Alessandro Baricco: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Angelo Pisani Bot
(sostituisco {{s}} con tag HTML <del>)
m (Annullate le merdifiche di Nevosinter (rosica), riportata alla versione precedente di Angelo Pisani Bot)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
 
(3 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 55:
M. Suzy e Manolo sono i personaggi principali dell'ultimo libro di '''Baricco''' intitolato '''''È mouse''''' che parla principalmente dell'autore, in modo [[Figura retorica|metafuorico]] e metà dentrico, da un punto di vista neutrale: quello dell'autore stesso. <br />Manolo è l'alter ego di '''Baricco''', Suzy è la sua parte femminile, il mouse non c'entra un accidente. <br />La vicenda si svolge in [[Palestina]] dove Manolo va in giro con un seguito di dodici scrittori di infimo grado che pendono come la [[Torre di Pisa]] dalle sue labbra disegnate anacronisticamente da [[Tartarughe Ninja|Raffaello]]. Tra i dodici seguaci pendenti si nasconde una donna, Maria Suzy, che si veste come un uomo e si fa chiamare - per non destare sospetti - Maria Giovanni. <br />Manco a dirlo, M. Suzy è l'amante segreta di <del>Gesù</del>... di <del>'''Baricco'''</del>... di Manolo ed è praticamente lei quella che scrive i libri<ref>un po' come la moglie di [[Giorgio Faletti|Faletti]].</ref> e che gli suggerisce, tramite auricolare, cosa dire per ammaestrare le folle.<br />
Per Manolo la fine sarà tragica, ma non voglio esagerare con lo spoiler, basti dire che morirà dopo un breve ma durissimo scambio d'idee col Padre e che Maria Suzy dopo aver fondato l'[[Opus Dei]] si risposerà con [[Monsignor Milingo]]<ref>Di Maria Sung non ho notizie.</ref>.
<br {{clear=all />}}
 
{{finetrama}}
Riga 102:
*'''''Alessandro Baricco''' e il prigioniero di Azkaban'': dove '''Baricco''' scopre che Sirius Black, oltre che un terribile Animagus, è anche suo terribile padrino. Epico lo scontro finale con [[Lord Voldemort]] (interpretato da [[Stefano Benni]]).
*...e il pluripremiato ''Baarìcco'' di Tornatore, nella locandina qui di fianco.
 
 
[[Quentin Tarantino]], noto [[rosicone]], ha cercato di aizzargli contro le folle con ''Kill '''Baricco''' Vol. I e II'', ma {{citnec|<del>per la sinistra</del> è stato un boomerang}} che gli si è ritorto contro (la popolarità di '''Baricco''' è aumentata di sette punti percentuali, secondo [[Renato Mannheimer]]).
Line 114 ⟶ 113:
{{Center|<math>\phi^x_t \to \exists x \phi</math>}}
 
è valida solo se per <math>\,\phi\,</math> si intende '''Alessandro Baricco'''.<br /><br />
 
*'''L'ultimo Teorema di Fermat''' afferma che non esistono soluzioni intere positive all'equazione:
Line 137 ⟶ 136:
 
== Note ==
 
{{legginote}}
{{Note}}