole all'idea.
 
== Il fattaccio ==
È proprio durante uno degli incontri interazziali che si consuma il fattaccio: Amanda è intenta a [[Cosa avrà voluto dire?|simulare un angolo retto]] davanti alla [[Televisione|TV]] mentre tre ragazzi di [[colore]] {{citnec|cercano di risolvere il ''[[quesito con la Susi]]''}}; Mauro di So-so-so-solletico, intanto, si dirige verso la camera di Meredith - la coinquilina di Amanda - con in mano un {{s|<del>pene}}</del> vassoio con [[té]] e biscotti.
Immaginatevi l'orrore che assale Mauro (di So-so-so-solletico) quando, aprendo la porta, vede la ragazza inglese che - con [[furia]] - si sta infiggendo una serie di coltellate.
Ripone {{s|<del>il pene}}</del> il vassoio e corre a soccorrerla, ma per la poveretta non c'è più niente da fare.
A nulla valgono nemmeno i tentativi degli altri quattro prontamente accorsi.
 
== L'accusa ==
 
Spesso si abusa dell'aggettivo kafkiano, ma qui non ci si può esimere.<br />Il [[GIP]] incaricato per le indagini non trova niente di meglio che incolpare Amanda e i quattro ragazzi per il suicidio di Meredith.<br />Con quali motivazioni, poi? Uno degli indizi forti sui quali poggia l'accusa è il ritrovamento di tracce di [[sperma|residui organici]] appartenenti ai quattro [[Uomo (maschio)|uomini]] sul corpo della vittima, nonché i graffi delle unghie di Meredith sul [[viso]] {{<u|>''angelico''}}</u> di Amanda.
 
== La difesa ==
[[Fortuna]] ha voluto che la difesa degli imputati fosse assunta dall'avvocato [[Carlo Taormina]], reduce dai {{citnec|successi nei processi}} di [[Cogne]] e di Garlasco dove è riuscito ad ottenere per i suoi due assistiti, rispettivamente, una condanna ad appena trent'anni di lavori forzati, e l'impiccagione con tanto di sapone in bocca; questo sì che è un [[Favola|lieto fine]] come si deve!
Taormina ha smontato punto per punto le accuse, fino a coprire di ridicolo le tesi del GIP. Ecco il testo delle fasi salienti della sua arringa conclusiva:
 
 
 
{{citazione|Certo che c'era lo sperma dei ragazzi; certo che Meredith ha graffiato il viso di Amanda, ma tutto questo, Signor Giudice, è legato al suicidio: quando Mauro di So-so-so-solletico ha sorpreso la vittima in atteggiamenti tipici del potenziale suicida, ha chiamato immediatamente soccorso, ma purtroppo era troppo tardi e l'anima candida di Meredith era già volata in cielo. Per non dare dispiacere ai genitori - chi di noi genitori sarebbe felice di sapere la nostra figlia suicida? - hanno deciso di sacrificare i propri spermatozoi, inoculandoli nel corpo del ''de cuius'' per simulare una ben più gloriosa [[morte]], causata dalla resistenza eroica al tentativo di violenza carnale da parte di una banda di albanesi. E mentre Amanda, addolorata, era prostrata sul corpo inerme, Meredith, in un ultimo spasimo, ha tentato di accarezzarla a mò di definitivo ringraziamento, procurandole le escoriazioni che tutti voi - Signori della Giuria - potete vedere. Con questo ho terminato, grazie.}}
 
 
 
== La sentenza ==
Line 44 ⟶ 39:
== La sentenza (Il ritorno della) ==
 
Richiesto a furor di popolo, il 3 ottobre è nelle migliori sale cinematografiche di tutto il mondo l'attesissimo sequel: ''Il secondo tragico Amanda Knox'', regia di Salvo Sottile, ''starring'': Amanda Knox, prima donna indiscussa, sostituita dalla controfigura solo per le scene d'azione e di sesso (e forse neanche queste); la sciarpa di Raffaele Sollecito, scritturata come co-protagonista; il Giudice; l'avvocata Giulia Bongiorno; il fenomenale bastone negro di Rudy Guede; il [[vibratore]] rosa shocking a forma di coniglio di Amanda Knox, come Prova Definitiva n°º1.
Camei: il [[magistratura|PM]], non richiesto e non considerato; la verità, a cui è stata rifilata la parte di soprammobile scenico, dietro il ficus nell'angolo buio in fondo a destra; [[Silvio Berlusconi]], come outsider e coach nella scena del sesso di gruppo.
Infine, per gli occhi più attenti, per i veri intenditori del cinema d'autore, un Carneade della cinematografia "real horror": Raffaele Sollecito in arte "[[Babbi l'orsetto]]", come comparsa non retribuita.