Alpha Centauri: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 28:
Non è stato possibile verificare la presenza di pianeti rocciosi o gassosi nel sistema stellare per via dell'eccessiva luminosità e per colpa di [[Silver Surfer]] che da buon fancazzista si metteva sempre davanti all'obiettivo del telescopio appena sembrava apparire qualcosa. Secondo alcuni scienziati la possibilità che possa svilupparsi la vita in un sistema stellare binario è pari alla possibilità che sui vostri piedi si formino muschi e licheni<ref>Questo assumendo che siate individui atti al rispetto delle comuni norme igienico-sanitarie.</ref> quindi decisamente scarsa. In un prossimo futuro si potrà rendere abitabili e accoglienti per gli esseri umani tali luoghi impervi con delle simpatiche tendine a motivi floreali, un paio di plafoniere nei punti giusti e un centro tavola di cristallo con tanto di fiori finti in poliestere; essi rappresenteranno quindi l'unica possibilità di colonizzazione del genere umano nello spazio, che comunque sono abbastanza scarse. La speranza e le aspettative sono comunque molto alte e si pensa che si possa raggiungere grandi risultati nell'esplorazione dell'Universo<ref>[[E la marmotta confeziona la cioccolata]].</ref>.
=== Possibile presenza di vita ===
In molti credono che nel sistema del Centauro vi siano dei pianeti abitabili sui quali hanno trovato asilo potentissime civiltà tecnologicamente progredite, per le quali qualsiasi branca della scienza, dalla [[Fisica]] alla [[Genetica]], non ha alcun segreti. Costoro avrebbero un aspetto umanoide e innumerevoli poteri mentali, come ad esempio la [[telecinesi]], [[Astronave|astronavi]] capaci di coprire distanze immense in tempi brevissimi e la capacità di intrattenere [[Sesso|rapporti sessuali]] per tutta la notte ininterrottamente<ref>Ricordiamo che in un ipotetico sistema planetario orbitante intorno alle stelle del ''Centauro'' ci sarebbe una notte alla settimana della durata di circa 39 ore e 23 minuti.</ref>.
 
== Alpha Centauri nella cultura moderna ==
Molti scrittori di romanzi a tema fantascientifico, creatori di videogiochi e sceneggiatori per serie televisive e film hanno utilizzato, per i loro assurdi vaneggiamenti, ''Alpha Centauri'' come scenario principale. Ovviamente si immaginano [[pianeta|pianeti]] giganti gassosi e non, con stupendi cieli con due soli. Basta citare, ad esempio, il recente remake di [[Pocahontas]] ad opera di [[James Cameron]] [[Avatar]] in campo cinematografico e i libri di [[Isaac Asimov]]. In effetti ciò ha causato, nell'ultimo secolo, un fiorire incontrollato di miti e culti che riguardano il sistema stellare, tale da sfiorare il fanatismo e la follia di massa, come ad esempio manifestazioni, feste, sfilate o parate in onore di possibili alieni centauriani, sacrifici di tori<ref>Come accade ad esempio nella Corrida. Non sapevi che era in onore di ''Alpha Centauri''?</ref> in onore dell'''Alpha'', suicidi di massa ispirati dall'idea di essere dei [[Battlestar Galactica|cyloni]] che si risveglieranno in un nuovo corpo sulla superficie di un Pianeta orbitante intorno alle due stelle del sistema e così via, per non parlare poi dei tentativi di inventare [[Scientology|qualche strano culto]] tramandato da chissà quale [[Gesù|messia]] per plagiare menti fragili per ricavarne un facile profitto. Alcuni scienziati di fama mondiale sono convinti, inoltre, che i nostri veri padri biologici e quindi le nostre vere origini, vadano ricercate nei mondi che orbitano intorno al sistema del [[Centauro]]. In realtà gli abitanti dei mondi di ''Alpha Centauri'' se ne battono altamente di noi terrestri e delle nostre origini; per inciso se la passano decisamente meglio di noi, dato che in realtà sono i nostri veri ed unici creatori. EhiForse unquesto momento forse questoperò non avrei dovuto dirlo...
 
== Curiosità ==
0

contributi